Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Miglior azione 2015: qual è stato il momento topico dell'anno?
Questo sondaggio è chiuso.
Kristoff al Fiandre
5.88%
1 5.88%
Froome a La Pierre de Saint Martin
17.65%
3 17.65%
Nibali al Lombardia
11.76%
2 11.76%
Contador sul Mortirolo
5.88%
1 5.88%
Sagan al Mondiale di Richmond
41.18%
7 41.18%
Nibali a La Toussuire
17.65%
3 17.65%
Totale 17 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Condividi:
Le 10 migliori azioni del 2015
#21
Votazioni chiuse. Ecco i punteggi. Alexxx non considerato, in quanto non ha rispettato le regole.


1. Nibali al Lombardia 57 pts.
2. Froome a La Pierre de Saint Martin 54 pts.
3. Contador Mortirolo e Sagan al Mondiale 44 pts.
4. Nibali a La Toussuire 42 pts.
5. Kristoff al Fiandre 41 pts.
6. Degenkolb alla Roubaix 30 pts.
7. Aru ad Andorra 28 pts.
8. Paolini Gand Wevelgem 19 pts.
9. Quintana al Terminillo 16 pts.
10. Aru a Cervinia e Valverde alla Liegi 15 pts.
11. Stybar alla Strade Bianche 14 pts.
12. Formolo a La Spezia 13 pts.
13. Thomas ad Harelbeke 12 pts.
14. Landa sul Colle delle Finestre 9 pts.
15. Aru a Sestriere, Nibali alla Bernocchi 8 pts.
16. Stannard Het Nieuwsblad, Rosa al Lombardia e Nibali alle Tre  Valli 7 pts.
17. Rosa alla Milano-Torino, Contador sul Monte Ologno, Pozzovivo al Trentino, Gilbert a Verbania, Nibali al Campionato Italiano 6 pts.
18. Astana a Cercedilla 5 pts.
19. Kung al Giro di Svizzera, Greipel ai Campi Elisi 4 pts.
20. Wallays alla Dwars Door Vlaanderen, De Bie che vince una corsa inutile di fine stagione, Contador sul Sestriere 3 pts.
21. Dumoulin alla Vuelta, Contador alla Treviso-Valdobbiadene 2 pts.
22. Kung alla Volta Limburg Classic, Porte a Willunga Hill 1 pt.

In grassetto quelli che vanno allo spareggio.
Votate pure qua, oppure qualcuno apra un sondaggio. Io non ne sono capace
 
Rispondi
#22
Razzista
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di AlexXx 94
#23
Nibali primo comunque mi sembra parecchio generoso, anche se molti/tutti (me compreso) immagino siano stati parecchio soggettivi Sese
 
Rispondi
#24
Testa e cuore di Nibali al Lombardia (e mi chiedo se rivedremo in futuro il Nibali 2013 - 2014), meritatissimo Mondiale per un Sagan superbo, Froome non sarà stato super come nel 2013 ma la sua "frullata" resta uno spettacolo unico e fantastico, alla fine ho però votato per Nibali a La Tussuire: ciclismo splendido, capace di tenerti inchiodato per ore a seguire la corsa, spettacolo sportivo inimitabile con la firma inconfondibile dello Squalo.
 
Rispondi
#25
Su La Toussuire son d'accordo: s'era nella corsa più importante del mondo, con Nibali reduce da un momentaccio che avrebbe abbattuto tanti altri al posto suo.
Ma l'azione del Lombardia... boh: per me è prima solo perché è la più "fresca", la più recente. Eravamo in una corsa di fine stagione, l'attacco non è che sia stato esaltante; nessuno lo aveva seguito (quindi aveva "solo" da andare a tutta), aveva dietro un compagno e, se voleva vincere, non aveva altra scelta (non come il Sagan, il Kristoff o il Degy di turno: lì sì che han avuto coraggio): insomma, io non è che c'abbia visto niente di particolare in quell'azione.
Una bella vittoria, sì: ma che non ho avuto nessun rimorso a tenere fuori dalla mia top 10; mentre su quella del Tour un po' m'è dispiaciuto: ma essendo Nibali un corridore che non m'ha mai davvero conquistato, ho preferito dare la precedenza ad altri. Asd
 
Rispondi
#26
La discesa di Nibali al Lombardia è stata un colpo da maestro, ma l'azione topica è quella di la toussuire. 
Tour disgraziato per il siciliano , che riesce però nelle ultime giornate a dimostrare le sue doti. Non ha tentato di rosicchiare i posti della classifica generale con delle "semplici" progressioni sull'ultima salita, ma ha detto "o la va o la spacca, io provo a prendermi il podio ad ogni costo" . Per me quella è stata la migliore tappa in un GT da alcuni anni a questa parte. Il primo precedente a venirmi in mente è Schelck al Galibier. Per buona pace di Massi, tengo a precisare che Andy fu superiore.

Bellissima anche l'azione di Kristoff al Fiandre. Chi preferisce le classiche ai GT potrebbe sceglierla benissimo com momento top dell'annata. E chi se lo aspettava? Molti potevano immaginarlo vincente su volata ristretta (6 o 7 corridori) , invece a momenti stacca Terpstra sui muri. Una bella sverniciata d'alta scuola a tutti gli altri contendenti.

Sagan a Richomnd... Beh un vero colpo di fucile. Non lo considero da primo posto per la semplice ragione che il mondiale in sé è stato davvero brutto... meno male che sono esistiti quegli ultimi 3 km pazzeschi. Sbav
 
Rispondi
#27
Siete proprio dei corridori da corse di un giorno Mmm ... Vince Peter Sagan con la sua fucilata di Richmond.

Albo d'oro
2015: Peter Sagan [Immagine: 20px-Flag_of_Slovakia.svg.png] , Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada, Richmond, VA [Immagine: 20px-Flag_of_the_United_States.svg.png]
 
Rispondi
#28
Bah, sarà che Nibali non mi dice un granché in genere, ma anche a La Toussuire non ci vedo niente di epico: ha fatto una buona azione sì, ma alla fin fine era quasi obbligata se le gambe avevano ricominciato a girare. La cosa da sottolineare era la reazione mentale a un inizio di Tour difficile. Sese L'ultimo Nibali che m'ha davvero ciclisticamente emozionato è stato quello di Sheffield... Sese

Riguardando la mia top ten, ho notato due mancanze molto gravi Triste
- Roelandts alla Gent, che mi gasò un monte: tra i primi 5 dovevo metterlo per forza Facepalm
- Sagan sul Mount Baldy: una roba davvero impronosticabile, altro che mondiale... Sese Asd
 
Rispondi
#29
quello di Sagan in California lo avrei scelto come gesto eroico negli awards ma è stato cancellato Triste
 
Rispondi
#30
Davvero Sese

Io sarei stato indeciso proprio tra lui e Roelandts Sisi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)