GIORNALISTA MALGIOGLIO
Messaggi: 51.539
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.471
Registrato: May 2011
Reputazione:
147
DOPO GIRO. Kermesse e solidarietà per la Lampre Isd
Le fatiche del Giro d'Italia sono appena terminate e i campioni della Lampre-ISD possono lasciare da parte per alcuni giorni classifiche e profili di tappa per dedicare la massima attenzione ai tifosi e alle persone che vivono momenti difficili.
Già oggi, lunedì 30 maggio, gli atleti blu-fucsia sono attesi da due significativi appuntamenti: nel primo pomeriggio, Scarponi, Petacchi e Spezialetti si recheranno in visita presso il reparto di pediatria dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano; in serata gli stessi tre corridori, ai quali si aggiungeranno Marzano e Buts, prenderanno parte al Circuito di Arona.
Sentito l'appuntamento pomeridiano, in occasione del quale Scarponi, Petacchi e Spezialetti, accompagnati dallo sport manager blu-fucsia Roberto Damiani, consegneranno al primario del reparto di pediatria dell'Istituto dei Tumori, Dottoressa Maura Massimino, e all'assistente spirituale della struttura, Don Tullio, una delle maglie rosse indossate da Scarponi e Petacchi durante il Giro d'Italia.
La donazione della maglia è simbolo del messaggio che la Lampre-ISD vuole portare a tutti i degenti del reparto di pediatria: il motto della squadra blu-fucsia al Giro era "abbiamo un sogno" e tutta la Lampre-ISD si è impegnata per realizzare questo sogno, ovvero per vincere. Credendo tutti assieme nella realizzazione dei sogni, si può vincere in ogni campo e si possono vincere anche le battaglie più importanti della vita: è per questo motivo che la Lampre-ISD ha voluto portare il proprio sostegno al reparto di pediatria.
(TUTTOBICIWEB.it)
•
Amministratore
Messaggi: 35.656
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
33
Stagisti 2011: Tedeschi, Graziato e Tiozzo
Nell’ambito della grande importanza da sempre attribuita al lavoro continuativo con i giovani, il Team Lampre-ISD ha completato la scelta dei tre stagisti che correranno in maglia blu-fucsia a partire da agosto 2011.
Dopo il già annunciato Mirko Tedeschi, avranno la possibilità di conoscere da vicino il mondo del ciclismo professionistico anche Massimo Graziato e Thomas Tiozzo.
Dopo i test preliminari presso il Mapei Sport Center, gli stagisti blu-fucsia concorderanno con la Lampre-ISD e con i direttori sportivi delle squadre di appartenenza un programma di corse incentrato principalmente sul Giro del Portogallo, sul Trittico Lombardo e sul Gp Carnaghese.
Massimo Graziato è nato a Este il 25-9-1988 e, con la maglia della Trevigiani Dynamon Bottoli, ha vinto nel 2011 la tappa di Pordenone del Giro del Friuli. Nel suo palmares anche il Trofeo Edil C 2010 e la Vicenza-Bionde 2010.
Thomas Tiozzo, nato a Contarina il 19-6-1987, corre per la F.W.R. Bata Ciclismo, squadra con la quale quest’anno ha ottenuto il 2° posto nel Trofeo Città di Venezia. Tiozzo è un passista completo che fa della generosità, unita all’eleganza della pedalata, la sua caratteristica di spicco.
“Anche quest’anno la Lampre-ISD darà l’opportunità a tre giovani di vivere un’esperienza fondamentale tra i professionisti – ha commentato Roberto Damiani, sport manager della squadra blu-fucsia – E’ importante sottolineare che la selezione dei ragazzi è avvenuta non tanto per i risultati ottenuti, ma soprattutto per la serietà e il metodo di lavoro espresso con costanza dagli atleti e dalle loro società di appartenenza”.
comunicato stampa Lampre-ISD
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 9.551
Discussioni: 41
Like ricevuti: 1.067 in 666 post
Like assegnati: 98
Registrato: Jul 2011
Reputazione:
21
Tedeschi e Graziato li conoscevo (il secondo è forte...), Tiozzo no. Vediamo un po' cosa combnano
•
SONO DOTATO, MA NON SONO ROCCO
Messaggi: 12.661
Discussioni: 103
Like ricevuti: 82 in 53 post
Like assegnati: 2
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
90
La presenza di Gavazzi e Kaschechkin in Portogallo è abbastanza strana.Salteranno entrambi la Vuelta,o è una preparazione alternativa?
Gavazzi sui percorsi della Vuelta potrebbe fare molto bene
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 1.195
Discussioni: 5
Like ricevuti: 12 in 9 post
Like assegnati: 0
Registrato: Jun 2011
Reputazione:
1
Kaschechkin la vuelta la farà, almeno cosi lui ha detto, ho riportato un pezzo che parlava di lui sul suo topic riguardo l'esclusione al tour e i suoi prossimi obiettivi, di certo, del suo ritorno non se ne è accorto nessuno
•
Ciao Andie, mi mancherai
Messaggi: 8.942
Discussioni: 43
Like ricevuti: 183 in 162 post
Like assegnati: 240
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
14
Lampre-ISD, Loosli si ritira a fine stagione
A 31 anni, per David Loosli è arrivato il momento di mettere un termine alla sua carriera. Il corridore della Lampre - ISD, struttura nella quale il corridore corre dal 2004 (quando si chiamava ancora Saeco), anno del suo esordio nei professionisti, diventerà dal prossimo anno un impiegato dalla IMG, società di management sportivo della quale è attualmente cliente. Bronzo nella prova in linea degli under 23 al mondiale di Zolder nel 2002, lo svizzero ha corso in carriera 9 Grandi Giri, portandone a termine otto.
spaziociclismo.it
•