Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
London-Surrey Cycle Classic
#1
14 Agosto 2011
London-Surrey Cycle Classic
 
Rispondi
#2
Australia, c'è O'Grady tra i preselezionati dei Giochi
Manca un anno ai Giochi Olimpici ma gli australiani, che sono grandi programmatori, ci stanno già pensando. La Federazione australiana ha infatti ufficializzato una preselezione per la prova in linea dei Giochi: della lista stilata dal selezionatore Matt Blanc fanno parte Matthew Goss (HTC-Highroad), Heinrich Haussler (Garmin Cervélo), Leigh Howard (HTC-Highroad), Stuart O'Grady (Saxo Bank SunGard) e Michael Matthews (Rabobank). Da sottolineare la presenza del ”vecchio” O’Grady che disputò già i Giochi nel 1992 a Barcellona e che in pista è salito più volte sul podio in varie edizioni delle Olimpiadi.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
L'Italia di Bettini dovrebbe schierare Eros Capecchi, Oscar Gatto, Sacha Modolo, Luca Paolini e Diego Ulissi.
 
Rispondi
#4
Paolini non manca mai...
Nell'Australia vedo Haussler, alla fine ce l'ha fatta Asd
 
Rispondi
#5
Che Haussler faccia parte della squadra che prenderà parte al mondiale credo sia abbastanza scontato, poi per come è andato quest'anno credo sia sceso molto di livello nelle gerarchie della squadra. Ovviamente conterà molto la condizione di ciascun corridore a settembre, certo è che se Goss e Matthews andranno come a inizio stagione (senza dimenticarci di Renshaw, Howard e un fracco di altri velocisti, magari anche McEwen) ci sono poche possibilità di giocarsi le chance da capitano.
 
Rispondi
#6
LONDON TEST EVENT: Capecchi, Gatto, Modolo, Paolini e Ulissi convocati per la corsa dei 14 agosto sul circuito olimpico
Domenica 14 agosto il circuito londinese che ospiterà nel 2012 la rassegna a cinque cerchi, accoglierà la corsa in linea dei professionisti riservata alle Nazioni; un Test Event che darà segnali importanti al Commissario Tecnico dei Professionisti, Paolo Bettini. All’insegna della continuità del Progetto Azzurro rivolto ai giovani, dopo i raduni svolti da Paolo Bettini e dedicati ai cronomen e agli specialisti delle corse in linea avvenuti in Toscana ed in Sicilia, il commissario tecnico ha creato appunto una Nazionale composta da giovani talenti supportati dall’esperto Luca Paolini:
“E’ senza dubbio una squadra che guarda al futuro; creata dal patrimonio dei giovani talenti azzurri affiancati da un uomo di grande esperienza come Luca Paolini, che ha vissuto l’avventura olimpica di Atene ed il successo conquistato, capace quindi di interpretare al meglio i meccanismi di una corsa a cinque cerchi – dice il CT Bettini –. Gli atleti convocati già rientravano nel lavoro delle squadre azzurre e quindi anche per gli atleti stessi è un segnale di continuità del progetto. Per loro una motivazione ancora più forte”.
La Nazionale Azzurra si radunerà la sera dell’11 agosto all’Hotel Novotel Milano Linate per partire alla volta di Londra il pomeriggio del 12 agosto. La giornata del 13 agosto, vigilia della corsa, sarà dedicata ad un allenamento pre-gara.
Il rientro in Italia della Nazionale è previsto per il 15 agosto.
Il circuito della corsa che i professionisti affronteranno domenica 14 agosto ha come partenza e arrivo The Mall, nel cuore di Londra, e si sviluppa su di una distanza di 140 Km attraverso sei comuni limitrofi alla capitale britannica. La distanza comprende anche i giri al Box Hill. Il percorso del Test Event sarà più breve rispetto a quello della prova olimpica dei professionisti del 2012, corrisponde, infatti, al percorso olimpico delle donne (nella foto Oscar Gatto, vincitore del recente Trofeo Matteotti).

GLI AZZURRI CONVOCATI:
Eros Capecchi – Liquigas Cannondale
Oscar Gatto – Farnese Vini-Neri Sottoli
Sacha Modolo – Colnago Csf Inox
Luca Paolini – Team Katusha
Diego Ulissi – Lampre -ISD

federciclismo.it
 
Rispondi
#7
I 5 convocati da Jalabert per la Francia: Romain FEILLU (Vacansoleil), Tony GALLOPIN (Cofidis), Sylvain CHAVANEL (Quick Step), Yoann OFFREDO (FDJ) e Blel KADRI (AG2R La Mondiale).
 
Rispondi
#8
Il Belgio di Carlo Bomans per la preolimpica di Londra sarà capinato da Tom Boonen, affiancato dal compagno Kevin De Weert, dagli Omega Pharma Jan Bakelandts e Jurgen Van de Walle e da Stijn Joseph (Topsport).
 
Rispondi
#9
Alla preolimpica di Londra dovrebbe esser presente pure l'idolo di casa Mark Cavendish, così come non dovrebbero mancare il già annunciato Matthew Goss e l'americano Tyler Farrar.
 
Rispondi
#10
per la Francia non ci sarà Feillu che si è rotto la clavicola, verrà sostituito da Dumoulin
 
Rispondi
#11
Ma... siam sicuri che si potrà correre?! Ho sentito che hanno già annulato due partite, figuriamoci una corsa di ciclismo a 'sto punto...
 
Rispondi
#12
certo mancano cinque giorni ancora, se non riusciranno a ristabilire la situazione per allora significherà praticamente guerra civile
 
Rispondi
#13
Dipende dove passa la corsa...Londra è immensa. gli scontri sono solo in una piccola zona.
 
