Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Morte di George Floyd
#1
Ora, la guerriglia a cazzo che stanno facendo in giro per il Minnesota è assolutamente da condannare...Ma come si fa a indagare per omicidio di terzo grado un assassino che ha tenuto il suo ginocchio sopra il collo di una persona per dieci minuti?

Che cacchio di giustizia è questa? Ti credo che, poi, iniziano gli scontri.

Questa è roba da ergastolo e buttare la chiave.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#2


Si può essere di destra o di sinistra, liberali, socialisti, repubblicani, socialdemocratici, democristiani o comunisti...ma di fronte a questa cosa non si può girare la testa dall'altra parte.

La situazione degli USA noi la possiamo capire a stento, tra organizzazioni terroristiche che sostengono il suprematismo bianco (!!!) e agenti di polizia che trattano le persone di colore come cittadini di serie b.

Sono problematiche radicate in una parte della società statunitense che trascendono la politica.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#3
https://www.ilpost.it/2020/05/31/violenz...ati-uniti/

Madonna che scene incredibili Facepalm
 
Rispondi
#4


Il buon Wilson Chandler fotografa bene la situazione.
 
Rispondi
#5


Ed ecco qua gli avvoltoi.

Cuomo sindaco di New York, responsabile del disastro fatto col covid-19, cerca subito di usare la vicenda per sviare le attenzioni dalla sua gestione, da mani nei capelli, della pandemia.
 
Rispondi
#6
Troppi personaggi senza opinioni, o disposti a fregarsene delle proprie opinioni, nei posti che contano. 
La terribile crisi Covid in USA, che denuncia le molte debolezze del sistema americano, da cavalcare a suon di scaricabarile vari, prima il Presidente ha sostenuto che era lui a decidere, poi ha scaricato la palla ai governatori (cosa dubbia, ma non conosco la materia), nel frattempo attribuendo a destra e a manca ipotetiche responsabilità, non senza ricordare che bisognava ripartire subito, o non chiudere direttamente. C'è una coerenza, la direttrice sono i soldi, nelle valutazioni di due mesi fa come in quelle di oggi, e lo sfondo elettorale (con i troppi disoccupati), magari evitando il boomerang dei troppi morti. 
Poi questo omicidio assurdo ed ennesimo. Grande sostegno alle ragioni dell'ordine, poche parole di dubbio su uno stato di diritto non proprio cristallino (ma se hai grandi avvocati...), grande distrazione verso la vita umana. Sullo sfondo i voti dei tanti americani che adorano l'ordine (inteso come tutela dei loro privilegi) e amano ben poco i neri (e tutti gli altri componenti delle sacche di povertà, tanto per non essere troppo razzisti). Anche qui il conteggio dei voti connessi alle opinioni e valutazioni sulla vicenda è la direttrice principale. 
Biden si sente poco, a occhio troppo fragile come avversario. 
Contenti loro... 



 
Rispondi
#7

"This is a white problem"

E io alzo le mani, ormai rassegnato ad un mondo dove ogni cosa giustifica la violenza contro persone estranee al contesto. Il sogno di Martin Luther King è più che altro utopia.

Oh, il poliziotto che ha ucciso Floyd va messo in prigione e va buttata la chiave, sia chiaro.
 
Rispondi
#8


Giustamente c'è gente che s'è rotta le palle di vedere giovanottoni e radicali di pseudo sinistra varia prendere, per finta, le loro parti.

E l'altra che le va a dire che vive in un mondo di unicorni.

La presunzione di certe gente non ha confine.
 
Rispondi
#9
https://www.youtube.com/watch?v=6HKw4-KO...=emb_title

Sta roba fa ridere, ma dovrebbe far riflettere.

Manifestante BIANCO, in nome di non si è capito bene cosa, distrugge il finestrino della macchina di Jr Smith che si incazza come una iena e lo pesta.

Tutti questi che giocano a fare gli anarchici sono un problema enorme per la battaglia in questione.
 
Rispondi
#10
Abbastanza assurdo quanto sta accadendo nel distruggere o danneggiare statue che vanno dallo schiavista vero e proprio alle ombre, piccole o grandi, di personaggi di non piccola statura. Sull'onda anti - razzista ci si rivolge al passato, a bersagli esterni, meno facile guardare al presente e, magari, a noi stessi. 
Combattere il razzismo è un dovere, una lotta non facile per salire un altro gradino di umanità. La diffidenza verso il diverso da noi è profonda e radicata. Una battaglia del presente e del futuro. 
La HBO ha tolto dal suo catalogo Via col vento, noto per essere un film razzista... Gesto vuoto e inutile. La strada è la memoria, l'unica base per continuare il cammino, non è il passato che deve essere cancellato.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di OldGibi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)