Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2013
#61
I 3700 m che potrebbero decidere la Classicissima

[Immagine: 2008-poggio-to-finish-map.jpg]
 
Rispondi
#62
Ragazzi mi avete spaventato con i nomi Sky Triste La squadra che affronterà le classiche praticamente non ha corso nelle ultime 2 settimane. Chissà quale avanzatissimo software di simulazione gare avranno avuto a disposizione per mettere a punto gli automatismi! Boasson sarà stato programmato metro per metro... E chissà il loro medico, Paronamix, cos'avrà messo a punto per oliare al meglio i meccanismi...
 
Rispondi
#63
M'ispira Thomas, un mio pupillo da sempre, Boasson secondo me non andrà tanto bene, la lunghezza della Sanremo l'ha sempre pagata.....Certo, a parte Geraint, odio gli sky e spero che almeno nelle classiche non romano le balle Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Micheliano59
#64
(15-03-2013, 08:27 PM)Micheliano59 Ha scritto: M'ispira Thomas, un mio pupillo da sempre, Boasson secondo me non andrà tanto bene, la lunghezza della Sanremo l'ha sempre pagata.....Certo, a parte Geraint, odio gli sky e spero che almeno nelle classiche non romano le balle Asd
Dopo il 2° posto allo scorso Mondiale credo che il problema "distanza" sia definitivamente archiviato per Boasson!
 
Rispondi
#65
Ho sentito l'intervista di oggi di Boasson, diceva che lui punta ad arrivare al 100% per il Fiandre e la Roubaix, non ha molta condizione per cui se si corresse ad alti ritmi potrebbe pagare. Vero anche che potrebbe essere pretattica. Una domanda su Cancellara, ma se la pensa cosi di Gerrans cosa puo dire su Nuyens ??? (o cosa dovrebbero dire Chavanel e Bonnen)
 
Rispondi
#66
Boh, probabilmente Nuyens (o Rijs) l'avrà offerto almeno una cena... Asd
 
Rispondi
#67
(15-03-2013, 09:34 PM)Raptor Ha scritto: Ho sentito l'intervista di oggi di Boasson, diceva che lui punta ad arrivare al 100% per il Fiandre e la Roubaix, non ha molta condizione per cui se si corresse ad alti ritmi potrebbe pagare. Vero anche che potrebbe essere pretattica. Una domanda su Cancellara, ma se la pensa cosi di Gerrans cosa puo dire su Nuyens ??? (o cosa dovrebbero dire Chavanel e Bonnen)

Può dire quello che dicono tutti: "Nick Nuyens, ma chi cazzo è?"
 
Rispondi
#68
Milano-Sanremo, la Lampre è pronta per la Classicissima
E’ tempo di Milano-Sanremo e la LAMPRE-MERIDA si avvicina al tradizionale appuntamento con una grande carica emozionale.
Innanzitutto, la squadra del general manager Saronni (vincitore a Sanremo nel 1983) potrà contare su una formazione dalle qualità necessarie per provare rendere la Classicissima un’occasione di celebrazione delle venti stagioni di Lampre nel professionismo.
In più, c’è la comprensibile positiva trepidazione di Merida per l’esordio delle proprie bici in un palcoscenico di così grande prestigio del ciclismo mondiale.

Pozzato e Petacchi, una vittoria a testa nella Classicissima (rispettivamente nell’edizione 2006 e nell’edizione 2005): poggia su questi due nomi la selezione blu-fucsia-verde perfezionata dai tecnici del team.
Vestiranno la divisa della LAMPRE-MERIDA anche Cimolai, Ferrari, Graziato, Malori, Pietropolli e Ulissi.

La squadra sarà diretta dal ds Piovani, supportato dai meccanici Bortoluzzo, Carminati e Pengo, dai massaggiatori Capelli e Del Gallo, dall’autista Bozzolo e dal responsabile sanitario Dr Guardascione. Presente anche il supervisore meccanico di Merida, Ralf Tiede.

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#69
Sagan: pronto per la Sanremo. Moser e Viviani, poi...
«Le aspettative sono alte, ma io ci sono»

Alla vigilia della prima classica della stagione, la Milano-Sanremo, Peter Sagan, Moreno Moser, Elia Viviani e il team manager della Cannondale Pro Cycling Roberto Amadio parlano delle loro aspettative.
«Dopo il buon inizio in stagione le aspettative sono alte - ha spiegato Sagan -. Voglio fare una bella corsa, da protagonista. Abbiamo una buona squadra per puntare al massimo risultato. Le previsioni possono rendere la corsa ancora più dura, ma questo è per tutti. Il rischio maggiore è che siamo oltre duecento corridori in corsa e non sempre è facile muoversi».
«Ogni anno mi aspetto di ottenere sempre qualcosa di più - prosegue il campione slovacco -. Per questo punteremo a fare una prova maiuscola. Non sento la pressione di essere il favorevole numero uno, anzi in fondo mi fa piacere. Mi sento bene, ho una squadra competitiva: non posso chiedere di più per affrontare la corsa in modo tranquillo. Dicono che correranno contro di me, ma non credo che ci siano tanti corridori disposti a perdere piuttosto che vincere. So che la tattica conta molto in una corsa come la Sanremo ma non voglio pensarci troppo. Ci sono troppe variabili: pensi ad un tipo di gara e poi si verifica il contrario. Sento di avere una duplice chance di vittoria, sia in volata di gruppo si seguendo un attacco sul Poggio. E’ il terzo anno che la disputo è ho capito che la Cipressa e Poggio sono determinanti per capire se puoi vincere o meno. Guardo e penso poco a quello che possono fare gli altri, conterò più sui miei compagni. Loro possono aiutarmi a fare la differenza».
«Sono alla prima Milano-Sanremo - ha affermato Moser - e un chilometraggio così elevato non l’ho mai affrontato. E’ una variabile importante e non so cosa aspettarmi. Sarei contento se riuscissi ad arrivare davanti, e tenere fin dopo il Poggio e poter essere d¹aiuto a Sagan. Conterà il gioco di squadra e la mia soddisfazione per domenica sarebbe vedere Peter vincere».
«Arrivo all¹appuntamento dopo un rodaggio diverso dagli scorsi anni - ha spiegato Viviani. - Qualche risultato in meno ma un percorso che mi ha permesso di raggiungere una buona condizione. Peter e Moreno hanno dato tranquillità alla squadra e per me conterà arrivare davanti per essere utile».
«Abbiamo tre ragazzi forti e con le idee chiare. Peter sarà la nostra punta e arriva a questa corsa con un’ottima condizione. In tanti ci danno per favoriti ma credo che la Cannondale Pro Cycling non sia l’unica squadra a volere la vittoria. Siamo pronti a prenderci le nostre responsabilità, consapevoli comunque che non possiamo fare la corsa per 300 km. Mi aspetto anche altre squadre protagoniste, Omega Pharma e BMC in primis. Ci sono tanti campioni pronti a giocarsela, da Hushovd a Gilbert, da Cavendish a Boonen passando per Cancellara, e altri ancora. Domenica regaleranno un grande spettacolo di ciclismo» ha concluso Roberto Amadio.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#70
Niente Swift, peccato
 
