Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Giro d'Italia 2014
Konig ha detto chiaramente che punta a vincere il Tour Eheh

Rispondi
e i cammelli cominceranno a passare attraverso le crune degli aghi.

Rispondi
Greipel ha voglia di Giro d'Italia
«Non temo due corse a tappe consecutive»

C’è il Giro d’Italia tra i desideri di André Greipel. Il velocista tedesco, che alla corsa rosa ha preso parte nel 2008 e nel 2010 vincendo in entrambi i casi una tappa, vuole scierarsi al via da Dublino nel prossimo mese di maggio.
«Non ho problemi a disputare due corse a tappe consecutive come Giro e Tour - ha detto al quotidiano Het Nieuwsblad -. E per la primavera punto a vincere una classica, magari la Kuurne-Bruxelles-Kuurne e la Gand-Wevelgem».

tuttobiciweb.it

Rispondi
Beh è giusto, anche se questo Giro non è il più adatto a lui per ovvi motivi, però senza Cavendish le opportunità ci sono, anche di vincere 3-4 tappe volendo. Nella Lotto il capitano per la generale sarà Monfort, corridore un po' difficile da decifrare ma potenzialmente da top 10 secondo me

Rispondi
Gadret ritroverà la "sua" corsa rosa
Il francese della Movistar al via del Giro

Dopo un anno difficile, John Gadret si prepara a tornare alla sua corsa preferita, quel Giro d’Italia dove si è piazzato al terzo posto nel 2011 (dopo la squalifica di Alberto Contador).
«Ho già discusso il programma con i tecnici della Movistar - spiega il trentaquattrenne corridore a La Voix du Nord -. Tornerò a correre alla Challenge Mallorca dal 9 al 12 febbraio prossimo, poi sarò al via dell’Haut-Var. Non disputerò le classiche delle Ardenne per concentrarmi sul Giro d’Italia e non è escluso che io poi disputi anche il Tour de France».

tuttobiciweb.it

Rispondi
Ma sopratutto ritrova l'amico Nicolas Roche

Rispondi
Un gregario di lusso per Quintana al Giro d'Italia? Igor Antón pronto per il ruolo

Iniziano a delinearsi i programmi non solo dei capitani, ma anche di quelli che saranno i principali luogotenenti delle formazioni World Tour. La Movistar, che manderà Nairo Quintana al Giro d'Italia, potrà contare sull'importante apporto di Igor Antón, pronto - secondo quanto diffonde Biciciclismo.com - a svolgere le mansioni di gregario di lusso per il colombiano. Per il 30enne basco, ultimo ingaggiato dalla squadra di Unzué dopo 9 anni in Euskaltel, si tratterà della terza partecipazione alla corsa rosa (e ci arriverà esordendo alla Challenge Maiorca, passando da Haut Var, Catalunya, País Vasco e Ardenne): tutti ricordano la sua vittoria sullo Zoncolan nel 2011, davanti a Contador e Nibali. E per il Giro, la conferma che la Movistar verrà in Italia con tutte le intenzioni di vincere.

cicloweb.it

Rispondi
L'Europcar porterà Rolland o sarà la solita squadra bidone al via?

Rispondi
Hanno aggiornato le Wildcard
[Immagine: BdnEjAyCYAAt3R9.jpg]

Seconde me veranno invitate Bardiani, Colombia, MTN

Rispondi
anche la IAM è una seria candidata, non sono sicuro che la Colombia quest'anno riceva l'invito.

Rispondi
Spero di si invece perché Duarte quest'anno ha altre motivazioni può fare benissimo...

Rispondi
Senza Chalapud il Giro non è Giro, quindi meglio la Colombia...

Rispondi
Ah la IAM è una ottima candiata ma non sappiamo che squadra potrebbe portare quindi meglio la Colombia che con Duarte potrebbe puntare a qualcosa di sostanzioso

Rispondi
Eh appunto, la IAM i corridori più importanti li portarebbe al Tour, da noi rischiamo che vengano con gli scarti...

Io sono pro Colombia, sperando che almeno quest'anno azzecchino la preparazione invernale...

Rispondi
Duarte è in Italia quest'inverno, dice che in Colombia avrebbe distrazioni quindi meglio qui ed è già andato in ricognizione su qualche salita.

Rispondi
Anche l'inverno scorso era in Trentino :-/

Alle Canarie bisogna andare a farli i ritiri invernali...

Rispondi
Eh si o sulle coste italiane al limite.

Mi pareva convinto comunque, e ha detto che aveva sensazioni molto buone.

Sarà al via al San Luis e vedremo se già da li potrà far vedere qualcosina.

Rispondi
[Immagine: galeria68469-001.jpg]

Anche la Yellow Fluo tra le candidate a quanto pare...

Esclusa invece la NetApp...

Rispondi
scandalo

Rispondi
La NetApp penso si sia fatta fuori da sola, puntando forte sul Tour (e probabilmente già avendo qualche sicurezza a riguardo)

Comunque potevano fare una locandina con divise un po' più aggiornate, due di quelle squadre non esistono neanche più...

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)