Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il bar del Giro d'Italia 2020
#21
A me ha preoccupato il passaggio a vuoto di Hamilton a Sassotetto.
 
#22
Rimanendo in tema giovani, a me preoccupa anche Mcnulty...dalla ripresa della stagione è sembrato l'ombra del corridore di inizio anno, e non partecipa a una corsa a tappe da metà agosto.

Inoltre al campionato del mondo a cronometro mi è parso particolarmente spento, e alla prova in linea si è ritirato.
 
#23
McNulty è uno che sa trovare la condizione facilmente, l'importante è che sia integro fisicamente.

La EF porta una squadra che fa davvero schifo (mo Kangert vince il Giro).

Ben Thomas confermato Wub
 
#24
Mentre bevo una Icnusa penso: ci possiamo fidare di Spadafora? Questo mi convince poco poco, é capace di fermare il Giro in corsa.
 


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#25
(29-09-2020, 02:11 PM)Italbici Ha scritto: Mentre bevo una Icnusa penso: ci possiamo fidare di Spadafora? Questo mi convince poco poco, é capace di fermare il Giro in corsa.

Bravo Italbici. Ichnusa in oore del tuo compagno del FantaTour. Però ricorda la h :)
 


[+] A 1 utente piace il post di jwill
#26
La prima buona notizia e che probabilmente non ci saranno in Sicilia piogge, che in questo periodo significherebbe al 90% annullamento della tappa, visto la violenza con cui si abbattono in terra sicula.
 
#27
Di tappe veramente piatte ce ne sono due (la 7 e la 19, di 250 km), anche se immagino che si concluderà in uno sprint di gruppo anche la 4.

Per il resto, rimane pochissimo per i velocisti, mentre credo che su un percorso del genere, Matthews possa veramente esaltarsi.

P.S. Al Tour avevo contato 9 tappe da potenziale volata e 7 di quelle sono finite allo sprint (le altre due sono state quelle vinte da Kragh)
 
#28
Oltre alla quarta, che hai già citato e in cui darei per scontata la volata di gruppo, credo che anche la 11 (Rimini) difficilmente sfuggirà ai velocisti, è vero comunque che quattro occasioni sono decisamente meno di altri GT. 
Tracciato molto "televisivo", pur senza rampette.

P.S.: l'ho scritto sorseggiando una Chinamartini, quindi... Qui lo dico e qui lo nego... Hic!
 
#29
Si mi ero perso Rimini.

Probabile volata di gruppo anche se qualcuno potrebbe soffrire gli strappetti.
 
#30
Alla fine non sono tantissime le ruote veloci, di prima fascia abbiamo solo Viviani, Demare, Gaviria e ci metterei Sagan. 
Tra le seconde linee per volate di gruppo invece ci sono Matthews, Hodeg, Barbier, Cimolai, Ballerini, Leonardi e Consonni (2 o 3 di questi però sono apripista). A fatica quindi arriviamo a 10 ruote veloci.

L'anno scorso invece erano 16/17 i potenziali velocisti.
 
#31
Aaah… Nulla come il buon vecchio bar del Giro!
Paglia e Albi chiacchierano fitto nel tavolo in fondo, Italbici sta incollato al suo portatile scrutando le previsioni a lungo termine: Colle dell’Agnello e Stelvio… Mmmh…
Giugy al bancone analizza i respingenti di Rosina con gli occhi dell’impressionismo… E si impressiona!
Alla parete giganteggia un dipinto iperrealista di Sarri a cavallo e ti trovi ad apprezzare i macchiaioli… Bidone si affaccia un attimo dalla porta ma è solo una fugace visione. Manuel osserva con scetticismo il “Vento di lamponi e alkermes” che Rosina gli ha appena portato, Lambo si chiede se il numero giusto di bicchieri di cedrata sia due o tre, Jussi controlla i risultati del Tour della Lapponia, Samux analizza la possibile giocata di domani al Fanta, Onizuka guarda scettico il suo ranking del Giro, Paruzzo sonda il menu, deciso ad ordinare rigorosamente solo specialità genovesi, Hiko litiga con il suo tablet mentre scrive i suoi celeberrimi commenti serali… Chi entra, chi va via… Il buon vecchio bar del Giro!

Raccogli le idee dopo le prime due tappe e ti disponi alla contemplazione dall’alto di un eccellente marsala…
Bravo Ulissi, vittoria meritata! Matthews meno brillante di quanto si aspettasse, mentre Sagan mi ha sorpreso. Da notare Almeida, sia ieri che oggi.

