Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Condividi:
La Flèche Wallonne 2016
|

23-02-2016, 04:25 PM
Come nell'edizione 2015 la Freccia presenterà la Côte de Cherave come ultimo strappo prima del tradizionale finale di Huy: rispetto all'anno scorso cambia la sede di partenza (quest'anno Marche-en-Fammene) e il chilometraggio, diminuito a 196 km totali. Il prossimo 20 aprile vi parteciperanno, oltre ai team World Tour, le francesi Cofidis, Solutions Crédits, Delko Marseille Provence-KTM e , le belghe Topsport Vlaanderen-Baloise e Wanty-Groupe Gobert, l'olandese Roompot-Oranje Peloton e la tedesca Stölting Service Group.
(cicloweb.it)
(cicloweb.it)
18-04-2016, 03:33 AM
Notizie di JRO?
18-04-2016, 09:45 AM
È proprio necessario andare a cadere ogni anno all'Amstel?
Corsa che non vincerà mai, corsa che si ti da un punto di forma extra in vista di Freccia e Liegi ma visti i pericoli continuo a non capire perché insista.
Corsa che non vincerà mai, corsa che si ti da un punto di forma extra in vista di Freccia e Liegi ma visti i pericoli continuo a non capire perché insista.
18-04-2016, 10:05 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2016, 10:05 AM da Giugurta.)
Valverde potrebbe diventare il plurivincitore assoluto di questa corsa.
Attenzione, però: pure Cancellara e Boonen hanno provato a diventare plurivincitori assoluti di alcune classichette del pavé, e hanno fallito.
Aspettiamoci, dunque, anche il fail di valverde
Attenzione, però: pure Cancellara e Boonen hanno provato a diventare plurivincitori assoluti di alcune classichette del pavé, e hanno fallito.
Aspettiamoci, dunque, anche il fail di valverde
18-04-2016, 10:09 AM
Dipende da come fallirà, se fallirà, perchè non c'è molta concorrenza...
18-04-2016, 11:07 AM
Effettivamente vista la moria di avversari Valverde la può solo perdere questa corsa.
D.Martin è l'unico che potrebbe impensierirlo ma al Pais Vasco è andato veramente male.Non mi sorprenderebbe comunque vederlo competitivo.
Henao avrebbe tutte le caratteristiche del vincitore di una Freccia ma finisce sempre con una top 10 di giustezza.
Ieri all'Amstel era li sull'ultimo passaggio sul Cauberg ma sembrava al gancio.
Magari con 50km in meno potrà giocarsela.
Purito secondo me sta abbastanza bene ma non lo vedo competitivo per una vittoria.
Alaphilippe si vede proprio che è ancora alla ricerca della condizione.Venir fuori da una mononucleosi per un'atleta è dura.Purtroppo per lui queste corse sono arrivate troppo presto.Piazzamento probabile ma difficile che si possa giocare la vittoria.
Al netto di tutte le considerazioni sugli avversari,va a finire che Albasini è quello più vicino a Valverde in ottica vittoria.
D.Martin è l'unico che potrebbe impensierirlo ma al Pais Vasco è andato veramente male.Non mi sorprenderebbe comunque vederlo competitivo.
Henao avrebbe tutte le caratteristiche del vincitore di una Freccia ma finisce sempre con una top 10 di giustezza.
Ieri all'Amstel era li sull'ultimo passaggio sul Cauberg ma sembrava al gancio.
Magari con 50km in meno potrà giocarsela.
Purito secondo me sta abbastanza bene ma non lo vedo competitivo per una vittoria.
Alaphilippe si vede proprio che è ancora alla ricerca della condizione.Venir fuori da una mononucleosi per un'atleta è dura.Purtroppo per lui queste corse sono arrivate troppo presto.Piazzamento probabile ma difficile che si possa giocare la vittoria.
Al netto di tutte le considerazioni sugli avversari,va a finire che Albasini è quello più vicino a Valverde in ottica vittoria.
18-04-2016, 03:45 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2016, 03:46 PM da SarriTheBest.)
Eh infatti, ci pensavo pure io ad Albasini. Ma con due "Haymanate" nel giro di 10 giorni... si sfida ogni legge sulla probabilità! 
Attenzione anche alla gestione delle coppie. Su Huy ci son pochi tatticismi da fare: chi ne ha, va. Però, chi ha un compagno di livello, può utilizzarlo per stanare gli avversari, per fargli sbagliare i tempi. E se nessuno avesse la voglia o il coraggio di inseguirlo.....
Il nome più bello, sotto questo punto di vista, è Dani Moreno: tanto il gregario puro non lo farà mai, e tutti questi occhi su Valv potrebbero indurre la Movistar a muoversi in questo senso. Poi il fatto che ieri, all'Amstel, alla fine abbia lasciato spazio a Visconti, mi ha fatto un po' pensare.
Un'altra bella coppietta potrebbe essere Meintjes-Ulissi, ma non so come stia il sudafricano dopo 'sto avvio di stagione per nulla facile.

Attenzione anche alla gestione delle coppie. Su Huy ci son pochi tatticismi da fare: chi ne ha, va. Però, chi ha un compagno di livello, può utilizzarlo per stanare gli avversari, per fargli sbagliare i tempi. E se nessuno avesse la voglia o il coraggio di inseguirlo.....

