Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Rugby a 15 2019
#21
Io ce li vedo perché l'Inghilterra è una squadra a tratti altezzosa e questa altezzositá può sfociare in superficialità. Hanno una rosa nettamente più lunga degli altri, eccetto la Nuova Zelanda, ma non sempre basta mettere gente fresca al sessantesimo per vincere.
Galles-Francia è difficile da valutare perché non abbiamo visto i Blues contro l'Inghilterra ma hanno avuto anche problemi col coach (povero Bruyne) e non vengono da grandi annate, al contrario del Galles. Il discorso è che il Galles è una squadra che non dilaga quasi mai col punteggio quindi si può presentare una partita combattuta ma la vedo come la più scontata.
Nuova Zelanda-Irlanda è più una speranza che i verdi si risveglino dal nulla ma sembrano poco uniti in questo Mondiale.
Il Giappone lo vorrei rivedere perché il Sudafrica è molto più fisico (e aiutami a dire molto) però questi volano sulle ali. Io prevedo una partita a senso unico, però combattuta nei primi 30 minuti
 
Rispondi
#22
Io spero tu abbia ragione (non sopporto ne Inghilterra ne francia)
però negli australiani. .vedo troppe lacune sia tra gli avanti che tra le ali..
 
Rispondi
#23
La partite dai quarti in poi dove si possono vedere?
 
Rispondi
#24
RaiSport
 
Rispondi
#25
Ma tutte quante o solo alcune?

E gli orari?
 
Rispondi
#26
Giocano Sabato e Domenica alle 9:15 e 12:15 e sembrano tutte in palinsesto, strano.
Vedo anche Rugby alle 16 che potrebbe essere la replica della mattina
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di melo21
#27
Io avevo visto che RaiSport trasmette tutte le partite da adesso in poi, quindi anche semifinali e finale
 
Rispondi
#28
Speriamo alternino le telecronache perché mi convinceva di più la seconda di quella per la Nazionale anche se è un po' "grezza"
 
Rispondi
#29
All Blacks vs Inghilterra mi pare abbastanza una finale anticipata.

Stamattina ho visto un po' di Inghilterra vs Australia. Il rugby è veramente uno sport dove non ti inventi un cazzo, dopo 10 minuti era chiaro come sarebbe andata a finire.
 
Rispondi
#30
L' Australia ha commesso errori banali, non da top team, però io preferirei perdere giocando come hanno fatto loro piuttosto che non rischiare e subire comunque come hanno fatto gli irlandesi. Per carità l' Inghilterra non sarà come gli All Blacks ma se affronti l'avversario in velocità quando hai tanto gap fisico qualche speranza in più di segnare ce l'hai.
Owens discutibile nell'arbitraggio di IRL-NZE ma parliamo del nulla visto il dominio netto neozelandese

Domani Galles-Francia, partita da basso punteggio suppongo, però a meno che i francesi non si compattino dopo il caso sulla scelta del capitano (e ho letto che già nel 2011 è successa una cosa del genere) non li vedo bene. Galles all'occasione della vita da questa parte del tabellone, vediamo come reggono la pressione
 
Rispondi
#31
Tre quarti con troppe differenze
più interessante galles francia
Decisa dal giusto rosso
Semifinali molto più interessanti
 
Rispondi
#32
Molto più interessanti ma anche queste potrebbero già essere decise dopo pochi minuti.
Il Galles non credo che recuperi Navidi ed è il giocatore con più talento offensivo, il Sudafrica con una partenza simil Francia la potrebbe chiudere subito.
A proposito di Francia, hanno una squadra con tanta tecnica, gli manca forse un trascinatore, un giocatore simbolo che solitamente hanno avuto ma sembrano essere tornati sulla retta via. E la Francia del rugby in partita secca è sempre una squadra che tutti vorrebbero evitare.
Il Giappone invece ha fatto quello che doveva fare, però erano davvero troppo poco fisici per sfondare il Sudafrica. Se non altro hanno mostrato sprazzi di gran rugby come solo l'Irlanda ha saputo fare negli ultimi anni. Un po' eccessivi nella ricerca del riciclo e dell'incrocio forse.

Devo ancora decidere per chi schierarmi in Inghilterra - Nuova Zelanda, ma su 4 semifinaliste 3 non mi vanno a genio.
 
