Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Innsbruck 2018 | Partecipanti & Formazioni
#41
Kuss vince il mondiale
 
Rispondi
#42
Italia pronta ad arrivare al 50° posto con

-Damiano Caruso
-Dario Cataldo
-Alessandro de Marchi
-Gianni Moscon
-Vincenzo Nibali
-Franco Pellizotti
-Domenico Pozzovivo
-Giovanni Visconti

(Formazione mia)
 
Rispondi
#43
Nibali ha fatto cinque Mondiali tra i pro in carriera.....due erano per velocisti (di cui in uno, Melbourne, fece un'ottima corsa attaccando da lontano), uno sulla carta non lo era, Valkenburg, ma alla fine si rivelò quasi tale, tanto che 2° arrivo Boasson Hagen e 4° Degenkolb....ad ogni modo Nibali provò a fare l'unica cosa che poteva fare, ovvero anticipare, andò male, ma comunque concluse nel gruppo dietro Gilbert....uno è Firenze e a momenti vince.....dunque, al massimo, di figuraccia ne ha fatta una a Ponferrada.

Alla Liegi ha un 10°, un 8°, un 2° e un 13° posto.....quest'anno è andato malissimo, ma non dimenticherei che aveva avuto il faciolo poco tempo prima.

C'è da notare come, post 2011, abbia cannato totalmente le due Liegi che ha fatto quando aveva in programma il Giro, vale a dire 2013 e 2016 (nel 2017 addirittura non la corse), le quali sono le due edizioni della Doyenne in cui ha preso i distacchi più grossi, in questo decennio, insieme a quella di quest'anno.

Sicuramente il feeling con la Liegi è peggiorato in epoca recente rispetto ai suoi primi anni da pro, questo si spiega anche con il fatto che sempre più spesso alla Liegi non si muove nulla fino al finale ad Ans, chiaramente non una situazione tattica favorevole a Nibali, e ciò costringe lo squalo a muoversi prima con azioni che si rivelano molto velleitarie visto che nessuno è disposto a lasciargli spazio.

In compenso parliamo, comunque, di un corridore che ha vinto gli ultimi due Giri di Lombardia a cui ha partecipato, che ha conquistato classiche di tutti i tipi, da corse semplicissime come Bernocchi, Plouay e Sanremo, a gare più dure come Appennino e Melinda.

Tra i professionisti Nibali ha vinto 13 corse di un giorno.....quanti altri corridori italiani ci sono riusciti? Mi sa giusto Visconti e Rebellin

I grandi uomini da corse a tappe, al giorno d'oggi, è tanto se ne vincono una, peraltro (Froome addirittura non ha mai vinto una corsa di un giorno)....Nibali non solo ha vinto più GT di tutti i corridori in attività che non si chiamano Chris Froome, ha anche vinto più corse di un giorno di tutti gli uomini che sono saliti sul podio nei GT negli ultimi 10 anni, tolti Valverde e, se lo vogliamo contare, Di Luca.

Dunque di che cosa stiamo parlando? In Italia vi è una batteria di corridori abbastanza forti da poter pensare di lasciare a casa Nibali perché non dà garanzie? Direi proprio di no.....non abbiamo più Saronni, Moser, Battaglin, Baronchelli e via dicendo.

Nelle preselezione ci sono corridori come Brambilla, De Marchi, Pellizotti.....ovvero degli onesti figuranti e nulla più....c'è addirittura Aru che negli ultimi 3 anni è andato forte due settimane.....e noi stiamo ad interrogarci se Nibali è da portare o no?
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#44
(18-09-2018, 12:32 AM)dr.coppelius Ha scritto:
(17-09-2018, 12:03 AM)Chiara Ferragni Ha scritto:
(16-09-2018, 11:21 PM)dr.coppelius Ha scritto: quello che scrivi  è  giusto e condivisibile  ma, personalmente, Nibali lo vedo con altro occhio. Ricordo troppe occasioni nelle quali, pur preparato, ha fallito (tutti i mondiali, escluso Firenze, le classiche in Belgio (a parte anni addietro un secondo posto alla Liegi e tantissime altre occasioni). Io, che confesso di no capire nulla del ciclismo moderno e dell'arte moderna, ho sempre data importanza ai fatti e i fatti dicono che Nibali in tutto l'anno è arrivato solo rare volte nei 10 , pertanto non ho fiducia (magari è la statistica che mi influenza).
Punti di vista diversi. Comunque ti ringrazio molto del messaggio equilibrato.,una novità per il sottoscritto   abituato a ricevere insulti dai tifosi di Nibali solo citando dei dati..Io i ciclisti li rispetto tutti ho  poca simpatia solo per Cipollini e Pozzato e un po' per Simoni. Nibali  lo ammiro quando vince ma, dato che è un campione,  non quando naviga nelle retrovie  per seguire il programma di Slongo..
ciao

Nibali quest'anno aveva due obiettivi dichiarati: Tour e Mondiale. Al Tour, prima che lo buttassero in terra, era quarto in classifica quindi direi che quando si prepara per un appuntamento, è ancora in grado di dire la sua. Così come l'anno scorso ha fatto podio a Giro e Tour e vittoria al Lombardia. Capisco che non ti piaccia il modo in cui prepara le corsa ma i risultati che porta a casa sono di livello assoluto.

