Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Motociclismo 2022 (MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike, Supersport, Endurance)
Intanto è uscita un indiscrezione dove pare che domani verrà proposto ai team di MotoGP una sprint race al sabato a partire dal 2023. È davvero necessario copiare in toto (anzi, fare peggio) un campionato con un paio di ruote di troppo, che sta continuamente raschiando il fondo del barile per quanto riguarda i puri contenuti sportivi ?
Ed in tutto questo, ma Moto3 e Moto2 e Motoe sono sempre più figli della merda ?

Mi fa impazzire Dorna che fa la società seria, di manager professionali ed improntanti sulla crescita aziendale, che poi per proporre un cambiamento epocale convoca tutti i team un sabato in un motorhome con magari i partecipanti sporchi di morchia perchè hanno oliato la catena poco prima.
Almeno nel campionato con due ruote di troppo sono coerenti nella loro sofisticatezza.
 
Rispondi
Conferenza stampa sulla presentazione delle nuove gare sprint semplicemente aberrante. È bastata una frase del presidente della FIM: "siamo tutti d'accordo che la parte più eccitante di una gara sia la partenza".
L'arroganza con cui ti mettono in bocca parole ("siamo tutti d'accordo", quindi pure io faccio parte del tutti in quanto appassionato) che non hai mai pensato minimamente, non la tollero.
Si può vivere pure senza MotoGP.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
(21-08-2022, 10:56 AM)Manuel The Volder Ha scritto: Conferenza stampa sulla presentazione delle nuove gare sprint semplicemente aberrante. È bastata una frase del presidente della FIM: "siamo tutti d'accordo che la parte più eccitante di una gara sia la partenza".
L'arroganza con cui ti mettono in bocca parole ("siamo tutti d'accordo", quindi pure io faccio parte del tutti in quanto appassionato) che non hai mai pensato minimamente, non la tollero.
Si può vivere pure senza MotoGP.

L'inizio della fine.
 
Rispondi
Si sta delineando un mondiale buttato nel cesso per Pecco.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
(21-08-2022, 10:56 AM)Manuel The Volder Ha scritto: Conferenza stampa sulla presentazione delle nuove gare sprint semplicemente aberrante. È bastata una frase del presidente della FIM: "siamo tutti d'accordo che la parte più eccitante di una gara sia la partenza".
L'arroganza con cui ti mettono in bocca parole ("siamo tutti d'accordo", quindi pure io faccio parte del tutti in quanto appassionato) che non hai mai pensato minimamente, non la tollero.
Si può vivere pure senza MotoGP.

MA Blink 

Cosa significa poi che la parte più eccitante di una gara è la partenza, vuol dire che non hai visto neanche una gara.
 
Rispondi
(21-08-2022, 02:47 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Si sta delineando un mondiale buttato nel cesso per Pecco.

Si, bastavano 2 zeri in meno dei tanti fatti ad inizio stagione...comunque Quartararo sta facendo gare impressionanti, e il sorpasso oggi su Miller mi ha gasato parecchio.
 
Rispondi
Surra lascia l'academy di Valentino Rossi, il che mi fa pensare a una cosa. Abbiamo tanti esponenti in MotoGP e di alto livello, tra cui colui che ad ora è il pilota migliore, ma di quelli nati nel nuovo millenio, apparte Vietti, non abbiamo prospettive rosee ad ora.
Nepa è quello lì, sta crescendo anno dopo anno ma non diventerà mai un campione, Surra e Bertelle faticano, Bartolini non sta mantenendo le promesse. Foggia è un 2001, ok, ma temo che in Moto2 farà fatica e poi ha pur sempre 21 anni con tanta esperienza.
 
Rispondi
Comunque sarebbe anche opportuno che Ducati cominci a guardare al gioco di squadra. Tanto Bagnaia è l'unico Ducatista che può ancora avere una speranza mondiale, mentre gli altri top rider sono tutti accontentati ed avranno un sedile pure l'anno prossimo, mentre Miller credo accetterà tali ordini di scuderia, quindi per battere Quartararò l'unico modo è mettersi tra lui e Pecco in un eventuale nuova vittoria del Torinese.
 
Rispondi
Oggi secondo me c'è stato gioco di squadra. Bastianini ce ne aveva a pacchi, anche solo come ha recuperato agile l'ultimo giro (in cui ha fatto 1:31:8, anche se Bagnaia non andava per niente lento, anzi).
Pecco ora è a -30 a 6 gare dalla fine. Considerando quanto vanno ste Ducati, Quartararo deve iniziare ad avere seriamente paura.
 