Il nome più bello, sotto questo punto di vista, è Dani Moreno: tanto il gregario puro non lo farà mai, e tutti questi occhi su Valv potrebbero indurre la Movistar a muoversi in questo senso. Poi il fatto che ieri, all'Amstel, alla fine abbia lasciato spazio a Visconti, mi ha fatto un po' pensare.
Un'altra bella coppietta potrebbe essere Meintjes-Ulissi, ma non so come stia il sudafricano dopo 'sto avvio di stagione per nulla facile.
18-04-2016, 04:54 PM
Comunque credo che all'imbocco del Muro di Huy si sarà già decisa la corsa.
Hanno messo una salita apposta per indurire il finale.
Hanno messo una salita apposta per indurire il finale.
18-04-2016, 05:50 PM
E' lo stesso finale dell'anno scorso 
L'anno scorso non riuscii a vedere la Freccia, quindi non so come andarono le cose nel finale...

L'anno scorso non riuscii a vedere la Freccia, quindi non so come andarono le cose nel finale...

18-04-2016, 05:52 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2016, 05:56 PM da Hiko.)
I due favoriti sono due che non hanno fatto l'Amstel: Valverde e Martin.
E poi ci sarebbe da vedere come sta Purito...
Non ci sarà neanche Pikachu Vuillermoz, lui si che poteva essere un outsider coi controcazzi
E poi ci sarebbe da vedere come sta Purito...
Non ci sarà neanche Pikachu Vuillermoz, lui si che poteva essere un outsider coi controcazzi
18-04-2016, 06:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2016, 06:03 PM da Italbici.)
Mi aspetto un'azione di Rosa con Aru in supporto sulla penultima salita...non penso che Rosa sia competitivo sul muro di Huy fino al punto di poter competere con Valverde,Martin etc.
18-04-2016, 06:24 PM
18-04-2016, 06:51 PM
18-04-2016, 06:54 PM
(18-04-2016, 06:24 PM)SarriTheBest Ha scritto:(18-04-2016, 06:03 PM)Italbici Ha scritto: Mi aspetto un'azione di Rosa con Aru in supporto sulla penultima salita...
Non c'è Aru
Chi potrebbe sostituirlo? Fuglsang, lo stesso Nibali? Per puntare alla vittoria penso che l'Astana dovrebbe fare corsa dura prima del muro di Huy e servono gli uomini per farlo, chiunque sia l'ultima punta (e punterei su Rosa, appunto).
Una domanda per chi segue molto meglio di me: non mi sembra vi sia Chaves nella Orica, ma lo Chaves visto alla Vuelta non avrebbe potuto dire la sua sul muro di Huy?
18-04-2016, 06:56 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2016, 06:57 PM da Italbici.)
(18-04-2016, 06:54 PM)OldGiBi Ha scritto:(18-04-2016, 06:24 PM)SarriTheBest Ha scritto:(18-04-2016, 06:03 PM)Italbici Ha scritto: Mi aspetto un'azione di Rosa con Aru in supporto sulla penultima salita...
Non c'è Aru
Chi potrebbe sostituirlo? Fuglsang, lo stesso Nibali? Per puntare alla vittoria penso che l'Astana dovrebbe fare corsa dura prima del muro di Huy e servono gli uomini per farlo, chiunque sia l'ultima punta (e punterei su Rosa, appunto).
Una domanda per chi segue molto meglio di me: non mi sembra vi sia Chaves nella Orica, ma lo Chaves visto alla
Vuelta non avrebbe potuto dire la sua sul muro di Huy?
Sono impegnati al Trentino e poi voleranno a Liegi Sabato..
18-04-2016, 09:32 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2016, 09:32 PM da SarriTheBest.)
(18-04-2016, 06:51 PM)Italbici Ha scritto:(18-04-2016, 06:24 PM)SarriTheBest Ha scritto: Non c'è Aru
perchè?
Mal di schiena
http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...#pid216421
Non credo che sarà sostituito: correranno con uno in meno.
Riguardo Chaves, avranno fatto le loro valutazioni. Comunque, avendo come obiettivo il Giro d'Italia, non è semplice pensare di avere già l'esplosività giusta per vincere a Huy. Anche per questo qualche dubbio su Valverde vincente ce l'ho.

E poi la Orica ha Albasini, che è praticamente sempre entrato nei primi 10 (andando anche un paio di volte a podio).
18-04-2016, 09:35 PM
(18-04-2016, 06:56 PM)Italbici Ha scritto:(18-04-2016, 06:54 PM)OldGiBi Ha scritto:(18-04-2016, 06:24 PM)SarriTheBest Ha scritto: Non c'è Aru
Una domanda per chi segue molto meglio di me: non mi sembra vi sia Chaves nella Orica, ma lo Chaves visto alla
Vuelta non avrebbe potuto dire la sua sul muro di Huy?
Sono impegnati al Trentino e poi voleranno a Liegi Sabato..
Ahi... Pensa che mi sono letto l'articolo dedicato al Trentino, ho osservato il profilo delle tappe, visto che c'è Nibali, notato che va in RAI... Ma la memoria è molto lontana da quella di una volta, a volte funzionicchia, a volte mi tradisce malamente, e ci resto anche male... Se non è la terza età è quanto meno la soglia...

18-04-2016, 09:37 PM
Se arrivano tutti insieme ai piedi di Huy ed è uscito senza danni dall'Amstel vince Purito.
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)