29-03-2015, 01:05 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2015, 01:07 AM da SarriTheBest.)
L'angolo delle scommesse: Alla Gent-Wevelgem un remake della Sanremo?

Passato l'esame di Harelbeke, il gruppo prosegue ad affrontare muri e macinare pavé con la Gent-Wevelgem, 77 edizioni all'ombra di Fiandre e Roubaix. Delle tre classiche è quella più adatta alle ruote veloci, anche se non sempre si è risolta in volata: Sagan, nel 2013, ottenne il successo attaccando da lontano per ben due volte (prima all'interno di un drappello e poi, a pochi chilometri dall'arrivo, in solitaria); mentre Ian Stannard nel 2011 vide sfumare i sogni di gloria ad un passo dall'arrivo, quando dovette arrendersi al ritorno dei Quick Step.
E i bookmakers si dividono di conseguenza: la voce "Altri" si mantiene bassa (intorno al 7) su diverse piattaforme, e addirittura su Paddy Power è data come prima favorita (a 4,20). Nel complesso però i nomi su cui si concentrano le attenzioni degli scommettitori sono tre: Mark Cavendish, dato intorno a 5, Alexander Kristoff, poco dietro a 6,50, e infine John Degenkolb, più staccato a 9/10. Simile quotazione per Sagan, calato settimana dopo settimana a causa delle sue inquietanti prestazioni; a seguire Demare e Greipel intorno a 13/15, Bouhanni e Viviani sui 20, Lobato e Trentin oltre i 30 e infine Cimolai dai 50 in su.
Essendo una corsa comunque aperta a più soluzione, preferiamo concentrarci sui testa a testa; anche se una puntatina su di un Nacer Bouhanni (quotato 28 da Paddy Power) o un Juan José Lobato (addirittura a 55 sempre su Paddy Power) si potrebbe sempre azzardare. Di seguito i nostri consigli:
a cura di Gilberto Cominetti,
con la consulenza di El Elefantino
con la consulenza di El Elefantino