Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
NBA Redraft
#21
Dipende da quello di cui una squadra ha bisogno.

Diciamo che anch'io, tendenzialmente, andrei con Tatum nonostante gli intangibili dell'altro.
 
Rispondi
#22
Si, diciamo che anche io sono molto indeciso.
Mitchell a me piace tantissimo come giocatore, quest'anno è pure migliorato nel tiro da 3 (40% abbondante), e in campo è una presenza costante e non si tira mai indietro.
Ma Tatum quando l'ho visto mi ha sempre impressionato, anche stasera contro i Suns nonostante la sconfitta e le brutte percentuali si capisce che è uno che a basket ci sa giocare e bene.
 
Rispondi
#23
Io vado con Tatum. Mi pare unico dei due su cui puoi costruire una feanchigia. Mi aspetto una carriera a livello di Leonars, male che vada ti diventa Paul George
 
Rispondi
#24
Redraft 2018, secondo me molto difficile e molto complicato da fare secondo me, pieno di giocatori di livello e spessore, voglio sentire poi le vostre idee:
1-Luka Doncic, vabbè il più forte di tutti
2-Shai, può essere il primo violino di una squadra da playoff, vediamo se anche lo sarà in una contender.
3-JJJ in difesa è fortissimo, sta crescendo pure davanti
4-Mikal Bridges tantissima roba anche lui, per come si è anche evoluto in attacco
5-Brunson, lo metto sopra a Trae, perchè se Trae è questo in attacco, è inferiore a Brunson dato che in difesa è molto più una tassa
6-Trae Young
7-Ayton. Principalmente per l'atteggiamento, per qualità e tutto (come ha fatto vedere nei playoff 2021 ad esempio), se la gioca con JJJ per il terzo posto secondo me, se non addirittura meglio
8-Wendell Carter, in sordina, ma sta facendo molto bene a Orlando
9- Williams III, ci ha fatto vedere che da sano è un rim protector pazzesco.
10-MPJ, non so, forse più avanti
11-Miles Bridges, senza i problemi avuti, solo considerando il campo da basket sarebbe più in alto
12-Huerter, tralasciando il tiro di questi playoff, role player perfetto
13-Simons, PG undersize che vede molto bene il canestro, perfetto per la RS
14-DiVIncenzo, un altro role player di livello, e si sta vedendo
15-Sexton, altra PG che vede facile il canestro, anche se a me non piace
16-Vanderbilt, un altro che forse sarebbe da mettere più su, ma qui sono tutti interscambiabili (comunque vedendo altri Redraft, qua ci sono ancora giocatori da rotazione playoff alla 16esima, che profondità)
17-Grayson Allen
18-Michell Robinson
19-Melton, sottovalutato, ma fondamentale per questi Phila. Per dire, per una squadra che si gioca il titolo o giù di lì, prenderei sempre Melton davanti a Sexton.
20-Bruce Brown (altro giocatore sempre del livello dalla 13 in giù, sono troppi).
21-Trent
21-Okogie ecco, forse qua il primo che si distacca rispetto al gruppo sopra di role player di livello
22-Jevon Carter
23-Mychajljuk
24-A. Holiday
25-Lonnie Walker
26-Shamet
27-Troy Brown
28-Graham
29-Wagner
30-Bamba

30 scelte di gente che gioca in NBA ancora minuti...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cigolains
#25
(11-08-2020, 05:21 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Draft 2014

