Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula 1 - stagione 2024 (F2/F3 e categorie giovanili)
#1
[Immagine: F1-2024-Calendar-16x9-1-1024x576-1.jpg]
 
Rispondi
#2
È esplosa la bomba di Hamilton in Ferrari dal 2025  Asd

Fosse vera sarebbe una notizia clamorosa. Da un punto di vista sportivo mi lascia qualche dubbio, Ferrari aveva fatto all-in su Leclerc, imo bisognerebbe costruirgli una squadra attorno e su misura, l'ingaggio di Lewis sposterebbe gli equilibri.

D'altra parte se si concretizzasse mi gaserebbe non poco, non l'ho mai tifato ma parliamo di uno dei più forti di questo sport, alla soglia dei 40 anni potrebbe dare ancora molto (vedi Alonso), e se per caso dovesse riuscire li dove tutti hanno fallito, sarebbe indiscutibilmente riconosciuto come il migliore di tutti i tempi. 
In termini di immagine sarebbe un ritorno enorme per la F1 e la Ferrari, in una situazione del genere Ferrari sarebbe obbligata ad avere un'auto da titolo.
 
Rispondi
#3
E' una mossa più commerciale che altro, ma va bene così! Più che altro devono stare attenti in Ferrari che non si crei dualismo tra lui e Leclerc...

Comunque tutti sono attratti dal fascino del Cavallino Rampante, non c'è nulla da fare... praticamente qualsiasi pilota per avere il certificato di essere un Grandissimo deve transitare da Maranello
 
Rispondi
#4
Fatico a vedere il bicchiere mezzo pieno. Sicuramente meglio essere seconda forza piuttosto che fare la fine di Alpine, il distacco rispetto ad un anno fa è stato ridotto, ma a me sembrano gli stessi identici risultati e distacchi di Abu Dhabi (tolta la povera Alpine), quindi di fatto non è cambiato nulla.

Tra l'altro RB ha rivoluzionato un progetto già dominante, portando un'auto altrettanto dominante. Visto appunto le novità portate da RB in questo 2024, temo che siano quelli con più margine dell'intera griglia.

La cosa impressionante è che visto la staticità regolamentare fino a fine 2025, a meno di interventi FIA, su circa 48 gare a disposizione Verstappen potrebbe (tenendomi conservativo) vincerne almeno 38/40, arrivando praticamente quasi a pareggiare il già impressionante record di Hamilton. 

A rileggere sembrano numeri impossibili e magari sto delirando, ma appunto a meno di interventi di forza superiore, suicidi RB o trovate rivoluzionarie di qualche contendente non vedo come possa non succedere, ma d'altronde a leggere le statistiche sembra impossibile che Verstappen abbia vinto 21 delle ultime 24 gare  Sese
 
Rispondi
#5
Numeri impossibili? È uno scenario verosimile con 24 gare l'anno, una vettura dominante e un compagno mediocre.
Se hai visto la stagione 2023, non puoi pensare altro che quello.
L'unico che può fermarlo è sé stesso qualora i recenti rumors su Max in Mercedes a causa del conflitto con Horner siano credibili, un suicidio sportivo senza precedenti
 
Rispondi
#6
Numeri impossibili perché a leggerli non ci credo  Asd più che altro a fine 2021 il record di Hamilton sembrava irraggiungibile in poco tempo, lui stesso ci ha messo un’intera carriera, all’epoca sembrava follia solo pensare che Max in 3 anni l’avrebbe probabilmente raggiunto 


Bel casino comunque in RB, senza entrare nel merito della vicenda Horner (della quale non abbiamo tutti i mezzi per valutare), a me sembra guerra totale tra appunto Horner (appoggiato dal 51% dei proprietari Tailandesi) e il clan austriaco/olandese formato da Marko e i Verstappen. L’altro giorno a me sembravano scoop giornalistico per fare notizia, ma la probabile sospensione di Marko e le parole di Verstappen sono fatti.
A sto punto possiamo aspettarci di tutto, se però Ferrari dopo Hamilton (e sicuramente qualche tecnico/o geniere se lo porta dietro) riesce a ingaggiare Newey iniziò ad illudermi per il 2026  Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#7
Tanta roba Bearman  Ma vieni!

Sarà interessante la lotta tra lui e Antonelli in F2. 

Sulla gara che devo dire? Ormai c'è poco da commentare, sempre il solito copione, alla Ferrari va dato merito di aver staccato Mercedes e Mclaren, ma alla fine conta vincere.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)