Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
L'UCI lancia un appello: «rispettate Contador al Tour de France»
#1
Nel corso della sua prima giornata di lavoro a Maastricht, il Comitato Direttivo dell’Uci ha ribadito la sua posizione sull’annunciata presenza di Alberto Contador al Tour de France.
Come ha già fatto in precedenza, l’Uci riconosce la legittimità della richiesta presentata dai legali del corridore di avere più tempo per preparare il dossier ma comprende allo stesso tempo che il calendario del procedimento stilato dal Tas abbia creato sconcerto.
Ma i tempi, che possono sembrare eccessivamente lunghi, servono a garantire una giustizia giusta. A due settimane dal via del Tour, il Comitato Direttivo conferma la propria fiducia nel Tas e chiede a tutte le parti del ciclismo di agire con profondo senso di responsabilità.
«È necessario agire sempre con la presunzione di innocenza» ha dichiarato il presidente del Cio Jacques Rogge e l’Uci si unisce a queste parole. Dopo l’assoluzione decretata dalla Federazione spagnola, Contador è un corridore che ha il diritto di disputare tutte le corse, in attesa della sentenza del Tas.
Fino a quel momento, il Comitato Direttivo dell’Uci chiede di rispettare il diritto di Alberto Contador di essere considerato come tutti gli altri corridori che parteciperanno al Tour de France.
Il prestigio della prova lo merita, la dignità di ogni sportivo lo esige.

comunicato stampa Uci
(TUTTOBICIWEB.it)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)