Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Jurgen Van Den Broeck
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Obbiettivo Tour de France per il 2011.
Sarà al via anche della Vuelta per fare un test sulla possibilità di far bene ai mondiali 2012 e 2013
 
Rispondi
#3
GAERNE e la nuova scarpetta per il Tour di Van den Broeck

Gaerne, sponsor tecnico di Jurgen Vanden Broeck, ha prodotto per il talentuoso ciclista belga della Omega Pharma-Lotto, una splendida calzatura che l’atleta indosserà alla 98° edizione del Tour de France in partenza oggi dalla Vandea.
Per l’occasione infatti, Gaerne ha preparato a Jurgen, 5° nella classifica generale della scorsa edizione, la nuova calzatura “CARBON G.MYTHOS PLUS DECO”.
Fra le principali caratteristiche tecniche che contraddistinguono modello top di gamma, ci sono la suola in carbonio, che garantisce assoluta leggerezza ed un’elevata rigidità in grado di esaltare al massimo la spinta del piede, la chiusura micrometrica per una perfetta e veloce regolazione della calzatura anche in corsa e la foratura a laser per un’ottima traspirabilità.
I colori della scarpa “CARBON G.MYTHOS PLUS DECO” riportano quelli della bandiera francese, rosso e blu, per onorare il Tour de France, combinati con una grafica che ricorda la criniera del leone della bandiera delle fiandre, paese di origine di Jurgen.
Jurgen: “Ringrazio tutto lo Staff Gaerne per questa bellissima sorpresa, ci tengo tantissimo alle mie scarpe, e non mi aspettavo di certo questo splendido pensiero, non vedo l’ora che il Tour inizi per indossarle!”

comunicato stampa



tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Adesso è ufficiale: Van den Broeck ha rinnovato con Sergeant e la sua Lotto fino al 2015.
 
Rispondi
#5
E siamo a due top 5 al Tour... Asd
 
Rispondi
#6
Van den Broeck: punto anche alla Liegi
Il belga mette la Doyenne nel mirino

Jurgen van den Broeck si dà nuovi obiettivi. Oltre al classico Tour de France, nel quale comunque nelle ultime stagioni ha raccolto solo sfortuna, il belga ha rivelato in una intervista concessa a Sporza.be di voler puntare anche alle classiche delle Ardenne: «Ho esperienza sufficiente per sapere di poter vincere in quelle corse. Lavorerò per arrivare al top in occasione della Liège-Bastogne-Liège. Ho detto alla squadra che voglio vincerla, così come voglio vincere il Tour. Sono in... astinenza di vittorie ed è tempo di colmare questa lacuna».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Qualcuno ha fatto uno scherzo a VdBroeck sciogliendo degli allucinogeni nella sua borraccia..!? Passi la Liegi, visto che in una corsa di un giorno può accadere di tutto e non sempre vince il piu' forte, ma il Tour... Confuso Confuso Confuso
 
Rispondi
#8
oh non è che può dire che il suo obiettivo è la top5 al Tour che è il massimo che potrà mai raggiungere (ed ha raggiunto.)
 
Rispondi
#9
Si sente in astinenza da vittoria dopo lo sfortunato 2013, dall'alto del suo unico successo in 10 anni da professionista Asd
 
Rispondi
#10
Grande Van den Broeck, il fondo per fare bene alla Liegi dovrebbe averlo e mi pare che quando c'era Gilbert gli diede una mano importante in un paio di occasioni. Il Tour ovviamente è ampiamente fuori portata, però un posto nella top 5 sarebbe ottimo
 
Rispondi
#11
Io questi corridori fossilizzati sul Tour stento a capirli....
 
Rispondi
#12
Van den Broeck: ho perso 9 chili per ripartire
«La lesione al ginocchio ormai è superata»

Anno nuovo, vita nuova per Jurgen Van den Broeck, il belga della Lotto-Belisol che si sta allenando con i compagnmi di squadra a Mallorca. «Ho perso 9 chili e mezzo di peso e non mi sono mai sentito tanto forte. Non ho più corso dopo la caduta al Tour de France e non vedo l’ora di ripartire... Comincerò la mia stagione con il Tour de San Luis, poi correrò in Oman e affronterò per la prima volta la Tirreno-Adriatico. Quindi via con Volta a Catalunya, Paesi Baschi, Amstel Gold Race, Freccia, Liegi, Delfinato e Tour. Ho deciso di tornare a disputare le Ardenne dopo un anno di assenza, sono corse troppo importanti per un belga, non potevo non esserci. Il ginocchio lesionato al Tour ormai va bene e i test dicono che ho valori superiori a quelli del 2010. Sono fiducioso e spero in una grande stagione, finalmente».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#13
Jurgen Van den Broeck si ritirerà al termine di questa stagione
Il 2017 sarà l’ultimo anno di Jurgen Van den Broeck come corridore professionista. Il 34enne belga del Team LottoNL-Jumbo ha annunciato l’intenzione di ritirarsi al termine della stagione nonostante un contratto con la squadra olandese valido fino a tutto il 2018. «Ho ascoltato il mio corpo e il mio cuore – ha dichiarato Van den Broeck – perché puoi essere un professionista solo se lo vuoi al 100%. Per me è sempre più difficile riuscirci e stare tanto tempo lontano da casa». Attualmente Van den Broeck sta disputando il Giro d’Italia in supporto di Steven Kruijswijk.

Jurgen Van den Broeck era passato professionista nel 2004 con l’allora US Postal Service di Lance Armstrong per poi vestire anche le maglie della Lotto belga e della Katusha. Solo due sono state le vittorie in carriera: nel 2011 si è aggiudicato la prima tappa del Critérium du Dauphine, nel 2015 invece il Campionato Belga a cronometro. Nella carriera di Van den Broeck spiccano comunque buoni risultati nelle corse a tappe: al Tour de France ha chiuso quarto sia nel 2010 (dopo la squalifica di Contador) che nel 2012, al Giro d’Italia e alla Vuelta vanta invece un settimo e un ottavo posto come migliori risultati.

cicloweb.it
 
Rispondi
#14
Da dopo l'infortunio del 2013 è partito un calo inarrestabile.

Non ce l'ha fatta neanche a reinventarsi gregario.
 
Rispondi
#15
Ma non si era ritirato a fine 2012?  Mmm

Comunque ha avuto qualche bel exploit in carriera, peccato sia un corridore troppo fragile, sempre a terra e sempre con qualche problema fisico.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)