Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di........MMA
#1
Cristo santo Amanda Nunes.....ha annientato Cris Cyborg.

Il ME devo ancora recuperarlo.
 
Rispondi
#2
Cyborg appena è andata a segno con schivata/destro è andata in full mode Chute Boxe, agitando le braccia a caso come il peggior Wanderlei Silva.

S'è scoperta e Nunes, che picchia forte (e poco altro), l'ha punita.

Vorrei vedere una rivincita, Cyborg ha proprio buttato nel cesso l'incontro secondo me.



Domani in Giappone c'è, oltre all'ennesima pagliacciata a cui si presta per soldi Mayweather (anche se Tenshin è un kickboxer formidabile che merita un'occhiata), un match fighissimo come Horiguchi vs Caldwell.

Gucci è uno spettacolo: https://mmasucka.com/2018/01/03/kyoji-ho...-metagame/
 
Rispondi
#3
Ho recuperato solo ora i due match più importanti.

Raramente ho visto un match partire così a cannone come quello femminile.

Ecco, una cosa che non amo della UFC attuale è il fatto di mischiare le categorie perchè poi colui che vince deve rendere vacante una delle due cinture. Però capisco che il business è il business.
 
Rispondi
#4
Dillashaw, campione UFC dei pesi gallo, è risultato positivo all'epo in occasione del suo ultimo incontro.
In neanche 3 mesi USADA lo ha processato e condannato a 2 anni

C'è da aggiungere anche che si tratta di una sospensione legata esclusivamente al suolo americano e agli eventi nel mondo presieduti dalle commissioni americane.

Trova le differenze col ciclismo. Qui per testosterone te ne becchi 4, e non si può dire che pene così elevate abbiano la funzione di dissuadere: le cose vanno avanti come prima, solo diversamente.
 
Rispondi
#5
Dopo una vita ho fatto la notte in bianco per vedere la UFC (e la boxe, ma questa è un'altra storia), il mio spirito JUST BLEED ne è rimasto abbastanza soddisfatto.

Dico abbastanza e non completamente perché il finale del main event mi ha lasciato l'amaro in bocca, il taglio di Diaz però era brutto e lui ha la pelle di carta velina a questo punto della sua carriera.

Spero che non lo rifacciano comunque perché A) Masvidal ha dominato per tutti i 15' e B) dopo 3 vittorie consecutive per KO/TKO deve combattere per il titolo vero, non per il titolo di ''baddest motherfucker''. 

Till vs Gastelum match brutto ma non come quello dei pesi massimi, non so come ho fatto a non addormentarmi.

Thompson vs Luque invece è stato l'incontro della serata. Peccato che abbia vinto il karateka, così i sostenitori della superiorità del karate su kickboxing e muay thai escono dalle caverne.

In realtà sappiamo tutti cosa succede quando un kickboxer incontra un karateka a parità di bravura: https://www.youtube.com/watch?v=2lW0ZSyI0CM

KO di Kevin LEE paura  :O
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Albi
#6
Come solito termino di vedere gli eventi con qualche giorno di ritardo.

In effetti il Main Event è finito proprio mentre si entrava nella fase calda (comunque fino a quel momento era piuttosto sbilanciato) per cui un peccato, ora Masvidal deve andare per il titolo ma si rischia il rematch.

A me invece il match che è piaciuto di più è stato Lewis vs Ivanov perchè si sono menati come dei fabbri.

Till vs Gastelum molto molto scialbo.



Torno indietro di qualche mese: il match che mi ha gasato di più è stato Miocic che si riprende la cintura su Cormier  Rockeggio 



 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#7
Miocic è l'unico peso massimo (ma direi anche l'unico sopra i medi) che mi piace. Ricordo ancora con piacere quando ha portato a scuola Ngannou, ma pure il lavoro al corpo del video sopra mi fa venire gli occhi a cuoricino.

Poi ammetto che sono un po' prevenuto riguardo ai bestioni, ma solo perché non vantano la varietà tecnica e il ritmo che si trova la maggior parte delle volte negli incontri delle classi di peso inferiori.

Quando arriva il ko bestiale me lo godo anche io, quando si trascinano dopo il primo round anche no :D
 
Rispondi
#8
Ho visto il Main Event di UFC Fight Night del 7 dicembre, Overeem vs. Rozenstruik.

Overeem è forse prossimo al ritiro ma con una vittoria poteva anche sperare in una chance titolata mentre Rozenstruik arrivava di gran lancio dopo 3 KO su 3 match combattuti in UFC.

Il match non ha dato grandi emozioni (fino agli ultimi 5 secondi), Overeem se lo stava portando a casa ai punti ma ha commesso un errore madornale per uno della sua esperienza: ha subito il KO a 4 secondi dal termine dell'incontro.

C'è un po' di polemica perchè lui si è rialzato subito ma l'arbitro da lontano aveva già urlato lo stop (infatti Rozenstruik si era subito fermato).

