Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Diamo un voto alla Rai per il Giro d'Italia 2017
Questo sondaggio è chiuso.
Senza voto
0%
0 0%
0
17.65%
3 17.65%
1
0%
0 0%
2
17.65%
3 17.65%
3
5.88%
1 5.88%
4
29.41%
5 29.41%
5
11.76%
2 11.76%
6
11.76%
2 11.76%
7
5.88%
1 5.88%
8
0%
0 0%
9
0%
0 0%
10
0%
0 0%
Totale 17 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Condividi:
La Rai al Giro d'Italia 2017
(25-05-2017, 01:43 PM)jwill Ha scritto: Io mi guardo Aiello e Magrini, ma mi chiedo perchè la Rai quando trasmette quello schifo della Grande Corsa non manda la telecronaca su RaiSport?

Perché certe cose non è in grado di capirle.
 
Rispondi
(24-05-2017, 09:07 AM)Giugurta Ha scritto: Salvo Aiello, per esempio, è pieno di difetti, in primis quello di essere noioso, ma questi salamelecchi non li fa.
L'unico problema palese di Aiello è che di ciclismo non capisce assolutamente nulla. Prova a rimediare grazie alla sua invidiabile cultura, con cui infarcisce la telecronaca, ma ha spesso difficoltà a interpretare i momenti. L'altro giorno Magrini gli ha sparato un "Te parla di simboli e chiese, il (lato) tecnico lascialo stare che non è roba per te" che mi stava facendo cadere dalla sedia Asd

Mi capita di mettere su Rai2 durante le pubblicità di Eurosport ma quando c'è La Grande Corsa è proprio impossibile mantenere il canale. E' di una stupidità incredibile, oltre ad essere vuoto di contenuti ciclistici.
 
Rispondi
Oggi la cronaca di Eurosport mi ha fatto incazzare parecchio, tutto il tempo a parlare dei cacchi loro e mai della corsa. Va bene che sono al bar, ma magari se non fate proprio quel cazzo volete sarebbe pure meglio.
 
Rispondi
(25-05-2017, 01:43 PM)jwill Ha scritto: Io mi guardo Aiello e Magrini, ma mi chiedo perchè la Rai quando trasmette quello schifo della Grande Corsa non manda la telecronaca su RaiSport?

Davvero Sisi

Che poi mi chiedo a cosa serva avere 2 canali sportivi se, a parte rare eccezioni, finiscono per trasmettere le stesse cose.
Per esempio oggi hanno rischiato la sovrapposizione con le prove libere della f1...
 
Rispondi
Bocciati su tutta la linea:tempistica,traduzioni, la Grande corsa etc.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
Intervista Dumoulin:Tomorrow Full gas,full gas...De Stefano: Domani fuga quindi...
 
Rispondi
[Immagine: 18622667_1354170371326692_75472870190111...e=59E9DB80]
 
Rispondi
Bene, la Grande Corsa è finita.
A mai più rivederci.
 
Rispondi
Diamo un voto,e commentate,per come la Rai ha confezionato questo Giro d'Italia...punti di forza e i punti deboli(moltissimi)

Per me il voto è un bel 2...è senz'altro il più brutto Giro che la Rai ha confezionato:Traduzioni caserecce,una capacità pazzesca di perdersi i momenti chiave tra pubblicità,sigle e Grande corsa...trasmissione senza capo e senza coda...
De Stefano sulla falsa riga degli anni precedenti,ma almeno al Tour se ne sta in studio a Milano anche se poi le cronache gialle sono la cosa che più gli riusciva meglio...
Villaggio di partenza molto più divertente con Bartoletti e il mitico Sgarbozza,con Garzelli e quell'altro che commenta il nuoto è insipido...
Salvo Saligari,Martinello e il solito Cassani....bravo anche Stefano Rizzato tra interviste e social...
Ah...GPS scandaloso come sempre,anzi si peggiora invece di migliorare...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
Voto 4

Una ampia insufficienza legata: 
a) alla Grande Corsa e, soprattutto, alla sua sovrapposizione con le fasi della diretta nelle tappe più importanti. Fatta alle 9 di mattina non sarebbe un problema...  :D  Programma senza target, geniale!
b) alle arroganze di Pancani, al suo interrompere chiunque per dire delle amene sciocchezze, quando non commenti da incompetente, senza saper fare cronaca. Se fosse un po' più umile potrebbe raggiungere una stentata sufficienza, ma anno dopo anno ci mette una prosopopea immotivata e sempre maggiore. 
c) alla De Stefano che piuttosto che migliorare peggiora, con commenti sempre "ispirati", discutendo opinioni di chi di ciclismo ne sa cento volte più di lei.  Il suo livello sono le interviste e i servizi. 
d) per un Villaggio di partenza noioso, che in differita poi, a corsa iniziata, è un vero spettacolo. 
e) per Garzelli, la tv non è roba sua, voce monocorde, scarso nei commenti tecnici e ancor più come presenza televisiva. 

