Amministratore
Messaggi: 35.656
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
33
Vedendo la sintesi, devo dire che son costretto ad aumentare i meriti a Ballan che, nonostante non straveda per lui, è stato davvero eccezionale: ha tenuto Gilbert fino all'ultimo cm di salita, e non è cosa da poco, dovendo mollare solo a causa della curva presa male. La lucidità probabilmente l'ha fatta da padrone: Gilbert, più fresco, ha impostato bene e velocemente le curve, Ballan ha invece rischiato prima di cadere e poi è andato lungo.
Cunego invece ha un po' mollato sul più bello, ma c'è da dire che lui ha come primo obiettivo le Ardenne, mentre i primi due hanno il Fiandre: insomma, il grado di forma e di preparazione dev'essere, per forza di cose, diverso.
Molto contento anche di Sella, bello in forma, e di Gatto, che, già dall'anno scorso, cerca di prendere la strada per le corse in linea, cerca di diventare una sorta di Hushovd nostrano.
Malino invece Visconti, da cui m'aspettavo qualcosina di più: sì, ha preso un buon piazzamento, ma s'è visto un po' poco. E' il prezzo da pagare per una carriera corsa, finora, al di fuori delle grande classiche. Non s'è ancora formato del tutto. Anche Oss non è andato molto bene...
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 388
Discussioni: 49
Like ricevuti: 0 in 0 post
Like assegnati: 0
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
-1
Ottimo scatto e ottima risposta, ho l'impressione che quest'anno il vallone si piazzerà un po' di più, rispetto all'anno scorso . Sembra che Ballan sia in forma, forse è l'anno buono che la BMC ha due uomini nei primi venti...

(ma Cadel?

)
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 1.887
Discussioni: 36
Like ricevuti: 61 in 53 post
Like assegnati: 242
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
20
Grandissimo Ballan, peccato abbia preso male male l' ultima curva, sennò se la giocava alla pari.
Benino Cunego, e complimenti anche a Kocjan, che ha fatto un ottimo piazzamento.
Gilbert il più forte, come al solito.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 268
Discussioni: 3
Like ricevuti: 7 in 5 post
Like assegnati: 0
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
1
si è vero: molto bravo Ballan ma a Gilbert ormai viene tutto facile nelle corse di un giorno.
Per quel poco che ho visto poi sicuramente Cunego ha una buona gamba ma come atteggiamento siamo sempre li: si gira e si rigira, non prende mai l'iniziativa e sembra sempre timoroso e subire le situazioni. Poi il solito "calo di potenza" (sono parole su eh) nel finale.
Mentre Cancellara zitto zitto credo che rischi di ripetere la primavera scorsa e Visconti di sicuro sta crescendo ma da qui a giocarsi le grandi corse con i grandi corridori ce ne passa: vedremo tra Tirreno e Sanremo.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 235
Discussioni: 0
Like ricevuti: 2 in 2 post
Like assegnati: 0
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
1
In questo momento il vallone è il più forte,anche in ottica Sanremo c'è davvero da temerlo...bella corsa di Ballan,davvero bravo,peccato per la curva finale...
•
Amministratore
Messaggi: 35.656
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
33
A me la superiorità l'ha data più il fatto che Ballan mi pareva andasse a tutta, mentre Gilbert lo vedevo quasi con una marcia in meno. Per questo poi ho parlato di lucidità, con un Ballan stanco che ha scazzato due curve mentre Phil se l'è fatte in tutta tranquillità.
Sul fatto della gestione io c'andrei piano: anche ieri, in cronaca, Pancani (o forse Cassani, non ricordo) lo lodava pure per questo, ma per me questo può essere anche il suo punto debole. A volte tende ad esagerare, a cercare a tutti i costi l'impresa, a provare il numero. E se dal punto di vista spettacolare la cosa piace e parecchio, dal punto di vista del risultato rischia di buttar tutto all'aria.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 56
Discussioni: 1
Like ricevuti: 5 in 4 post
Like assegnati: 0
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
1
•