20-10-2022, 10:03 AM
Ho una certa ed è come se vi leggessi nel pensiero: “Aaah, finalmente! Stagione conclusa, Slammy Awards assegnati, nulla da commentare sul Forum, si va in vacanza! Puntatina alle Seychelles?”
No ragazzi, così non va. Il Nuovo Ciclismo non è un Forum da “commento il Fiandre e via”, è un edificio di incontro e pensiero che va costruito insieme, mattone dopo mattone. Ognuno di noi ha il proprio angolo visuale, condividerlo è uno degli elementi di senso. Il bel film del 1989 ci dà il titolo del topic e ci aiuta ad entrare in argomento.
Quindi? La proposta è quella di annotare i momenti più belli e / o emozionanti, le immagini che più ci hanno colpito della stagione ciclistica 2022! Occhi diversi, percezioni personali, tanto spazio per segnalare. No limits, diamo spazio alla memoria, anche con più interventi.
L’idea è poi quella di un sondaggio per votare “L’attimo fuggente 2022”!
Per parte mia annoto:
Il bel Giro di Mathieu van der Poel
Non una grande stagione per MvdP ma mi è piaciuta la sua partecipazione al Giro, che ha onorato con tanto impegno e concludendolo (e forse pagandolo al Tour). Avevo già segnalato qui sul Forum questo filmato, un bel momento, simbolico del ciclismo, che mi è piaciuto moltissimo.
La crisi di Pogacar sul Granon
Il “crollo” di un grande campione è sempre un momento che colpisce, che ha in sé qualcosa di profondo. Fino a quel momento la stagione di Pogacar sembrava inarrestabile e nelle prime tappe del Tour era stato debordante (spendendo tante energie), poi quella tappa straordinaria. Attimo emblematico per me quello in cui Pogi perde la ruota di Thomas…
Nibali nella tappa di Torino
Lo Squalo che scatta, competitivo lì con i migliori. È stata l’ultima volta...
Partecipate, ricordate, proponete quelle emozioni! (ovviamente, non è indispensabile inserire i filmati)
Al lavoro gente, le Seychelles possono attendere!