Nibali nei dieci, in un arrivo sprintoso che di solito non gradisce… Ieri nella crono, ad onta del tempo, sensazione di una buona pedalata. L’impressione è che i calcoli di Slongo siano risultati giusti, portando il Nibali versione GT a questo Giro.
Certo, molto passa per il fare davvero Stelvio, Agnello e Izoard… Da qui a lì di mezzo il meteo e tante tappe.

Domani non sarà il solito Etna, il percorso prima della salita è nervoso, comprese alcune rampe toste dopo Zafferana Etnea, il versante Mareneve è pedalabile quanto e più di quello classico per il Rifugio Sapienza ma la salita è lunga e negli ultimi 3 km. si devia verso Piano Provenzana, con pendenze più impegnative e spazio per gli attacchi.
Ganna dovrà lasciare la Rosa, non è chiaro se gli uomini da generale si scanneranno per prenderla: chi inseguirà la fuga? Lo scenario di una fuga che si gioca tappa e Rosa mentre i “big” si controllano non è da escludersi. Qualche scatto ci sarà, con Simon Yates come primo indiziato, Thomas può fare bene in arrivi del genere ma ha dalla sua le crono. Non mi aspetto molto, ovvia selezione, scattini e ci si guarda. Dipende se si giocherà per la tappa o meno.

Comunque si vada sul vulcano, è un Giro molto orientato verso i due “tapponi” over 2000, passando per la crono del Prosecco (questo mi ricorda che ho finito il marsala, un prosecchino come aperitivo potrebbe starci). In mezzo, però, diverse tappe insidiose. Spazio per le prossime chiacchiere!
La quadrata Astana perde due pezzi del suo triangolo in due giorni… Spiace per MAL e spiace per Vlasov, la curiosità di vederlo c’era.
McNulty non pedala male, anche qui sono molto curioso di seguirlo in questo Giro.
 
Il crescente cigolio dalla strada annuncia l’arrivo al bar di Cigolains e Cyclingchronicles, sulle bici che lo sponsor Cigolacycli gli chiede di utilizzare per contratto… “Ma come si fa a vincere un Fanta con rottami come questi?” sbotta Cigo…
 


[+] A 5 utenti piace il post di OldGibi
#32
Oscar Rodriguez, a 'sto punto la miglior spalla rimasta a Fuglsang, oggi ha perso sette minuti. Non vorrei che si fosse ammalato pure lui.
 
#33
Rodriguez ha avuto un problema meccanico a inizio salita. Lo hanno inquadrato fermo che aspettava l'ammiraglia.


Penso che fisicamente stia bene
 
#34
Si sa qualcosa in più di Vlasov? Potrebbe essere Covid? Nell'Astana nell'ultima settimana ci sono stati un sacco di casi.

Comunque mi dispiace tanto, ero convinto potesse far veramente bene ed ero curioso di vederlo nelle tre settimane. Anche la crono di ieri fatta in queste condizioni dimostra il suo valore.

L'Astana da squadra faro in due giorni è diventata squadra da reinventare (con Fug che non è una sicurezza).
 
#35
Problemi di stomaco, ha vomitato in gara leggevo.

Niente covid, insomma.
 
#36
(28-09-2020, 09:46 PM)Lambohbk Ha scritto: Yates può benissimo saltare al primo arrivo in salita.
Come fatto l'anno scorso nonostante fosse arrivato al Giro in grande condizione.

Lui ed il gemello sono un po' imprevedibili

Che enigma di corridore Simon...
 
#37
"I miei ossequi brav'uomo, posso disturbarla per un drink caro ?"

Qui lo dico e qui lo nego, è l'occasione della vita per Keldermann e credo proprio che la coglierà.
 
#38
(05-10-2020, 06:49 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Qui lo dico e qui lo nego, è l'occasione della vita per Keldermann e credo proprio che la coglierà.

Manuel parli del corridore che ha raggiunto i suoi migliori risultati tra le tappine e i garage?
Se si dovesse salire sull'Agnello e sullo Stelvio ahimè non lo vedremo nemmeno nella top-5. :D

Saluti,Leonardo
 
#39
Veramente Kelderman staccò tutti gli uomini di classifica al Giro 2014 a Val Martello tolti quelli che erano davanti.
 
#40
(05-10-2020, 08:36 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Veramente Kelderman staccò tutti gli uomini di classifica al Giro 2014 a Val Martello tolti quelli che erano davanti.
Chi mi conosce sa che non considero quel Giro regolare Rockeggio 

:D 

Saluti,Leonardo
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)