Nell'arco della sua carriera ci sono stati finora 2 percorsi duri in classiche di un giorno (Mondiali o Olimpiadi): Firenze 2013 e Rio 2016 e mi pare che Nibali sia stato assoluto protagonista in entrambi. 

Se fosse nella condizione migliore, sarebbe certamente nei 3 favoriti per Innsbruck ma quella maledetta caduta potrebbe risultare decisiva.

 quindi non ti risulta che tutti gli anni si sia preparato per la Liegi e poi abbia clamorosamente fallito (eccetto un anno).
A parte Firenze , Nibali ai mondiali ha sempre fatto una figuraccia . Pensi non sia stato serio e non si sia preparato ?

ciao

Secondo me non ha senso prendere in considerazione le prestazioni alla Liegi (che tra l'altro non è nemmeno adatta a Nibali per come viene interpretata negli ultimi anni) in relazione a questo Campionato del Mondo: non c'è proprio paragone in termini di difficoltà (è infatti una rarità assoluta il percorso di quest'anno).

Se proprio, lo si può paragonare a Firenze, a Rio o ad un Lombardia e direi che le prestazioni di Nibali su questi percorsi parlano da sole....
Poi, se vogliamo presentarci con De Marchi come seconda punta possiamo farlo, ma non credo sia l'opzione migliore  Dodgy

A prescindere dallo stato di forma, giocoforza non ottimale, la presenza di Nibali può anche essere utile come "specchietto per le allodole" con la speranza di mandare all'avanscoperta altri nostri atleti e sperare che in gruppo continuino a marcare Nibali.

P.S. L'altro giorno, un certo Contador, che se non erro tu apprezzi, ha detto che secondo lui Nibali, nonostante l'infortunio, rimane uno dei 3 favoriti per Innsbruck
 
Rispondi
#45
(18-09-2018, 01:49 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Dunque di che cosa stiamo parlando? In Italia vi è una batteria di corridori abbastanza forti da poter pensare di lasciare a casa Nibali perché non dà garanzie? Direi proprio di no.....non abbiamo più Saronni, Moser, Battaglin, Baronchelli e via dicendo.

In realta Moser e Battaglin ci sono ancora Eheh
 
Rispondi
#46
(18-09-2018, 11:54 AM)dr.coppelius Ha scritto: La memoria selettiva dei tifosi è incredibile..

https://www.procyclingstats.com/race/wor...015/result

Nibali altro flop mondiale a Richmond…
Il fatto che abbia quasi vinto a Firenze è un lecito sogno di un tifoso. In realtà Nibali a Firenze non ha mai attaccato, ha sbagliato una curva ed ha recuperato , miracolosamente, nella scia dell'ammiraglia,  ma non è riuscito nemmeno a conquistare il podio (pur correndo praticamente in casa).

Con tutto il rispetto, ma guardando i convocati per l'Italia e, a posteriori, l'ordine d'arrivo dove praticamente nel gruppo di testa c'erano quasi tutti velocisti (c'era anche Nizzolo per dire), si capiva benissimo che Nibali era stato convocato solo perche' Nibali, capace di tirare fuori il coniglio dal cappello nei momenti piu' inaspettatti (come hai detto te, vedasi Sanremo quest'anno). A sto punto accusiamolo anche del flop al Fiandre di quest'anno e a tutte le Strade Bianche, Freccie Valloni, ed Amstel in cui non e' entrato almeno in top 10.

Qua si sta incrementando inutilmente l'entropia dell'universo discutendo di cose inconfutabili quale e' la convocazione di Nibali per il prossimo campionato del mondo.
 
Rispondi
#47
Buonanotte e sogni d'oro.

E ditegli che Richmond era un Mondiale per velocisti.
 
Rispondi
#48
Idolo assoluto Coppelius.
 
Rispondi
#49
Non fosse che è una persona di una certa età lo avrei bannato pure subito, perché 'sto forum non è una discarica che accoglie a braccia aperte la spazzatura degli altri forum.

Ma, appunto, avendo io rispetto per chi è molto più vecchio di me gli ho dato una chance.....avvertendolo che alla prima puttanata era fuori.

Appena si è messo a tacciare di essere tifosi di Nibali tutti quelli, cioè l'intero forum, che non erano d'accordo con lui (e Condor va che Nibali attaccò in salita a Firenze e restarono soli lui e Rodriguez) non mi è rimasto altro da fare.

E' stato breve, ma intenso, e si è garantito uno Slammy.
 
Rispondi
#50
Solo gli haters di Nibali sono peggio degli ultrà di Nibali (scomparsi da questo forum tra l'altro).
 
