Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Paris - Nice 2013
#21
Finalmente esami finiti e si può tornare "di faccia sullo schermo" :P

Favoriti per questa corsa? A inizio anno, a parte Valverde e Tejay, qualcuno ha stupito?
 
Rispondi
#22
Ho finito pure io oggi :D non vedo l'ora che inizi marzo :P
 
Rispondi
#23
Spilak é andato abbastanza bene,andò discretamente lo scorso anno,sono convinto possa migliorarsi
 
Rispondi
#24
E Slagter che a inizio anno era andato bene?
 
Rispondi
#25
Bhè sicuramente, la Blanco è partita forte
 
Rispondi
#26
Saranno Ivan Basso ed Elia Viviani le punte scelte dalla Cannondale Pro Cycling per la prima importante breve corsa a tappe della stagione, la Paris-Nice (seconda provaWorld Tour). Il team, guidato dai ds Stefano Zanatta e Dario Mariuzzo, affronterà otto frazioni (1.173 km totali) inaugurate da un prologo di 3 km domenica 3 marzo e concluse da una cronoscalata di 9.5 km domenica 10. Insieme a Basso e Viviani saranno in corsa Mauro Da Dalto, Alessandro De Marchi, Lucas Haedo, Ted King, Paolo Longo Borghini e Daniele Ratto

Per Basso la “Corsa del Sole” sarà il debutto ufficiale in stagione, dato che la neve ha impedito domenica scorsa l’esordio nel Gp di Lugano.

Le mie ambizioni sono le stesse che avevo alla vigilia del Gran Prix – ha spiegato Basso -. Ho voglia di correre ma sono consapevole dei limiti di condizione dovuti al rientro dopo il ritiro in altura. Per me sarà importante tornare a misurarmi in corsa senza pressioni. Ho bisogno di trovare ritmo e brillantezza. Penserò poco ai risultati e più alle sensazioni. Il mio lavoro è focalizzato al Giro e ogni corsa è l’occasione per crescere e migliorare”.

Il velocista Viviani arriva invece all’appuntamento dopo il rodaggio del Tour of Qatar e Tour of Oman.

Sono soddisfatto per il livello di condizione raggiunto, frutto di un allenamento focalizzato sulla resistenza. Nelle prime corse, come previsto, mi è mancato il colpo di pedale giusto, ma ora posso dirmi competitivo. Fare bene alla Paris-Nice è il primo obiettivo della miastagione. Nel prologo, breve e veloce, posso sfruttare le mie abilità di pistard, poi ci sono due occasioni per una volata che non voglio mancare. Nelle altre tappe, sarò a disposizione della squadra. Se mi verrà concessa libertà proverò a inventarmi qualcosa, magari con una fuga. Ho voglia di fare… e fare bene”.

Partiamo con la voglia di animare la corsa e puntare ad un successo di tappa – ha affermato il ds Zanatta -. Viviani ha lavorato bene, è cresciuto in condizione e dovrà farsi trovare pronto a sfruttare tutte le occasioni, a partire dal prologo. Basso dovrà invece acquisire ritmo, competere senza pressioni e pensare a chiudere la corsa con un miglioramento di condizione. Alla squadra chiederò voglia di fare e grinta: con questo spirito chiunque può regalare qualche sorpresa”.

comunicato stampa Cannondale Pro Cycling
 
Rispondi
#27
Praticamente c'è 1 arrivo in salita, 1 arrivo con 2 salite brevi ma dure che però sono a 20 e 10 km dall'arrivo e 1 tappa insignificante con una salita a 400 km dall'arrivo...e la cronoscalata. Che percorso Sick

Su un percorso così "medio" Van Garderen dovrebbe essere il favorito però non ha mai colto grandi vittorie. Sarà un grande banco di prova in vista dei gradi di capitano al Tour :)

Sorpresa Talanski?
 
Rispondi
#28
Io dico Spilak
 
Rispondi
#29
(28-02-2013, 12:59 PM)~Danilo Ha scritto: Io dico Spilak
come protagonista sì, ma come vincitore mi sembra mooolto difficile Occhiolino
 
Rispondi
#30
Data la sua forma e degli avversari non impossibili credo possa vincere
 
Rispondi
#31
Bmc, Van Garderen ha la Parigi-Nizza nel mirino
Lelangue: sta bene, puntiamo ad un grande risultato

Tejay Van Garderen parte per la Parigi-Nizza con un obiettivo preciso: vincere. «Avremo una squadra forte - spiega il manager John Lelangue - tutta dedicata a Tejay. Ha lavorato bene in inverno, ha fatto vedere buone cose in Argentina, siamo convinti che possa puntare ad un grande risultato. Accanto a lui ci sarà anche Philippe Gilbert e questo a Van Garderen non potrà fare che bene».
Al via in maglia rossonera anche gli italiani Daniel Oss e Ivan Santaromita oltre a Brent Bookwalter, Dominik Nerz, Mathias Frank e Amaël Moinard.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#32
[Immagine: talanskytvggesinktri-659x440.jpg]

Se la giocheranno loro?