4 e non 2 per un Martinello sufficiente, anche se mi è piaciuto un po' meno degli scorsi anni (certo, Pancani non aiuta), per un De Luca che il suo lo fa benino, per un Saligari ruspante ma competente e con la giusta dose di entusiasmo per il ciclismo, per i commenti di Cassani, di un altro pianeta rispetto al contesto.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
Io sono stato senza pietà. Uno 0 che fa media tra il 5 globale di telecronisti e commentatori e il -5 di La Grande Corsa.
 
Rispondi
Voto 2.. le motivazioni le hanno espresse pienamente sia Ilalbici che OldGiBi, di cui condivido ogni parola!
Solo un grande Cassani (Voto 8), sia in competenza, che in comunicatività, ha salvato le sorti della rai! Martinello, De Luca e Saliagari, per me, hanno fatto la loro parte (voto 6)! Per Il resto 0 spaccato.. il peggiore servizio RAI degli ultimi anni!!
 
Rispondi
Concordo in pieno con gli altri, ho votato 3 solo per le splendide riprese dall'elicottero
 
Rispondi
Voto 4, ma solo perché non l'ho seguiti tanto per poter valutare bene tutta la monnezza che fanno.

Comunque: Pancani non è adatto, Martinello non riesce a sopperire alle sue mancanze "tecniche" e comunque anche lui fa cascare le palle. La Grande Corsa è una roba oscena. Il Processo è diventato inguardabile.

Unica sorpresa in positivo: il tizio sulla motocronaca non mi è dispiaciuto (non De Luca, quell'altro)
 
Rispondi
(29-05-2017, 04:12 PM)Joe Falchetto Ha scritto: Voto 4, ma solo perché non l'ho seguiti tanto per poter valutare bene tutta la monnezza che fanno.

Comunque: Pancani non è adatto, Martinello non riesce a sopperire alle sue mancanze "tecniche" e comunque anche lui fa cascare le palle. La Grande Corsa è una roba oscena. Il Processo è diventato inguardabile.

Unica sorpresa in positivo: il tizio sulla motocronaca non mi è dispiaciuto (non De Luca, quell'altro)

Intendi Saligari? Anche secondo me è stato molto bravo e volenteroso
 
Rispondi
Voto 4 perché:

La grande corsa è stata messa in un orario improprio, non faceva ridere, non si commentava in maniera seria. In poche parole non ho capito a cosa servisse. Lollobrigida e Rosolino no comment. Solo Lauretta(soprattutto ieri) si salvava...

Pancani al di sotto ma non troppo, lui è sempre stato incapace.

Martinello, De Luca, Saligari buoni, loro si salvano.

Cassani il migliore, molto meglio come commentatore che come ct azzurro
 
Rispondi
Alla fine da bocciare solo La Grande Corsa. Pancani e De Luca da soli valgono il prezzo del biglietto.
 
Rispondi
Voto 4 anche per me
la grande corsa bocciata in tutto e per tutto. Conduttori inadatti, ospiti sbagliati... pareva più mezzogiorno in famiglia che un programma sul ciclismo. Il signor Brambilla nemmeno lo commento. Meglio piuttosto se davano un piccolo spazio ai Gialappa's, così magari si facevano 2 risate.

Pancani e Garzelli così così. Come ho già detto di Pancani non mi piace quando è troppo di parte e mi è parso anche non molto rispettoso nei confronti del Beppone Conti che avrà i suoi difetti, però alla fine non rubava molto spazio. Comunque c'è di peggio (Mazzoni ad esempio).

Martinello, Cassani e il nuovo innesto Saligari promossi. Meno male che ci sono loro a salvare la baracca.
De Luca lo salvo.

Il villaggio di partenza noioso, erano meglio Bar Toletti e co. Non ho capito il senso del poveraccio sbattuto sempre nella zona dei pullman, pareva uno degli inviati di Maccio Capatonda.
La De Stefano va bene come inviata, ma non come conduttrice del processo, a questo punto mi chiedo perché non provare con qualcun altro, Bulbarelli ad esempio, invece di tenerlo relegato a fare 100 secondi di commento su rai2.

Concludo con Camurri, che a me non fa impazzire, però devo riconoscergli che quest'anno l'ho un po' rivalutato. Non è pesante come le cronache gialle, non ruba spazio alla corsa e, alla fine dei conti, ci può stare.

@Italbici, perdona la curiosità, ma quel faccione che tramonta è del signor Brambilla? :D
 
Rispondi
Voto 4.
Monnezza infilata in momenti importanti.
Brambilla indecente
Promossi Saligari e De Luca
Lattiginosi Pancani e Martinello

@Hobbesper me il faccione è di Paolo Brosio
 
Rispondi
No è Spalletti...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)