Ora Rozenstruik è uno dei nomi caldi della UFC, anche se secondo alcuni è molto sopravvalutato, vedremo...


Video del KO, che tra l'altro ha spaccato il labbro ad Overeem


 
Rispondi
#9
Secondo me Overeem dovrebbe pensare seriamente a smettere: 17esima sconfitta per KO in carriera considerando anche la kickboxing e quarta negli ultimi 3 anni (tutte una più brutta dell'altra).

E'ancora uno dei fighter più pagati nella UFC (dagli 850 k in su) ma andare avanti è un rischio per la sua salute.

Voglio rivedere invece Rozenstruik, in piedi sa il fatto suo ma la difesa dei takedown è un pianto. Se punta a Miocic deve migliorarla assolutamente
 
Rispondi
#10
Veniamo da una settimana molto intensa per quanto riguarda la UFC, con ben 3 eventi, ovviamente senza pubblico.
Parto con UFC 249.

UFC 249

- Francis Ngannou def. Jairzinho Rozenstruik

Sono bastati 20 secondi a Ngannou per annientare Rozenstruik, che era uno degli atleti più caldi del momento, ed era pure imbattuto. Ngannou è partito a cannone sbracciando a più non posso, dopo 3 colpi mancati, il quarto è andato a segno e ha chiuso il match.


-  Henry Cejudo © def. Dominick Cruz

Cejudo mantiene il titolo dei pesi gallo senza troppi patemi. L'americano-messicano sembra attualmente pressochè imbattibile ma al termine del match ha annunciato il suo ritiro dalle MMA, anche se questo pare un modo per negoziare contratti più alti.


-  Justin Gaethje def. Tony Ferguson

Ferguson (imbattuto da 8 anni) avrebbe dovuto sfidare Kabib per il titolo, ma il russo è bloccato nel suo Paese per via del Covid e così si è svolto questo match per il titolo ad interim (quindi chi vince poi sfida il campione).

Gaethje ha sovvertito i prononostici ed ha costretto al KO un Ferguson parso un po' spento, forse a causa del doppio taglio del peso (doveva combattere il 18 aprile).


Qui gli highlights dell'evento, prodotti da DAZN



 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#11
E' giusto riportare in alto questo topic dato che, finalmente, l'Italia è "sulla mappa".

Facciamo un po' un focus su Marvin Vettori:

Ha debuttato in UFC nell'agosto 2016 nei pesi medi e per i primi 2 anni ha fatto benino ma senza fare grandi cose.
Da segnalare il match contro Israel Adesanya, perso per decisione non unanime nell'aprile 2018.
Adesanya ha poi preso il volo ed ora è campione della categoria ed imbattuto.
Vettori rimane l'unico ad aver perso per decisione non unanime contro il nigeriano.

Il trentino è stato poi costretto ad una pausa di più di un anno per una vicenda doping poco chiara ma quella è stata un po' la svolta, perchè dal ritorno non ha più perso:

- luglio 2019 batte Cézar Ferreira
- ottobre 2019 batte Andrew Sanchez
- giugno 2020 batte Karl Roberson (performance of the night)

A questo punto c'è il primo tassello storico: per la prima volta un italiano entra nel ranking, quindi nella top-15 di una categoria.

Vettori avrebbe dovuto affrontare Jacarè il 12 dicembre, ma causa Covid gli si apre una possibilità, quella di sfidare Jack Hermansson (numero 4 del ranking!) il 5 dicembre sulla distanza di 5 round (Vettori mai aveva lottato su quella distanza). L'italiano accetta e così abbiamo un'altra prima volta: mai un italiano era stato protagonista del Main Event di un evento UFC.

Il match è spettacolare e Vettori rischia di mettere KO l'avversario nel primo round.
Hermansson resiste ma perde comunque ai punti per decisione unanime.

Sconfiggendo il numero 4 del ranking, Vettori fa un salto notevole ed entra in top-5, esattamente al quinto posto.

Ora non si sa chi sarà il suo prossimo avversario anche se si mormora che possa essere il #4 Darren Till.

La cosa importante però, è che il rematch con Adesanya, questa volta col titolo in palio, non sembra più un'utopia.




 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Lambohbk
#12
Eccoci qua, stanotte si farà comunque la storia.

Se leggete un po' il post precedente avrete la scalata di Marvin Vettori verso il match titolato, che si terrà stanotte (l'evento inizia alle 4 su Dazn).

Sicuramente Adesanya è favorito, per non dire favoritissimo, però Marvin è carichissimo ed ha l'occasione della vita, speriamo bene.

Un match titolato che forse è arrivato prima del previsto (basti pensare che un anno fa Marvin non era nemmeno in top-15), ma bisogna cogliere questa possibilità perchè sarà dura ottenerne un'altra in futuro in caso di sconfitta.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)