Rispondi
#33
Be io tifo boks ...
senza le quote per me sarebbero imbattibili..
 
Rispondi
#34
10-0 il primo tempo di Inghilterra-Nuova Zelanda a favore degli albionici (termine molto anni 60). Partita molto intensa con partenza a razzo degli inglesi che hanno capitalizzato dopo un minuto e mezzo con meta centrale. Quello che stupisce degli inglesi è che nei primi 15 minuti avevano commesso solo due errori e abbastanza leggeri, neozelandesi più in bambola. Un 10-0 che è comunque poco per buttare giù gli AB tanto più che non troppo tempo fa rimontarono un 15-0 in Inghilterra.
Grande analogia di Gritti, finalmente più sciolto in cronaca, tra le seconde linee inglesi e i Jack Russell, pimpanti e fastidiosi come non mai, hanno chiuso di tutto.
L'Inghilterra ora ha un problema, ossia che la Nuova Zelanda ha delle folate clamorose quindi non devono regalargli la palla. Eddie Jones ricorrerà ai soliti cambi al sessantesimo? Per me sì, ma ci vuole gran coraggio a cambiare questi.
Grandi Watson e Itoje tra i britannici
 
Rispondi
#35
Difesa Inglese immensa. All Blacks ingabbiati nelle mischie e andati a prendere altissimi quando giocavano il pallone. Solo un errore ha sbloccato il risultato per la Nuova Zelanda, ma non è bastato.
 
Rispondi
#36
Altro rugby oggi
dove ogni metro va conquistato
in finale dopo 12 anni
di nuovo contro gli inglesi..
 
Rispondi
#37
Ho trascurato un po' il Mondiale dopo Galles-Sudafrica, ma dopo quella partita così tattica, per non voler esplicitamente dire brutta, e quel finale così amaro per me ho provato un po' di apatia. E dire che ho un discreto gusto dell' orrido che non mi fece lamentare neanche durante l'ultimo Superbowl, quella sì che fu una partita di m.
Ma tornando al rugby, il Sudafrica ha sofferto tanto per battere un Galles monco (mancavano i "portatori" di talento offensivo) col piano partita, più che discutibile, stabilito. Il fisico non è bastato e chiunque può concludere che replicando quella partita l'Inghilterra potrà anche passeggiare in finale sugli Springboks.

Un' anteprima della finale si può sintetizzare con ritmo alto=vittoria inglese, ritmo basso=pari possibilità.
La sfida sarà tra gli avanti, la magnifica terza linea inglese (Curry-Vunipola-Underhill) e la potentissima seconda linea sudafricana (De Jager-Etzebeth), più i vari Itoje e Vermuelen come sicuri protagonisti.
Stavolta non mi sbilancio più nè vorrei far trapelare il mio tifo per domani, anche perchè porto sfiga nelle finali

Oggi sfida tra terzo e quarto posto Nuova Zelanda-Galles stravinta da i primi che hanno giocato con tanta ferocia come un motore che dopo qualche sgasata non è più ingolfato, peccato che lo sia stato negli 80 minuti sbagliati. Galles che lascia con un gran quarto posto, non per le aspettative ma perchè è una squadra notoriamente cortissima e tutti hanno cercato di dare qualcosa, alla fine il terzo posto era meno alla portata della finale (mistero dei tabelloni). Grande immagine quella del 22 neozelandese con le chiappe al vento per la trattenuta continua del gallese (non mi ricordo chi fosse).
 
Rispondi
#38
fantastica difesa Springboks....6-6 al 35'
 
Rispondi
#39
Io, che di Rugby non ne ho visto tantissimo negli ultimi anni, mi sto divertendo.

Boks quasi perfetti, gli inglesi mi sembra stiano sentendo un po' la tensione.

Incredibile come siano riusciti a evitare la meta a un certo punto, con gli inglesi che erano praticamente dentro l'area.
 
Rispondi
#40
Appunto, l'Inghilterra dovrebbe limitare i falli inutili se vuole spuntarla visto che in mischia stanno perdendo malamente. Chissà se vedremo una media, di sicuro i placcaggi sudafricani sono efficacissimi, pochissimi ricicli per gli inglesi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)