1 Nikola Jokic
2 Joel Embiid
3 Jusuf Nurkic -> Non è nella lega del primo, né in quella del secondo, ma è un centro che fa tutto bene (alcune cose molto bene) e che sarebbe perfetto in ogni contesto.
4 Bogdan Bogdanovic -> Dei tanti esterni bravi, ma non bravissimi usciti da questo draft, Bogi è quello che preferisco. Tira tanto e bene da tre, ha stazza, playmaking e non è un difensore scabroso.
5 Zach LaVine -> E' pur sempre uno che dice 25 a partita con il 45% dal campo e il 38% da tre prendendosi 8 triple. Da SG in attacco produce tanto senza controindicazioni.
6 Marcus Smart -> Le percentuali dal campo restano scabrose anche se ha migliorato il tiro dall'arco, però è un difensore d'elite e nelle ultime due stagioni è diventato un giocatore che ti dà più di quello che ti toglie.
7 Spencer Dinwiddie -> Realizzatore che tende all'inefficienza per via delle lacune al tiro da tre, ma ai Nets ha sempre dato un apporto positivo e da sesto uomo ha il suo perché.
8 Julius Randle -> Eccellente giocatore di pallacanestro: ottimo realizzatore, rimbalzista e passatore. Difficile, però, da inserire in un contesto poiché undersized e, soprattutto, scarsotto in difesa.
9 TJ Warren -> Lasciando stare la versione vista nella bolla, dal 2018 ha aggiunto al repertorio un ottimo tiro da tre ed è diventato un realizzatore efficiente. Grande scorer e poco altro, ma i punti che porta in dote fanno molto comodo.
10 Gary Harris -> Il Gary Harris visto tra il 2016 e il 2018 era un giocatore veramente efficiente che avrebbe meritato un posto in top-5. Dopo gli infortuni degli ultimi anni, però, ha perso molto smalto. Lo prendo comunque alla dieci facendo una media tra ciò che è stato e ciò che è oggi.
11 Jerami Grant -> Buona combo forward atletica e dotata di discreto tiro dall'arco. Può crescere ancora, soprattutto in D.
12 Joe Harris -> Uno dei migliori tiratori della lega e questo gli ha permesso di ritagliarsi un ruolo importante in NBA.
13 Aaron Gordon -> Giocatore mai realmente sbocciato, forse urge un cambio di casacca.
14 Clint Capela -> Centro monodimensionale che vive, bene per carità, di quello che creano per lui e che in difesa non è elite.
15 Jordan Clarkson -> Buon realizzatore dal pino.
16 Dario Saric -> Professore, ma dal carattere un po' troppo indolente. Sta comunque trovando il suo ruolo a Phoenix.
17 Rodney Hood -> Buon tiratore, seppur sovente di striscia, in uscita dalla panca.
18 Doug McDermott -> Eccellente tiratore in uscita dalla panca, a Indiana ha trovato la sua dimensione.
19 Alessandro Gentile -> Ale Gent spacca Wub
20 Andrew Wiggins -> Realizzatore inefficiente e anacronistico. Con compagni forti di fianco non ti danneggia in maniera grave (vedi stagione con Butler), ma non aggiunge comunque nulla, anzi.
20b Jabari Parker -> Giocatore di talento che, però, gioca "male" a basket e ha pure un fisico di cristallo.

Cosa ha combinato in 2 anni Andrew Wiggins mamma mia. Ora qua sarebbe terzo.
 
Rispondi
#26
MPJ molto più su, WCJ molto più giù.

Sexton sicuramente sopra DiVincenzo.
 
Rispondi
#27
MPJ lo metteresti dietro a Ayton? O addirittura davanti a Brunson?

WCJ però per me invece vale quella posizione lì, forse sotto a Rob Williams. In una contender sarebbe utilissimo allo stesso livello. E' anche un ottimo passatore (come Rob Williams).

Su Sexton si, sono poco oggettivo forse. E anche Simons sopra a Huerter potrebbe starci facilmente.
 
Rispondi
#28
MPJ top-5.

WCJ, onestamente, mi sembra uno bravino in tutto e forte in niente.

Huerter davanti a Simons ci sta.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#29
Obiettivamente ci sta come opionione. Su MPJ ho anche considerato la tenuta fisica, che è un problema che si sta trascinando da sempre.
 
Rispondi
#30
Nonostante la brutta annata Trae Young lo metterei ancora alla 2. Sugli altri sono piu o meno d'accordo con MPJ e Miles Bridges avanti ai due sopra. MPJ al momento molto fortevper potenziale ma per metterlo in top5 chi toglieresti?
 
Rispondi
#31
Tutti tolti Doncic e forse JJJ e Shai.
 
Rispondi
#32
Trae Young alla 2 non lo metterei mai. Troppo un primo violino, non sta stare off ball (ha un gioco senza palla di basso livello), e in difesa è troppo carente, forse il peggiore difensore ai playoff. Questo sarà sempre uno ottimo per contesti perdenti o al massimo da playoff, purtroppo.

JJJ Shai invece hanno dimostrato molte più qualità nel complesso, e pure Mikal Bridges, soprattutto ai Nets.
Mia opinione.
MPJ fortissimo, ma post infortuni ha perso un po' di mobilità, ma anche lui può rientrare oggettivamente sopra a Trae (e così come Ayton ovviamente se gli ritorna voglia di giocare)
 
Rispondi
#33
Bridges ha appena fatto tre partite scabrose vs Phila con Embiid e Harden messi insieme con lo scotch.

Aspetterei a farmi ingannare dai suoi 25 punti in un contesto, di fatto, da lottery.
 
Rispondi
#34
Anche con Phoenix senza Booker aveva fatto molto bene. Per me banalmente sta serie doveva fare cose che non è in grado di fare, ovvero lo scorer principale ai playoff. Affiancato a una star sarà una cosa diversa imo.
Perché tutto il resto ce l'ha.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)