Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il bar della Grande Boucle 2020
#21
Mi pare di aver capito che una squadra possa essere esclusa dal TOur nel caso 2 suoi componenti abbiano sintomi COvid anche prima che venga accertata la positività (l'esito del tampone credo necessiti di qualche giorno). Se fosse così mi sembrerebbe proprio un protocollo assurdo. Avete confema di ciò?
 
#22
l'Equipe ha scritto che dalla riunione di ieri tra Aso e le squadre, é passata una linea più morbida, quindi deduco che si andrà oltre i 2 casi
 


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#23
2 positivi in casa Lotto, anzi uno accertato l'altro sospetto. Già sostituiti
 
#24
Se é vero che Bernal e Roglic sono acciaccati, gli altri dovrebbero avere il coraggio Domenica di fare la tappa a tutta.
 
#25
Che ci fa Sagan nella startlist ? Blink
 
#26
Addirittura Colbrelli ha dichiarato che non farà nessuna volata tranne domani, il suo ruolo sarà quello di proteggere Landa, bah.
 
#27
Mi sono riguardato il percorso tappa per tappa e, nonostante le voci contrarie, ho contato ben 9 frazioni da potenziale volata
 
#28
Si ma ci sono parecchie volate parecchio scomode, con ultimi km (non solo il km finale) con pendenze sopra il 4% oppure salitelle rognose negli ultimi 20 km.
Bel percorso per quanto riguarda le tappe miste/pianeggianti. Per il resto purtroppo no.
 
#29
In realtà anche io ho contato 8 possibili arrivi in volata e mi sono tenuto stretto , magari non la decuninck per Bennett però la lotto per Ewan , la cofidis e la ntt proveranno a tenere chiusa la corsa anche perché di velocisti puri non c'è ne sono molti .
L'unica differenza è che non sono piazzate tutte a inizio corsa come negli scorsi anni .
 
#30
Sagan nelle prime 3 tappe: 5-108-5 ed è maglia verde.
Cosa rappresenta questa classifica ? Non premia neanche la regolarità perchè due quinti posti su tre tappe non vuol dire regolarita ad alto livello.
 
#31
Beh é andato in fuga e ha sprintato nei traguardi volanti. Due quinti posti su tre tappe non mi sembra malaccio. Se poi nella tappa in cui fai 108esimo va in fuga perché non é adatta a lui, mentre i tuoi avversari si sono già staccati, cosa deve fare di più. Se poi vogliamo ridiscutere il format su che tipologia di corridore deve lottare per questa maglia, é un altro discorso.
 
#32
Il sistema di punteggi della maglia verde premia già tantissimo le vittorie rispetto ai piazzamenti (almeno per quanto riguarda gli sprint).

Se Ewan e Kristoff nelle volate in cui non hanno vinto non si sono piazzati (e Ewan non fa nemmeno i punti agli intermedi), va tutto a vantaggio di Sagan. Lo slovacco ieri ha palesemente fatto la volata finale esclusivamente per prendere punti e non per vincere (non avrebbe vinto lo stesso viste le sue punte di velocità attuali ma quello è un altro discorso)
 
#33
Qui può spezzare questo canovaccio? O assisteremo sempre al gregge? Mi bevo una stella Artois
 
#34
Converebbe allo stesso Roglic, sul terreno adatto, come ad esempio il Pas de Peyrol, portare un attacco convinto.

Tra gli altri Pogacar è uno che, prima o poi, proverà a variare sullo spartito. Mi aspetto attacchi anche da Nairoman.
 
#35
Così a occhio Dumo mi è sembrato un po' impiccato verso il finale ma verosimilmente farà un Tour da regolarista finchè regge.

Vediamo Bernal, c'è da dire che anche l'anno scorso fino all'ultima settimana non aveva fatto granchè, però mi sembra un po' spento.

Lopez ha fatto un avvicinamento molto graduale e potrebbe giovarne, ma non ci credo più di tanto in lui.
 
#36
Finito il Tour di Alaphilippe per quanto riguarda la classifica? 20" non sono nulla, ma sappiamo che forza mentale gli dava indossare quella maglia.
 
#37
Beh vedremo già domani cosa vogliono inventarsi, però potrebbe essere un assist per iniziare a risparmiare energie per il mondiale
 
#38
Pare che Bernal abbia gridato "piano, piano!!" a Kwiato negli ultimi metri di corsa.

Prossima tappa di montagna sarebbe stupido non provare a farlo fuori
 
#39
Però ho letto " facile facile", nel senso che se la sono lasciata alle spalle senza attacchi e problemi Mmm
 
#40
Effettivamente può avere un doppia interpretazione però non vedrei l'urgenza di urlarlo a 200 metri dalla fine qualora significasse "facile facile"
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)