Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Motociclismo 2022 (MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike, Supersport, Endurance)
non so, io non credo onestamente. non basta vincere, bisogna anche dimostrare di essere degni. anche perchè sia ducati che pecco meritano un titolo pieno
 
Rispondi
Vista la caduta, sembra una classica imbarcata più che un problema tecnico, il problema è che Marquez sono mesi che non corre con altri 20 piloti attorno e lo fa con un braccio maciullato da operazioni su operazioni, nonche senza l'abitudine di essere appunto in mezzo ad altri piloti e senza i riflessi necessari per gestire le imbarcate. In sostanza siamo oltre al limite dell'idoneità per correre, per me va fermato per la sua e l'altrui sicurezza. Poi vabbè, Marquez già quando era al massimo dal punto di vista fisico e mentale era un pericolo pubblico, oggi non è stata colpa sua, e dubito facciano qualcosa. Certo è che oggi sia con Fabio che con Naka è andata benissimo.
E pensare che il presidente della FIM ha detto che le partenze sono la parte più exciting delle gare di moto. Come dire che i preliminari sono la parte più eccitante del sesso, vabbè che i preliminari non sono pericolosi, quindi non è nemmeno giusta come comparazione.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
sono d'accordo, non avra' colpe dirette ma nell'unico giro fatto negli ultimi 4 mesi è stato coinvolto in 2 incidenti pericolosi
 
Rispondi
Mi sembra un po’ esagerato parlare di idoneità a correre dopo un solo GP, per altro non capisco come possiamo fare speculazioni sul suo braccio e sui suoi riflessi. Non sarà più così abituato a stare in gruppo, ma questo vale ancora di più per i rookie.
Aspetterei almeno 4-5 gare per giudicare.
 
Rispondi
Potevano scapparci due tragedie, poi il motociclismo ed il motomondiale in particolare negli ultimi anni ha visto tante cadute in partenza con moto e persone pericolosamente in pista.
Come detto, siamo andati a tanto così da due tragedie, alle famiglie non sarebbe interessato se Marquez fosse stato alla prima, seconda o trentordicesima gara. Poi se a Dorna, che deve offrire uno spettacolo il più possibile pulito e sicuro, non frega un cazzo non è un mio problema, loro hanno addirittura pensato di raddoppiare le partenze l'anno prossimo.
 
Rispondi
Intanto, parlando un po' di mercato delle classi minori (MotoGP ha già la griglia completa), Garcia ha firmato in moto2 con Flexbox (quindi formerà la coppia con Canet). Quindi Guevara è praticamente certo di salire con GASGAS a sto punto (è andato via pure Arenas che rimpiazza Augusto Fernandez). Dovrebbe salire pure Sasaki (si parlava di Liqui Moly Intact, ma secondo me se KTM vuole tenerlo potrebbe andare pure in GasGas qualora Dixon dovesse andare via), mentre Foggia ha firmato con Italtrans.
Per il motociclismo italiano invece, bella notizia la firma di Farioli (sta facendo molto bene sia in RedBull Rookies Cup, dove è sempre nel gruppo di testa, sia nel CEV, dove ha vinto a Misano, con la academy del GASGAS) in Tech3. Suo compagno sarà Holgado, "declassato" al team satellite dal team Ajo. Masia pure lui via da KTM e ritorna in Leopard.



Gardner invece, non avendo più una sella, si accasa in SBK, in Yamaha al posto di Gerloff, che sostituirà Laverty in BMW, dato che l'irlandese si ritira. Gerloff a cui farà bene un cambio di squadra, dato che in questa stagione è la delusione della SBK.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
Non male per uno non idoneo alla MotoGP Asd
 
Rispondi
Gliene stan succedendo di tutte i colori a Toprak quest anno. Triste
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Ahi ahi ahi Pecco, così i mondiali non si vincono.
Sta sprecando un occasione d'oro e diciamoci la verità, un campione del mondo che chiude le gare a fatica nei 10 delegittimerebbe questo titolo.
 
Rispondi
Romano Fenati torna in Moto3 nel 2023 con il Team Snipers. Cool

Peccato, c'erano voci che lo volevano in Supersport e sarebbe stato interessante.
 
Rispondi
Nel 2023 si correrà pure in Kazakistan. E perchè no ? Boh
 
Rispondi
Aegerter si guadagna una meritatissima chiamata in SBK. Sostituirà Nozane, e sarà compagno di squadra di Gardner. Bella coppia, Yamaha che avrà quindi 4 campioni del mondo in squadra.
 
Rispondi
Intanto il dominatore del CEV moto3, che sta anche vincendo la Red Bull Rookies Cup, Josè Antonio Rueda, va nel Team Ajo insieme a Oncu che viene promosso.
Alonso, vincitore l'anno scorso della RBRC, invece, va con Yamanaka in GasGas.
 
Rispondi
Hanno tolto Aragon dal calendario del prossimo anno !
Almeno una cosa buona doveva succedere prima o poi, GODO !
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)