GIORNALISTA MALGIOGLIO
Messaggi: 51.539
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.471
Registrato: May 2011
Reputazione:
147
Here we are, stagione praticamente finita, 'sta sconfitta con Dallas brucia e tanto visto che se riuscissero a superare i Rockets ci troveremmo con una scelta al primo giro in meno al draft. FORTUNATAMENTE Houston ha una schedule migliore e dovrebbe farcela comunque.
Ora non ci resta che giocare sette partite che non servono a nulla, mi auguro di vincerne un paio almeno.
Comunque nel complesso stagione più che positiva, dovevamo vincerne 20/25 ed invece siamo già a 31W(meglio dell'anno scorso) e verosimilmente finiremo con 33/34. Con un po' più di fortuna potevamo lottare per i playoffs che - se faremo un buon lavoro in estate - diventeranno il nostro obiettivo l'anno prossimo.
Ora bisogna ripartire dal trio: Mudiay - Harris - Jokic più uno tra Gallinari e Chandler. Io come dico da tempo terrei Chandler che è un giocatore meno ingombrante ed inoltre Gallinari lo possiamo scambiare per roba migliore. Se invece si decidesse di puntare ancora su Danilo prima di tutto tocchiamo ferro sperando riesca a fare una stagione senza spaccarsi e poi io lo sposterei da quattro dove potrebbe avere un ruolo alla Draymond Green/Tobias Harris ed inciderebbe molto di più sulle partite oltre ad essere il fit ideale per Jokic visto che non intaserebbe l'area come fa Arthur e grazie alla sua pericolosità dall'arco migliorerebbe le spaziature.
Degli altri come già detto terrei solo il DJ, Lauvergne dobbiamo cospargerlo di benzina ed incendiarlo, Barton possiamo sfruttare la buona stagione per scambiarlo ed idem Kennethone a cui comunque vogliamo bene, Arthur se necessario si può rifirmare mentre Nurkic SE capita l'occasione lo impaccherei.
Io adoro Jusuf, ma in due anni ha saltato quasi settanta partite per infortuni vari, considerando la testa ed il fatto che ha preso 200kg in tre mesi diventa dura continuare a puntarci sapendo che toglierebbe spazio a Jokic.
Il mio sogno per questa off-season è DMC, ovviamente è destinato a restare irrealizzato, però crederci non costa nulla, peraltro sono convinto che possa pure giocare da PF insieme a Jokic. In attacco non ci sarebbe nessun problema, in difesa se Nikola cresce ancora possono cavarsela, inoltre mi lascia ben sperare il fatto che il serbo spesso e volentieri accetti il cambio sul pick & roll, non ha i piedi veloci come quelli di un DeAndre Jordan, ma può migliorare ed in generale grazie a Q.I. e braccia infinite di tanto in tanto riesce a difendere bene anche sui piccoli.
Un altra suggestione sarebbe Kevin Love, che magari facendo un pacchetto Gallinari + Barton può arrivare, in difesa con gente come: Mudiay, Harris, Chandler e Jokic potremmo proteggerlo decentemente(e poi la difesa è la specialità di Malone, quest'estate DEVE mettere su un sistema difensivo coi controcazi) ed in attacco sarebbe il fit perfetto per noi.
L'ultimo giocatore per cui imbastirei una trade è Harrison Barnes sperando che magari i Warriors non vogliano dargli il max e decidano di scambiarlo per Gallinari ed altro. Anche lui da noi lo svilupperei da quattro.
Inoltre - visto che Lauvergne non è un giocatore di pallacanestro - se si scambiasse Nurkic proverei a prendere un centro di esperienza che porti solidità difensiva dalla panca quando Jokic si siede a rifiatare., chessò il ritorno di Mozgov andrebbe bene, ma anche un Pachulia o un Biyombo.
Del draft invece abbiamo già parlato, dico solo che bisogna fare di tutto per provare a salire e prendere Bender se non si riesce a fare uno dei colpi sopraccitati.
In generale direi che con quattro/cinque scelte al primo giro nei prossimi due draft ed asset come: Gallo, Nurkic e Chandler abbiamo TUTTO per costruire un'ottima squadra, non si può fallire.
Toh un quintetto: Mudiay - Harris - Chandler - Barnes - Jokic sarebbe ottimo, la panca la facciamo con le scelte(ovviamente ci dovrà essere Luwawu che in futuro prenderà il posto di Wilson) e magari prendendo un buon role-player in FA.
•