Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 41
Like ricevuti: 1.067 in 666 post
Like assegnati: 98
Reputazione:
21
Nizzolo e Viviani insieme Cassani li ha sperimentati a Baku, il risultato è stato disastroso dal punto di vista della gestione del finale. Qui è diverso, Nizzolo non partirebbe certo come finalizzatore, però è un corridore abbastanza completo, che tra l'altro ti può anche dare qualche garanzia in più rispetto a Viviani (però c'è Trentin). Io sono dell'idea che se devi scegliere tra un gregario puro e un corridore più forte che però sa che farà il gregario, il secondo è meglio. Se porti Oss, Puccio, Quinziato e Bennati parti con l'idea di inseguire tutti e non è quello che dobbiamo fare in questo caso. Poi puoi mettere Puccio e Quinziato in fuga, ma devi inseguire comunque perché sono battuti. Meglio avere Nibali e Nizzolo, che devono avere ben chiaro che non sono i capitani della squadra. Un tentativo ai meno 2-3 giri con questi due e dietro i nostri possono stare al coperto aspettando il finale (che poi ci puoi stare comunque al coperto, ma meglio avere due corridori vincenti davanti che nove nascosti dietro
•
Discussioni: 4
Like ricevuti: -1 in -1 post
Like assegnati: 0
Reputazione:
3
16-09-2015, 11:34 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2015, 11:35 AM da Carles Puyol 1.)
Non vedo l'ora di vedere i nostri entrare in tutte le fughe inutili a 730 dall'arrivo per poter leggere "Come ci siamo mossi bene, sempre protagonisti". Nizzolo non lo porterei proprio, uomo in meno su quel percorso.
Speriamo che Trentin e Ulissi ci salvino con una top 10
(15-09-2015, 09:31 PM)Gershwin Ha scritto: Meglio avere Nibali e Nizzolo, che devono avere ben chiaro che non sono i capitani della squadra. Un tentativo ai meno 2-3 giri con questi due e dietro i nostri possono stare al coperto aspettando il finale (che poi ci puoi stare comunque al coperto, ma meglio avere due corridori vincenti davanti che nove nascosti dietro
Anche perchè al coperto ci rimani comunque, non avendo Degenkolb o Kristoff ma nemmeno Sagan, Matthews, Van Avermaet ecc
•
Banned
Discussioni: 0
Like ricevuti: 67 in 35 post
Like assegnati: 77
E' possibile schierare un dilettante, per esempio Moscon?
•
I count two guns
Discussioni: 556
Like ricevuti: 2.730 in 1.621 post
Like assegnati: 1.443
Reputazione:
42
16-09-2015, 08:01 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2015, 08:02 PM da BidoneJack.)
Non credo che il regolamento consenta di schierare nella nazionale maggiore chi è eleggibile per le altre categorie, anche se fosse Moscon correrà com'è giusto che sia con gli under 23
•
Banned
intendevo entrambe le corse, venerdi e domenica, come c'e' chi fa crono e prova su strada
•
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
Possibile penso sia possibile (anche se ho qualche dubbio non essendo la Zalf una società professionistica) ma non capisco il senso...
•
Banned
se gli under facessero molto bene, (anche Consonni) secondo me sarebbero piu' degni di partire di un Bennati, o Quinziato o gli altri schierati al via, a parte Ulissi,Trentin,Nibali, Viviani. e' come se Moreno Moser facesse una grande cronometro, per me dovrebbe gareggiare anche domenica
•
Banned
io ho interpretato (per l'Italia) che l'unico posto disponibile era quello di Nibali se non fosse stato al 100% (perche' non e' il suo percorso) quindi i 4 dei 9 sicuri sono Felline (che e' pure 3 uomo di punta) , De Marchi, Bennati, Nizzolo. Penso che temporeggia per scegliere le 2 riserve
•
Fa troppo caldo
Discussioni: 107
Like ricevuti: 556 in 402 post
Like assegnati: 136
Reputazione:
14
Dovrebbero essere questi:Gli 11 di Cassani (9+2 riserve) per Richmond: Nibali, Ulissi, Trentin, Viviani, Puccio, Nizzolo, Felline, Oss, Quinziato, Bennati, Colbrelli...fuori De marchi
•
Banned
(17-09-2015, 04:59 PM)Italbici Ha scritto: Dovrebbero essere questi:Gli 11 di Cassani (9+2 riserve) per Richmond: Nibali, Ulissi, Trentin, Viviani, Puccio, Nizzolo, Felline, Oss, Quinziato, Bennati, Colbrelli...fuori De marchi
come fa a preferire Puccio a De Marchi lo sa solo lui, si sono messi in evidenza nella stessa tappa, Alessandro l'ha vinta. Cmq oggi si e' visto che vincono i piu' forti, non i piu' adatti al percorso, il cannibale vinceva tutto. Nibali ha vinto una tappa per velocisti, la morale che ne traggo io e' che bisognava portare Rebellin che ha battuto Nibali ieri, e Aru, perche' sono i piu' forti, anziche' gente che si, e' piu' adatta al percorso, ma non e' in grado di fare 260 km neppure al gancio
•
Utente
Like ricevuti: 48 in 38 post
Like assegnati: 46
Reputazione:
1
Perché Colbrelli che in tutta la stagione non ha fatto nulla? Perché dentro Puccio e fuori De Marchi?
Speriamo che Cassani mi faccia ricredere, va.
•
Banned
•
Discussioni: 41
Like ricevuti: 1.067 in 666 post
Like assegnati: 98
Reputazione:
21
Quinziato quest'anno ha pure un grande risultato se è per questo, ma è evidente che hanno altre qualità. Bennati è considerato un "intoccabile" pure da Contador, che l'ha voluto con sé in 4 grandi giri su 5 disputati da quando è tornato dalla squalifica
•
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
(17-09-2015, 05:09 PM)william bau Ha scritto: (17-09-2015, 04:59 PM)Italbici Ha scritto: Dovrebbero essere questi:Gli 11 di Cassani (9+2 riserve) per Richmond: Nibali, Ulissi, Trentin, Viviani, Puccio, Nizzolo, Felline, Oss, Quinziato, Bennati, Colbrelli...fuori De marchi
come fa a preferire Puccio a De Marchi lo sa solo lui, si sono messi in evidenza nella stessa tappa, Alessandro l'ha vinta. Cmq oggi si e' visto che vincono i piu' forti, non i piu' adatti al percorso, il cannibale vinceva tutto. Nibali ha vinto una tappa per velocisti, la morale che ne traggo io e' che bisognava portare Rebellin che ha battuto Nibali ieri, e Aru, perche' sono i piu' forti, anziche' gente che si, e' piu' adatta al percorso, ma non e' in grado di fare 260 km neppure al gancio
Su questo non sono assolutamente d'accordo. I campioni sono campioni ma se c'è un percorso che li penalizza e non sono utili alla causa è inutile portarli. Oggi Nibali ha battuto Finetto, Pasqualon e Grosu, quando si troverà di fronte Kristoff, Degenkolb e Sagan sarà tutta un'altra storia...
Poi tiri in ballo Merckx, cioè il ciclista più forte di sempre in un ciclismo che non esiste più.