Rispondi
#14
SCONTRI A LONDRA. Confermata la preolimpica di domenica

Londra è turbolenta ma il ciclismo non si ferma. .Il portavoce del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici Fran Edwards, infatti, ha dichiarato che la prova preolimpica in programma domenica non subirà rinvii: «Siamo in costante contatto con le forze di Polizia, ma non ci saranno variazioni. Il tracciato non è stato toccato dalle tensiopni delle ultime notti, i quartieri attraversati saranno presidiati e la corsa si svolgerà regolarmente domenica».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#15
(10-08-2011, 10:53 AM)Gershwin Ha scritto: Dipende dove passa la corsa...Londra è immensa. gli scontri sono solo in una piccola zona.

E' vero, però se vedi, da quando è iniziata, s'è ogni giorno di più espansa, sia in Londra che in Inghilterra in generale: la tendenza quindi, per adesso, è opposta...
Spero venga valutata bene la cosa, perchè una corsa di ciclismo è mooolto meno difendibile e sorvegliabile di uno stadio...
 
Rispondi
#16
Ma sopprattutto c'è il rischio di una guerra civile, che comprometterebbe e non poco il regolare svolgimento delle vere Olimpiadi. Comunque la corsa dovrebbe finire a Regent's Park, con il circuito a 40 km di distanza a Surrey Park.
Ho visto che il quartiere Tottenham non verrà toccato, perchè a Nord di Regent's Park, al contrario di Surrey che è a Sud.
 
Rispondi
#17
Londra, Alfredo Martini in ammiraglia con Bettini al Test Event
FIRENZE.- Siamo tornati indietro di 36 anni. Era il 1975 quando Alfredo Martini, già direttore sportivo della Ferretti e della Sammontana, fu chiamato a guidare in ammiraglia la nazionale azzurra per il campionato del mondo sul circuito di Yvoir in Belgio, ruolo che avrebbe ricoperto per ben 23 anni con 6 titoli mondiali conquistati (due volte Bugno, Saronni, Moser, Argentin Fondriest), più 7 argenti e 7 bronzi. Ebbene questo inimitabile personaggio, mito del nostro ciclismo nel mondo, tornerà a salire sull’ammiraglia azzurra domenica prossima a Londra accanto all’attuale c.t. della nazionale azzurra Paolo Bettini. Ancora una mente lucidissima, Martini a 90 anni festeggiati il 18 febbraio scorso, conserva uno spirito giovanile esemplare e quando si è prospettata la possibilità di essere con il quintetto degli azzurri al “Test Event” sul circuito olimpico femminile (quello 2012 dei professionisti sarà più lungo) nel cuore di Londra con partenza ed arrivo a The Mall, ha detto di si. Agli amici che ha incontrato negli ultimi giorni, oppure con i quali si è sentito per telefono, ha fatto capire la sua soddisfazione, non ha nascosto l’entusiasmo per questa trasferta londinese, vicino a Paolo Bettini, a un atleta di grande esperienza come Luca Paolini ed a quattro giovani talenti azzurri particolarmente motivati come i toscani Diego Ulissi e Eros Capecchi, a due velocisti già affermati e vincenti, Oscar Gatto e Sacha Modolo. Oggi pomeriggio da Milano Linate, Martini, Bettini ed il quintetto azzurro voleranno a Londra, dove domenica prossima su di un tracciato di 140 Km si svolgerà questa corsa in linea riservata alle Nazioni, nonostante qualche apprensione che c’era stata nei giorni scorsi per i disordini scoppiati a Londra ed in altre città. Il percorso attraversa sei comuni limitrofi alla capitale britannica e la distanza comprende anche i giri al Box Hill. Alfredo, 90 anni e non sentirli, portarli con la gioia e l’intraprendenza di un ragazzino, continuare ad essere utile a questo sport. Insomma un uomo speciale che continua ad essere un simbolo dello sport azzurro.

ANTONIO MANNORI - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#18
LONDON TEST EVENT: La Nazionale guidata dal CT Paolo Bettini ha raggiunto Londra per partecipare domenica alla gara sul circuito olimpico
Dopo un allenamento di circa due ore nella mattinata di oggi che ha visto impegnati gli azzurri del CT Bettini lungo le strade del nord Italia, in Brianza, la Nazionale italiana è partita verso Londra raggiungendola nel tardo pomeriggio. Una squadra creata all'insegna della continuità del Progetto Azzurro rivolto ai giovani talenti, quella che domenica 14 agosto si misurerà alla pre-olimpica inglese, su di un circuito che ha come partenza e arrivo The Mall, nel cuore di Londra, e si sviluppa su di una distanza di 140 Km attraversando sei comuni limitrofi alla capitale britannica. La distanza comprende anche i giri al Box Hill.
Ricordiamo che il percorso del Test Event sarà più breve rispetto a quello della prova olimpica dei professionisti del 2012, corrisponde, infatti, al percorso olimpico delle donne.
Domani, sabato 13 agosto, è previsto per la Nazionale un training lungo le strade inglesi per prendere visione del percorso e raccogliere sensazioni e spunti in prospettiva "Test Event".

GLI AZZURRI
Eros Capecchi – Liquigas Cannondale
Oscar Gatto – Farnese Vini-Neri Sottoli
Sacha Modolo – Colnago Csf Inox
Luca Paolini – Team Katusha
Diego Ulissi – Lampre -ISD

federciclismo.it
 
Rispondi
#19
Immagino che non c'è copertura televisiva :-/
 
Rispondi
#20
Avevo letto il nome di Appollonio da qualche altra parte,non c'è:-/
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)