Rispondi
non lo so, Bastianini per 2 volte ha sbagliato e ha recuperato "facilmente" il gap. Pero' ha sbagliato 2 volte, segno che comunque era anche lui al limite. Pecco impeccabile per tutta la gara. A prescindere da quelle che saranno le dichiarazioni non lo sapremo mai. Certo è che se invece di Pecco ci fosse stato un altro, sicuramente avrebbe tentato degli attacchi invece di temporeggiare a 3 decimi per meta' gara.
 
Rispondi
Che gara pazzesca di Pecco. Io spero vivamente possa vincerlo lui il mondiale, ma nonostante le quattro vittorie di fila, il gap diminuisce, ma rimane importantissimo dato che Quartararò, dopo Assen, ha deciso giustamente di dare il massimo ad ogni gara.
Purtroppo Bagnaia paga a caro prezzo i troppi errori di inizio stagione.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder




Grazie Dovi per le piccole cose. Non rimarrà nella storia come leggenda, ma con impegno e in silenzio ha fatto tutto quello che ha potuto. Una gran pilota e una brava persona.
Ciao Ciao Ciao
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Che porcata che ha fatto Rea oggi. Una porcata che riapre un mondiale che ieri pareva chiuso.
 
Rispondi
Augusto Fernandez in MotoGP l'anno prossimo. Spagnolo atipico perchè lui ha fatto la gavetta vera.
 
Rispondi
Comunque Honda che tiene Nakagami quando c'è Ogura in Moto2 l'ho capita relativamente poco. Forse non vuole bruciare un giovane in una moto molto complicata (ad ora), però poi rischia anche di perderlo.
 
Rispondi
Gara importantissima a Aragon dal punto di vista del mondiale. Vince Bastianini con un sorpasso stupendo all'ultimo giro su Bagnaia. Tra l'altro era già riuscito a superare Pecco, prima di andare lungo intorno ai 15 giri dal termine. Terzo Espargaro davanti a un ottimo Binder.

Ma la cosa più clamorosa è che Marquez, uscito male da una curva con il posteriore che slittava al primo giro, ha dovuto rallentare, causando involontariamente una bruttissima caduta di Quartararo (per fortuna per ora ha riportato solo qualche escoriazione e bruciatura) che l'ha tamponato dato che era attaccato a lui.

Ora mondiale riaperto con Bagnaia a -10 e Espargaro a -17.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cigolains
da capire bene quello che è successo a Marquez che in 1 giro ha fatto piu' danni della grandine (con)causando la caduta di Quartararo prima e di Nakagami dopo. Entrambe molto brutte. Ho seguito la gara dalla tv svizzera e quello che si è capito è che Marquez aveva dei problemi alla moto, pero' non ho letto/sentito conferme altrove.

Quartararo sfortunatissimo comunque. A questo punto il mondiale per lui si fa veramente in salita. Peraltro non metterei fuori Aleix dalla lotta, anche lui vicinissimo in classifca (e oggi a podio). Se Bagnaia dovesse avere qualche passaggio a vuoto chissa'. Bastianini invece direi troppo lontano in termine di punti e con 3 piloti davanti ha direi chance vicine allo zero, anche perche' la velocita' mostrata quest'anno non è andata a braccetto con la costanza, cioe' spesso si è sdraiato.
 
Rispondi
Speriamo che sti punti persi da Pecco, nonostante adori pure Enea, non pesino sull'economia del mondiale a fine anno. Ducati son 15 anni che insegue sto mondiale e quest'anno che s'è messa in un certo modo avrebbe tutto il diritto morale di fare il più spietato gioco di squadra stile F1. Vabbè, son pur sempre quelli che han dato 12 milioni l'anno al secondo del Dovi e hanno partorito una ciofeca su cui s'è suo malgrado seduto il GOAT per due anni.

Sul disastro del primo giro ho una teoria, ma non avendo visto le immagini non posso ancora esprimerla.
 
Rispondi
Pero' non puoi metterti a fare questi ragionamenti con squadre diverse in questo momento del campionato. Sarebbe un campionato delle banane se 7 piloti fossero al servizio di 1. E quartararo solo. Non è cosi, non è mai stato cosi'. Poi ovviamente se all'ultima gara servisse un aiutino nessuno si tirerebbe indietro. Ma di questa cosa se ne parla gia' da 2-3 gare e non fa bene a nessuno fare mezzo campionato cosi.
 
Rispondi
Si, se Ducati avesse vinto qualche mondiale negli ultimi anni, ma come detto non vincono da 15 anni, Pecco è nettamente il più forte ducatista di tutti (a parte Bastianini) e nonostante 4 vittorie ed 1 secondo posto nelle ultime 5 gare è ancora ad inseguire Quartararò. In questo caso sarebbe giustificabilissimo un gioco di squadra.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)