Non solo : Simon Spilak,Richie Porte,Liuwe Westra,Alberto Rui Costa,Jakob Fuglsang,Ion Izagirre,Thomas De Gendt ma non sono gli unici

Lo sparo li,non vince ma può essere davanti Matthew Busche
 
Rispondi
#33
Percorso abbastanza insipido, e startlist che sostanzialmente si adegua al percorso, per me non si scappa tra Gesink e Van Garderen, vedo meglio l'olandese perché solitamente queste sono le sue corse e poi si spegne per il resto della stagione...poi ci potrebbero essere talmente tanti outsider ad insidiarli che manco ne vale la pena elencarli perché sarebbe facile poi dire "l'avevo detto" Asd
 
Rispondi
#34
Il "gran ritorno" della Katusha nel World Tour
Menchov capitano alla Parigi-Nizza

«Il grande ritorno del Team Katusha nel World Tour»: si intitola così il comunicato stampa del team russo alla vigilia della Parigi-Nizza e nel titolo c’è giù tutto. A capitanare la Katusha sulle strade di Francia sarà Denis Menchov, apparsio in buona condizione ieri a Camaiore e più che mai deciso a puntare alla vittoria nel Tour de France, suo grande obiettivo di stagione. Al suo fianco ci saranno Xavier Florencio, Alexander Kristoff, Alberto Losada, Denis Menchov, Gatis Smukulis, Simon Spilak, Iuriy Trofimov e Eduard Vorganov, diretti in ammiraglia da Dmitry Konyshev e Torsten Schmidt.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#35
Credo che ci sarà Scarponi
 
Rispondi
#36
Parigi-Nizza: Ulissi, Petacchi e Scarponi guideranno la LAMPRE-MERIDA
Nel fine settimana si aprirà anche il fronte francese per la LAMPRE-MERIDA, con la seconda prova del calendario World Tour, ovvero la Parigi-Nizza (3-10 marzo).

La squadra, diretta nell’occasione da Maurizio Piovani e Orlando Maini, poggerà su un trio ambizioso composto da Ulissi, Petacchi e Scarponi. Ma il potenziale della LAMPRE-MERIDA per la trasferta non si esaurisce ai tre corridori italiani, visto che correranno in Francia anche i giovani scalpitanti Cattaneo, Favilli e Palini, l’affidabile scalatore Durasek e l’esperto Mori.

Non si nasconde Ulissi: “La mia stagione è iniziata bene, sono contento del mio stato di forma: ora vorrei concretizzare tutto ciò con una vittoria. Le possibilità ci saranno, starà a me saperle cogliere”.

Il ds Piovani ha così spiegato le ambizioni della squadra: “Il percorso potrebbe esaltare le caratteristiche di Ulissi, il quale sta pedalando molto bene e sta mostrando molta determinazione. Al Gp Camaiore abbiamo trovato uno Scarponi in ottima condizione, in Francia potrà ben figurare. Anche Petacchi ha lavorato bene in queste settimane, penso che almeno un paio di occasioni buone per Alessandro ci saranno. Nutro molta fiducia anche nei nostri giovani, potranno maturare un’ottima esperienza”.

comunicato Lampre-Merida
 
Rispondi
#37
Da Biciciclismo l'elenco completo dei partecipanti:

Ag2r La Mondiale: Romain Bardet, Guillaume Bonnafond, Maxime Bouet, Samuel Dumoulin, Hubert Dupont, Yahueni Hutarovich, Sébastien Minard y Jean-Christophe Peraud

Argos-Shimano: Bert de Backer, Warren Barguil, Roy Curvers, Yann Huguet, Thierry Hupond, Marcel Kittel, Tom Stamsnijder, Tom Veelers

Astana: Jakob Fuglsang, Borut Bozic, Andrey Zeits, Enrico Gasparotto, Maxim Iglinskiy, Kevin Seeldraeyers, Egor Silin, Andrei Grivko

Blanco: Stef Clement, Robert Gesink, Wilco Kelderman, Steven Kruijswijk, Mark Renshaw, Rick Flens, David Tanner, Maarten Tjallingii

BMC Racing Team: Tejay Van Garderen, Philippe Gilbert, Brent Bookwalter, Dominik Nerz, Mathias Frank, Daniel Oss, Ivan Santaromita, Amaël Monard.

