Fa troppo caldo
Messaggi: 9.025
Discussioni: 107
Like ricevuti: 556 in 402 post
Like assegnati: 136
Registrato: Jun 2015
Reputazione:
14
Per me GVA quest'anno è sempre impiccato va bene ma non ha nemmeno un piccolo margine...Vanmarke invece è sempre stato un succhiaruote e continua così fino al termine della carriera.
Capitolo Gilbert:non è che il suo vero obiettivo quest'anno sono le Ardenne?anche nell'intervista traspariva un sorrisetto che fa pensare.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 14.291
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
36
Per questa corsa si è preso tante critiche, per la Roubaix in tanti continuavano a dire non fosse adatto (io in primis), lui ci ha sempre creduto, forse si è pure snaturato rispetto al corridore che poteva essere, ma oggi l'ha vinta e ha ragione lui. Ora si spera per Peter si aprano sempre nuovi scenari, la Regina delle Classiche come ulteriore step di una carriera leggendaria di cui il ciclismo ha bisogno.
Oggi gli è andato tutto bene, oggi l'hanno trattato come uno qualsiasi e lui puntualmente ha vinto. Ma d'altronde in passato (e preciso, soprattutto nel recentissimo passato) gli si è buttato fango addosso in modo esagerato, oggi il fango se l'è voluto prendere lui addosso (ma quello più dolce dei tratti in pavè) con un azione dal grande coraggio. Zittendo tutti.
Poi ha dimostrato anche maturità, altre volte avrebbe perso da Dillier, oggi ha gestito il finale in modo perfetto.
Un applausone a Dillier, giusto un anno fa dicevo fosse un ottimo corridore però che non aveva capito dove sfruttare le sue qualità. Se bisogna trovargli per forza un difetto forse troppo generoso, ma un podio alla Roubaix avrebbe ingolosito chiunque.
Quick Step male. Si può avere dei passaggi a vuoto ma non così, Sagan non puoi farlo andar via con una fagianata quando hai una corazzato del genere.
L'azione di Gilbert era giusta, quella di Stybar molto meno, ma poi sono andati in tilt. Probabilmente non se la sono sentita ancora una volta di mettere il campione vallone e quello ceco a servizio di Terpstra, ma oggi Niki era quello che ne aveva di più di tutto il gruppo (senza però la forza di staccare tutti, questo va detto) e andava supportato.
Gli altri nell'anonimato purtroppo. Magari le gambe le avevano anche ma non hanno capito come si corrono queste corse...
Un pensiero a Goolaerts, sperando si evolva tutto per il meglio.
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 14.291
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
36
Un commentino anche su Wout Van Aert perchè farlo rientrare nella categoria "altri - anonimi" è un po' ingiusto. Gran gamba, grande sfrontatezza, forse non perfetto nella scelta dei tempi ma ci sta.
Sfiga nel forare nel Carrefour. Per certi versi mi è sembrata la prima Roubaix di Stybar, speriamo Wout abbia una crescita migliore.
•
Utente
Messaggi: 834
Discussioni: 45
Like ricevuti: 35 in 32 post
Like assegnati: 31
Registrato: Sep 2017
Reputazione:
3
Sagan alla Milano Sanremo aveva detto che l'unico del gruppo ad aver avuto le palle era stato Nibali. Adesso le palle le ha tirate fuori lui con un'azione alla Quick Step (non voluta??), un fenomeno.
Grosso applauso per Dillier, che nonostante sapesse che allo sprint avrebbe sicuramente perso, ha aiutato Peter (un podio alla Roubaix è un podio alla Roubaix)
Godo per la Quick Step: il loro tirare allegramente il gruppo e le azioni di Gilbert e Stybar quasi con aria di sufficienza non le ho proprio digerite.
WWA sfortunatissimo, ma si è visto che la stoffa per vincerla un giorno ce l'ha.
Stuyven molto in crescita quest'anno, inconcepibili le tattiche di GVA in questa primavera.
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Messaggi: 51.539
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.471
Registrato: May 2011
Reputazione:
147
Ho scritto due righe sulla strategia odierna di Sagan e sul perché attaccare paghi.
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 14.291
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
36
Aggiungo anche che oggi Sagan ha avuto la squadra, che magari ha lavorato in modo silenzioso ma c'è stata.
I primi tratti in pavè lì ha fatti tutti davanti con una Bora molto unita. Dalla foresta fino al suo scatto è stato monumentale Burghardt (che purtroppo per Peter al Fiandre non poteva essere così utile per via del suo peso), che ha tirato per rintuzzare le azioni più pericolose dei Quick Step e di GVA. Poi lì Sagan ha capito che non poteva tirare troppo la corda, ma anche quando il capitano era andato il tedesco è stato perfetto nel rompere i cambi.
E tutto sommato anche Oss è stato presente e utile.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 977
Discussioni: 34
Like ricevuti: 122 in 86 post
Like assegnati: 319
Registrato: Apr 2014
Reputazione:
8
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 392
Discussioni: 12
Like ricevuti: 24 in 21 post
Like assegnati: 38
Registrato: Jan 2017
Reputazione:
6
Gara bellissima di Sagan con un attacco da lontano.
Gran lottatore Dilier che resiste nonostante tutto. (200 km di fuga).
Segnalo che purtroppo Michael Goolaerts è deceduto.
RIP
•
Fa troppo caldo
Messaggi: 9.025
Discussioni: 107
Like ricevuti: 556 in 402 post
Like assegnati: 136
Registrato: Jun 2015
Reputazione:
14
Era da tanto tempo che non succedeva un arresto cardiaco in corsa tra i professionisti...
•
Dolore senza tempo
Messaggi: 5.448
Discussioni: 364
Like ricevuti: 2.003 in 1.025 post
Like assegnati: 4.931
Registrato: Jul 2015
Reputazione:
41
Ho tanti anni in più e che un 23enne se ne vada così mi colpisce sempre. Allenamenti, sogni, una vita intera...
R.I.P.
•
Utente
Messaggi: 834
Discussioni: 45
Like ricevuti: 35 in 32 post
Like assegnati: 31
Registrato: Sep 2017
Reputazione:
3
Sapere che una persona muore mentre sta facendo ciò che più gli piace è davvero tremendo.
R.I.P.
•
Fa troppo caldo
Messaggi: 9.025
Discussioni: 107
Like ricevuti: 556 in 402 post
Like assegnati: 136
Registrato: Jun 2015
Reputazione:
14
Su questa tragica morte ti accorgi come Facebook debba essere censurato e spero che in qualche modo imploda...non si possono leggere i commenti di persone che hanno una evidente malattia da impulsi cronici alle mani nel commentare nelle varie notizie.
•
Utente
Messaggi: 1.337
Discussioni: 67
Like ricevuti: 137 in 91 post
Like assegnati: 149
Registrato: May 2017
Reputazione:
16
Una tragica morte.. sono sinceramente dispiaciuto!
RIP
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 14.291
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
36
Mi dispiace. Ci sono rimasto male anche perchè avevo abboccato alle fake news di chi diceva che stava meglio.
Purtroppo non si possono trovare spiegazioni a una morte così . Spero solo che sarà accertato che non era una morte evitabile e che le visite degli ultimi mesi sull'atleta siano state fatte come dovevano esser fatte.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 1.976
Discussioni: 11
Like ricevuti: 186 in 119 post
Like assegnati: 805
Registrato: Jun 2015
Reputazione:
6
Alla fine i due corridori che quest'anno hanno dimostrato di essere i migliori nelle classiche del Nord si sono spartiti le due monumento e le due principali classiche non monumento
•