Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Olimpiadi di Rio 2016 | Partecipanti & Formazioni
#41
Tejay Van Garderen rinuncia ai Giochi Olimpici per pausa del virus Zika
Il ciclista americano Tejay Van Garderen non parteciperà ai prossimi Giochi Olimpici in programma a Rio de Janeiro nel mese di agosto: il corridore della BMC classe 1988, infatti, ha deciso di autoescludersi per i timori legati al virus Zika essendo la moglie incinta del loro secondo figlio. In un’intervista a Cyclingnews, Van Garderen ha dichiarato di essere consapevole che “i rischi sono piccoli e si possono prendere delle precauzioni” ma di non volere correre anche il più minimo pericolo con la famiglia. Attualmente Van Garderen si sta preparando ad Andorra per il Tour de France, a cui arriverà dopo aver partecipato al Tour de Suisse.
La scorsa settimana un appello presentato da 150 scienziati internazionali che chiedevano di posticipare o traslocare i prossimi Giochi Olimpici a causa del virus Zika era stato scartato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità spiegando che la manifestazione non avrebbe alterato in maniera significativa la diffusione mondiale del virus che, ricordiamolo, viene trasmesso dalle zanzare e nelle donne incinte può causare malformazioni del feto come la microcefalia.

cicloweb.it
 
Rispondi
#42
Il brasiliano Murilo Fischer parteciperà alla sua quinta Olimpiade
Il Brasile ha diramato ieri le convocazioni ufficiali per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro per quanto riguarda il ciclismo su strada: i due posti a disposizione per la gara su strada maschile sono andati a Murilo Fischer ed a Kleber Ramos. Murilo Fischer compirà 37 anni tra una settimana e per lui questa sarà la quinta partecipazione ai Giochi Olimpici: aveva debuttato a Sydney 2000 con un 89° posto, poi sono arrivati un 62° posto ad Atene 2004, un 19° a Pechino 2008 ed infine una 32esima posizione a Londra 2012.
Il corridore della FDJ sarà affiancato dal 30enne scalatore Kleber Ramos della Funvic che quest’anno ha chiuso al secondo posto la Volta do Rio Grande do Sul: nel 2015 Ramos aveva brillato nelle tappe di montagna del Tour de San Luis ed aveva chiuso al 7° posto nel test event disputato sul tracciato olimpico e vince dal francese Alexis Vuillermoz.

cicloweb.it
 
Rispondi
#43
Niente Scarponi.

Insieme a Nibali e Aru vengono dati quasi certi Rosa e De Marchi. Dopo un Giro pietoso ditemi voi perché De Marchi...?!
Per il posto restante abbiamo Ulissi, Visconti o D.Caruso.

Fonte Gazzetta
 
Rispondi
#44
Visconti tutta la vita
 
Rispondi
#45
Io invece porterei Caruso, dei tre l'unico che sa fare bene il gregario.
 
Rispondi
#46
De Marchi è uno di quelli che sta molto simpa al Cassani.
E' un corridore obiettivamente abbastanza scarso. Ha il merito di andare infuga (quando è in forma) e di vincere delle tappe.
Ma al giro è stato totalmente invisibile.

Per il quinto posto:

Ulissi. No, troppo duro
Caruso Damiano. Perché? Hai già De Marchi di scarso
Visconti. Direi ottimo
 
Rispondi
#47
Caruso non è scarso.

Peraltro mi preme ricordare il Caruso gregario di Basso al Giro 2012, efficacissimo.
 
Rispondi
#48
Visconti probabilmente è quello che interpreta meglio il doppio ruolo di gregario e capitano. In una corsa con soli 5 uomini a disposizione, può essere un aspetto molto importante.

Ulissi già come gregario, per dire, ce lo vedo molto meno; come uomo all'attacco può risultare più vincente, e al Giro lo ha dimostrato: però l'obiettivo rimane quello di fare la corsa con Nibali e/o Aru, non puntare una medaglia con Ulissi.

