11-10-2020, 12:10 PM
Quindici minuti e dovrebbero partire su ES Player dai.
Condividi:
La Rai al Giro d'Italia
|
(18-10-2020, 07:10 PM)OldGibi Ha scritto:Condivido alcuni tuoi ragionamenti ... altri meno![]()
Davvero troppi i difetti della squadra RAI quest'anno, basti dire che Genovesi è il migliore e spesso parla di ciclismo in modo più interessante dei "leader".
Manca un minimo di energia, di passione, da Bugno in particolare e spiace dirlo. Non solo non ho mai sentito un commento interessante ma manca proprio la passione per il ciclismo, voce monocorde e spiegazioni balzane sulle situazioni di corsa. Si sente che non segue molto, troppi i corridori, specialmente giovani, che si sente che non conosce.
Saligari dalla moto si avverte come ami il ciclismo, si entusiasma per una posizione in bici, per una cambio di bici fatto in velocità, sta dentro la corsa. Peccato che quando lo ho sentito da studio, in altre corse, mi sia parso meno efficace.
Poi arriva la DeStefy e...
E poi la solita distruzione di parti basse su Nibali, Nibali forte a crono, Nibali sul suo terreno finalmente ora che arriva la salita di Piancavallo, Nibali uomo da battere e faro della corsa, tutti gli avversari attenti a Nibali che potrebbe scattare... Ma portassero pure jella?![]()
Sorry gente, una delle peggiori RAI di sempre al Giro, che non è record da poco perché anche gli scorsi anni...
(18-10-2020, 08:12 PM)cigolains Ha scritto: Beh da come parla in telecronaca Bugno non pare seguire il ciclismo....la prima tappa, quando Zabel ha fatto il miglior tempo al primo intertempo, ha detto "vuole la maglia blu, che proverà a difenderla e tenerla i prossimi giorni....".Va be ma anche Cunego ha detto oggi che landa aveva vinto in maglia blu (invece che azzurra)... queste sono cose di poco conto .
Oppure nella terza e nella quarta tappa, parlava di Caicedo come un possibile avversario per la maglia Rosa, tra l'altro definendolo giovane, Caicedo che è un '93.
Poi non so, ma in MotoGP Meda non risulta pesante a esaltare Rossi, perché quando la gara si decide senza Rossi, non lo nominano neanche....qui con Nibali sì, ogni azione e colpo di scena si parla di Nibali, anche durante la cronometro di Ganna si parlava di Nibali, pure al Tour de France, che non c'entrava niente, parlavano di Nibali....
(18-10-2020, 09:58 PM)melo21 Ha scritto: Non possiamo fare paragoni con altri sport perché qui per 3 settimane si può parlare solo di Nibali non essendoci alternative italiane (ora non c'è più neanche Viviani a fare le volate), e a quanto pare non si può simpatizzante per nessun altro in Rai. Tra gli sport che avete citato, bene o male quando non c'è stato Rossi c'è stato Dovizioso e quando c'è la Pellegrini (per quanto siano ripetitivi e pesanti) poi arrivano altre gare con altri italiani e c'è tempo per allentare.
Il problema principale è questo per il Giro. Il Fiandre è stato piacevole visto che non hanno riversato l'attenzione solo su uno