Cannondale: Ivan Basso, Elia Viviani, Mauro Da Dalto, Alessandro De Marchi, Lucas Haedo, Ted King, Paolo Longo Borghini, Daniele Ratto.

Cofidis: Jérôme Coppel, Christophe Le Mével, Romain Lemarchand, Rein Taaramae, Dani Navarro, Luis Angel Maté, Egoitz García y Romain Zingle.

Euskaltel-Euskadi: Mikel Nieve, Gorka Izagirre, Ion Izagirre, Gorka Verdugo, Romain Sicard, Mikel Astarloza, Rubén Pérez y Jure Kocjan

Europcar: Thomas Voeckler, Jérome Cousin, Damien Gaudin, Vincent Jerome, Davide Malacarne, Alexandre Pichot, Angelo Tulik, Sébastien Turgot

FDJ: William Bonnet, Nacer Bouhanni, Pierrick Fédrigo, Alexandre Geniez, Arnold Jeannesson, Yoann Offredo, Jérémy Roy, Geoffrey Soupe.

Garmin-Sharp: Jack Bauer, Alex Howes, Andreas Klier, David Millar, Jacob Rathem Andre Talansky, Johan Vansummeren y Fabian Wegmann.

IAM: Marco Bandiera, Stefan Denifl, Martin Elmiger, Heinrich Haussler, Sébastien Hinault, Gustav Larsson, Thomas Lövkvist, Johann Tschopp

Katusha Team: Xavier Florencio, Alexander Kristoff, Alberto Losada, Denis Menchov, Gatis Smukulis, Simon Spilak, Iuriy Trofimov, Eduard Vorganov

Lampre-Merida: Diego Ulissi, Alessandro Petacchi, Michele Scarponi, Mattia Cattaneo, Elia Favilli, Andrea Palini, Kristjan Durasek y Manuele Mori.

Lotto-Belisol: Lars Bak, Dirk Bellemakers, Gaëtan Bille, Bart De Clercq, Francis De Greef, Jens Debusschere, Dennis Vanendert y Frederik Willems.

Movistar Team: Rui Costa, Imanol Erviti, Iván Gutiérrez, Jesús Herrada, Javier Moreno, Rubén Plaza, Nairo Quintana, José Joaquín Rojas

Omega Pharma-Quick Step: Tom Boonen, Sylvain Chavanel, Gianni Meersman, Jerome Pineau, Kevin de Weert, Nikolas Maes, Peter Velits, Stijn Vandenbergh

Orica-GreenEDGE: Simon Gerrans, Michael Albasini, Leigh Howard, Baden Cooke, Fumy Beppu, Jens Keukeleire, Michael Matthew, Simon Clarke

RadioShack-Leopard: Laurent Didier, Tony Gallopin, Markel Irizar, Robert Kiserlovski, Andreas Klöden, Maxime Monfort, Gregory Rast, Jens Voigt

Sky: Ian Boswell, Vasil Kiryienka, David López, Danny Pate, Richie Porte, Kanstantsin Siutsou, Jonathan Tiernan-Locke, Xabier Zandio

Sojasun: Julien El Fares, Jonathan Hivert, Cyril Lemoine, Rémi Pauriol, Julien Simon, Evaldas Siskevicius, Yannick Talabardon, Alexis Vuillermoz

Team Saxo-Tinkoff: Matti Breschel, Mads Christensen, Anders Lund, Michael Morkov, Evgeny Petrov, Nicolas Roche, Nicki Sörensen, Rory Sutherland

Vacansoleil-DCM: Kris Boeckmans, Thomas De Gendt, Björn Leukemans, Frederik Veuchelen, Martijn Keizer, Bert-Jan Lindeman, Lieuwe Westra y Romain Feillu.
 
Rispondi
#38
Se Gesink stacca tutti in salita può vincere, altrimenti vedo una lotta tra Van Garderen e Talansky, con forse a lottare per un piazzamento anche Keldermann nel caso in cui fallisse Gesink, e Porte, e chissà cosa faranno i 3 della Cofidis, Navaro, Taaramae e Coppel
 
Rispondi
#39
Anche Menchov qualche minimo segnale l'ha dato, in 'sto periodo. In Katusha mi paion poi tutti belli incazzati dopo le disavventure della licenza, quindi è da tenere d'occhio...

Ma gli Shack per chi corrono? Come al solito si son portati 7000 uomini che - potenzialmente - potrebbero far classifica...
 
Rispondi
#40
Gli shack magari puntano ancora su un exploit di Kloden, ma poi si devono affidare a Monfort per arrivare almeno nei 15
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)