Caruso invece gregario più puro, però unico dei tre ad uscire dal Tour: probabilmente quella sarà la discriminante di scelta. Con un bel Tour potrebbe essere preferito ai due sopracitati, visto poi che in squadra mancherebbe un gregario davvero puro: Rosa e De Marchi potrebbero avere un ruolo più nel vivo della corsa, e non limitarsi a stare vicini ai propri capitani.

ps: ricordo che De Marchi è stato male al Giro. Certo, queste due stagioni in BMC, dal punto di vista della salute, sono state un disastro per lui...
 
Rispondi
#49
i 5 usciranno dal Tour,quindi Visconti penso che non sarà selezionato....il quinto è uno tra Caruso e De Marchi...penso che De Marchi farà il Tour,o sbaglio?
 
Rispondi
#50
Mi pare proprio fuori luogo De Marchi...
 
Rispondi
#51
De Marchi? LOL

Ma siamo sicuri sia troppo duro per Ulissi? Io non ho ancora visto uno straccio di altimetria ufficiale ma di corse di un giorno troppo dure per l'Ulissi visto al Giro mi viene difficile immaginarle. Il fatto è che come gregario sarebbe sostanzialmente inutile e quello potrebbe incidere tanto sulla scelta.
 
Rispondi
#52
Un De Marchi in forma è tanta roba anche su salite lunghe....a me piace vederlo spingere quei rapporti duri,ovvio che il de Marchi del Giro non è proponibile...
 
Rispondi
#53
(10-06-2016, 08:10 PM)Hiko Ha scritto: De Marchi? LOL

Ma siamo sicuri sia troppo duro per Ulissi? Io non ho ancora visto uno straccio di altimetria ufficiale ma di corse di un giorno troppo dure per l'Ulissi visto al Giro mi viene difficile immaginarle. Il fatto è che come gregario sarebbe sostanzialmente inutile e quello potrebbe incidere tanto sulla scelta.

Il problema è che Ulissi è forte solo al Giro.
 
Rispondi
#54
Però è un gran corridore. Era lì anche alla Liegi. In fondo mica dovrebbe fare il capitano.

Comunque sicuro vedo solo il magico trio Astana
 
Rispondi
#55
Argentina: Sepulveda, Richeze e Diaz ai Giochi
Completata la selezione per Rio 2016

La Federazione argentina ha ufficializzato la propria formazione per la prova su strada dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. I tre posti a disposizione sono stati assegnati a Eduardo Sepulveda della Fortuneo Vital Concept, Daniel Diaz della Delko Marseille e a Maximiliano Richeze della Etixx Quick Step.

Sul duro percorso brasiliano, il capitano sarà Sepulveda, che si prepara acorrere il Tour de France, e certamente potrà dargli un aiuto importante lo scalatore Diaz, mentre Richeze - che è un velocista e sta comunque vivendo una stagione importante - avrà il compito di regista del team.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#56
Vamos Dani, andiamo a prenderci l'oro! Rockeggio

O magari il percorso è molto più facile del previsto: volatona e Maxi lo mette nel fondoschiena a tutti Asd
 
Rispondi
#57
La Colombia con l'artiglieria pesante: Nairo Quintana (Movistar Team), Esteban Chaves (Orica GreenEDGE), Rigoberto Urán (Cannondale), Sergio Luis Henao (Team Sky) y Miguel Ángel López (Astana).

Lopez un po' a sorpresa, pensavo per l'ultimo posto che chiamassero uno tra: Anacona e Pantano visto che fanno il Tour.

Che squadra comunque Wub
 
Rispondi
#58
Squadrona assurda ma la domanda è: Tutti per Nairo o attacchiamo a ripetizione ???
Personalmente credo che Chaves attacchi e gli altri al servizio del capitano.
 
Rispondi
#59
Ma un Uran che finalmente vince qualcosa di importante?
 
Rispondi
#60
Col percorso che presenta l'Olimpiade Uran fa il bravo e corre per Quintana.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)