Rispondi
#51
Diciamo che vi è una certa morbosità alimentata i  parte dallo stesso Nibali che dice di non essere tra i favoriti e in parte dal ritorno alle corse su buoni livelli di Moscon.
Detto questo temo che Moscon non possa competere per il podio per via dello stop non certo per mancanza di talento...io lo terrei a ruota visto che è anche abbastanza veloce.
 
Rispondi
#52
Sto lontano qualche giorno dal Forum e mi perdo la discussione dell'anno  Nene


Tornando in topic.. premesso che Nibali dopo lo sciagurato incidente sicuramente non sarà al 100% , ci potrebbe essere un po' di pretattica dietro le sue parole?  
Alla Vuelta l'obbiettivo era ritrovare la condizione senza strafare ed intossicarsi le gambe con inutili fuori giri dato che non ha nemmeno mai avuto la seria possibilità di giocarsi una tappa. Nella penultima frazione (che ho seguito molto distrattamente e quindi potrei non aver colto qualcosa) dopo essersi staccato dalla testa è rientrato piuttosto facile con Lopez che rinveniva da dietro.

Arrivando con poca pressione  e senza tutti gli occhi puntati potrebbe sfruttare  l'occasione, come detto da voi sopra difficilmente sbaglia.
 
Rispondi
#53
la sua quota (vincente) continua a scendere, adesso è a 13
 
Rispondi
#54
Spagna: Valverde, Mas, I. Izagirre, Castroviejo, Herrada, De La Cruz, Nieve.
L'ottavo verrà deciso tra Landa e Fraile.
 
Rispondi
#55
Niente Bilbao :o
 
Rispondi
#56
A questo punto, penso che gli 8 azzurri saranno: Nibali, Moscon, Caruso, Brambilla, De Marchi, Pozzovivo, Pellizzotti e Aru.
Aru, credo che alla fine il CT lo schiererà tra gli otto titolari;almeno, questa è la mia impressione.

Riguardo alle tattiche.. immagino che si cercherà di andare in fuga con Brambilla e De Marchi per evitare di tirare il gruppo; Nibali, verosimilmente, non verrà utilizzato come "finisseur" , come ultimo uomo, ma più probabilmente, se dovesse averne, gli si chiederà di partire magari a due giri dal termine. Moscon e Pozzo, invece, utilizzarli nell'ultimo giro.
Poi, se Vincenzo, durante la gara, dovesse sentirsi bene, allora, le cose cambierebbero e sarebbe lui a muoversi sull'ultimo passaggio sull'Igls..
In generale, però, non sono molto fiducioso sulle possibilità della nostra Nazionale, ma bisogna, comunque, essere positivi :-) .
 
Rispondi
#57
(18-09-2018, 05:13 PM)william bau Ha scritto: la sua quota (vincente) continua a scendere, adesso è a 13

Io ho visto che la sua quota ora è 9 Su Sisal.
Il favorito sarebbe Don Alejandro a 5, seguito da Alaphilippe a 6 e poi Nibali Yates e Roglic.. il buon Moscon a 25 (Snai, però, al momento, non lo considera proprio).
Non c'è niente da fare: Valverde fa sempre "paura"..
 
Rispondi
#58
Formazione ufficiale Danimarca per Innsbruck
Jakob Fuglsang
Jesper Hansen
Michael Valgren Andersen
Matti Breschel
Mads Würts Smith
Kasper Asgreen
Niklas Eg
Emil Vinjebo

formazione ufficiale Slovenia per Innsbruck
Primoz Roglic
Simon Spilak
Matej Mohoric
Jan Polanc
David Per
Luka Pibernik
Domen Novak
Jan Tratnik

formazione ufficiale Norvegia per Innsbruck
Edvald Boasson Hagen
Odd Eiking
Sven Erik Bystrom
Vegard Starke Laengen
Carl Hagen
Markus Hoelgaard

formazione ufficiale Lussemburgo per Innsbruck
Bob Jungels
Ben Gastauer
Laurent Didier
Jempy Drucker
Alex Krisch
Tom Wirtygen

Pericolosa la Slovenia. E pensare che se fossimo in anno dispari il mondiale sarebbe di Spilak...
 
Rispondi
#59
Tutto dipenderà da come verrà interpretata la corsa. Sinceramente Valverde non mi sembra l'avversario da battere come dice Snai, penso che sia uscito cotto dalla Vuelta e in caso di corsa dura potrebbe saltare già due giri prima della fine. Mas e Nieve faranno un gran mondiale, ne sono certo.

L'avversario da battere sarebbe stato Roglic pre-caduta, adesso non so come stia, resta comunque più pericoloso di Valverde.

Per tutti questi motivi, non vedendo un solo uomo ma tanti possibili vincitori, uno come Nibali (che sta facendo pretattica) rientra nei 5 di diritto.
 
Rispondi
#60
Che corazzata la Slovenia Rockeggio
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)