Rispondi
#71
Bardiani-CSF, un sogno chiamato Milano-Sanremo
298km di fascino, unici al mondo attendono Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team Domenica 17 Marzo con la 104° edizione della Milano – Sanremo. Una corsa così storica che vedrà al via la squadra più giovane al mondo tra i World Tour e Pro Continental teams. L’emozione che verosimilmente proveranno al via i giovani atleti del #greenteam dovrà trasformarsi in grinta per un grande risultato.

Per la Classicissima di Primavera Bruno e Roberto Reverberi hanno delineato la seguente formazione: Sacha Modolo, Enrico Battaglin e Sonny Colbrelli che saranno sulla carta gli atleti faro, con loro Francesco Manuel Bongiorno, Nicola Boem (entrambi neoprofessionisti), Marco Canola, Filippo Fortin e Andrea Pasqualon.

“I ragazzi stanno bene anche se l’avvicinamento alla Classicissima non è stato dei migliori – analizza Reverberi -. Vogliamo impostare una corsa aggressiva e d’attacco. Probabilmente ci sarà maltempo e questo potrebbe giocare a nostro favore e per la tattica che vogliamo impostare”.

“Ogni giorno mi sento meglio. – spiega Modolo -. Mi sono fratturato lo scafoide, tre corse che avevo nel programma d’avvicinamento sono state annullate per neve, ma io non mi arrendo e ci credo veramente nel poter fare una Sanremo da protagonista”.

In buona condizione c’è Sonny Colbrelli:”Sto bene e non mi nascondo. Certo non so cosa riuscirò a fare contro fenomeni come Sagan, Nibali e altri. Ma ho il dovere di crederci e provarci quando sarà il momento. Ha 22 anni non posso avere rimorsi ma solamente il coraggio di rischiare per raggiungere un grande risultato”.

La Milano – Sanremo, primo evento stagionale del World Tour al quale partecipa il #greenteam, sarà visibile su Raisport2 e Raitre dalle ore 14.05 e su Eurosport dalle 15.30.

Per scoprire nel dettaglio gli otto alfieri del Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team, il loro percorso d’avvicinamento alla Milano – Sanremo e tant’altro sull’evento italiano, è disponibile nell’area download del nuovo sito internet http://www.bardianicsf.com, un esclusiva Guida digitale.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#72
Comunque vedere Nibali tra i favoriti domani per le sue caratteristiche è motivo d'orgoglio, sono queste le cose che fanno emozionare i tifosi, mi pare sia l'unico uomo da GT tra i probabili vincitori della Sanremo, su questo il siciliano è solo da applaudire...
 
Rispondi
#73
Goditi la video-intervista realizzata poche ore prima il via della Sanremo




(tra l'altro ho scoperto solo adesso che l'Astana ha dato maggior senso alla su squadra, lasciando a casa sia Guardini che Guarnieri (che infatti non capivo che ci stessero a fare, soprattutto il primo)
 
Rispondi
#74
Vi rimando qua per i video di vecchie edizioni...
 
Rispondi
#75
Non è a rischio la Classicissima vero? Com'è la situazione meteo sul percorso?
 
Rispondi
#76
Guardando un po' qua e là nei siti del meteo non pare ci siano rischi di neve o grosse precipitazioni, quindi non ci dovrebbero essere problemi...

Sul Turchino sta nevicando, ma penso lo affronteranno lo stesso o al limite ci sarà una variazione del percorso...
 
Rispondi
#77
Se c'è neve o pioggia battente cambio il mio favorito : Kim Kirchen

Eh, però Capirossi che ha fatto il Turchino ieri ha detto che c'è una neve incredibile.
 
Rispondi
#78
I punti critici sono Tortona ed il Turchino...

Comunque per i corridori sarà una tortura, ma per me un po' di maltempo non fa mai male...

In fuga: Rosa, Fortin, Bak, Lastras, Belkov, Montaguti con 10 minuti sul gruppo dopo 35 km...
 
Rispondi
#79
si parla di una neutralizzazione del Turchino!
 
Rispondi
#80
Neutralizzazione dal km 117 al 137, incluso ovviamente il Turchino...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)