"Non un uomo, ma: un bestione"
Discussioni: 3
Like ricevuti: 610 in 282 post
Like assegnati: 345
Reputazione:
10
(05-06-2024, 02:19 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Konnan, La Parka & Villano IV defeat Juventud Guerrera, Super Caló & Ciclope
Non metto in dubbio che sta roba possa essere divertente, ma perché dovrei guardarla?
Proprio perché è super divertente, un gran bel wrestling, specialmente quello di Juventud tra i citati.
Generalmente in quegli anni i cruiserweight presi dalla AAA mi piacevano tutti, con una preferenza per Juventud e Psichosis (ma non disdegnavo affatto Kidman, tra gli altri).
Con La Parka poi veramente mi sblocchi ricordi assurdi....
Ps Buff Bagwell gran fisico
•
"Non un uomo, ma: un bestione"
Discussioni: 3
Like ricevuti: 610 in 282 post
Like assegnati: 345
Reputazione:
10
A me le acrobazie piacevano molto.
Si comunque hai ragione, quello dei legger in effetti lo ricordo come una sorta di avanspettacolo.
Domanda giusto perché mi hai sbloccato dei ricordi (non vedo il wrestling da tantissimi anni) ma non c'entra nulla col periodo che stai esaminando: di Chris Masterpiece Masters e della Masterlock challenge che ne pensi/pensate?
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.471
Reputazione:
147
Mi pare di ricordare che avesse poca personalità e finita la storia della master lock challenge, non furono più in grado di collocarlo.
Gli serviva un manager, era meglio puntare su di lui che su roba tipo The Great Khali o Mark Henry.
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Reputazione:
147
Ripreso il mio rewatch, in questi giorni che sono in ferie, con la puntata di Raw che presenta la finale per il titolo Europeo tra Owen Hart e British Bulldog.
Ovviamente un grande match, anche se non il mio ideale di match. Il mio preferito, tra quelli che vedono coinvolti i membri della famiglia Hart, infatti, è il più crudo Bret vs Bulldog di IYH: Season Beatings.
Qua si resta all'interno della sfida sportiva, e non poteva essere altrimenti dato che i due sono anche campioni di coppia, anche se, col passare dei minuti, i due iniziano a provocarsi e a commettere qualche scorrettezza.
Owen Hart, stante il fatto che è un comodino, presenta un'agilità eccezionale...unita, peraltro, a una pulizia tecnica degna del fratello. Il suo german suplex, per esempio, non ha nulla da invidiare a quello di Bret.
Alla fine vince Bulldog, con un finale che rimanda a quello del suo match con Bret a Summerslam '92. Però vedendoli mettere in mostra tutto il loro repertorio, non si può non notare come, tra i due, il wrestler migliore fosse Owen. Ed è quello che ha ottenuto meno poiché gli mancava il fisico statuario del cognato, evidentemente. Lascia veramente tanto tanto amaro in bocca pensare che, se in WWF lo avessero trattato in modo consono a quello che era il suo valore, anziché rifilargli quella stupidissima gimmick, ora, probabilmente, sarebbe ancora qua.
Probabilmente, per stile, Owen Hart è stato la cosa più vicina a Kurt Angle.
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Reputazione:
147
Il segmento finale della puntata di Raw pre Wrestlemania, confrontato col segmento finale della puntata di Nitro pre Uncensored, fa ben capire perché la WWF vincerà la monday night war.
Altro livello per quanto concerne la scrittura. La WCW è stata più interessante solamente nell'estate del '96...a inizio '97 va già avanti a mero starpower e tutto viene fatto in modo casuale.
Non vedo, a conti fatti, un prodotto troppo diverso da quello dei tempi del dungeon of doom.
La WWF è indubbiamente debole nel low-midcarding, ma quando entrano in campo i grossi calibri, siamo proprio su un altro livello.
Peraltro con l'introduzione della nuova theme e delle nuove grafiche, lo switch da new gen ad attitude, per me cominciato già col match tra Bret Hart e Diesel alle Series del '95, è ormai completato.
Peccato solo che, dopo Final Four, si sia capito che ormai Vader ha perso il treno.
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Reputazione:
147
Senza i vecchi in mezzo ai maroni, la WCW ha costruito una bella card per Spring Stampede.
Rivalità tra DDP e Macho Man che si poteva benissimo fare senza il NWO in mezzo alle palle.
NWO che è veramente troppo ingombrante...per fortuna, nell'ultimo periodo, si sta cercando di limitarne un po' la presenza.
•