Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2013
Si può essere spericolati e pazzi senza buttare giù gli altri. Petacchi in carriera non credo abbia mai buttato giù nessuno, di Cavendish mi ricordo solo una caduta in Svizzera con Haussler coinvolto, ci sono tanti velocisti che vincono senza rischiare la pelle e senza farla rischiare agli altri. Poi non ho capito per quale motivo il fatto che nelle cadute si faccia male anche lui lo assolva, è ovvio che non butta giù la gente per divertimento, ma non per questo gli deve essere permesso di fare quello che vuole
 
Rispondi
Giustissimo!!!
Ma eccezion fatta per quella manovra omicida del Turchia,io tutta questa scorrettezza in un solo uomo non la vedo proprio.

Certo,tu mi citi Petacchi,che è stato probabilmente il velocista più corretto della storia ed è normale che non ci troviamo.

Cosi come,la recente caduta con Renshaw,a mio modo di vedere,non c'azzecca nulla con scorrettezze e roba simile.

Tutti quelli che "deviano" allora,dove li mettiamo?
 
Rispondi
Quella del Giro di Turchi fortunatamente è stata un'eccezione e ci mancherebbe (anche perché non credo che gli sarebbe stato permesso di correre ancora se avesse fatto un'altra volta una cosa del genere), però il fatto che tante volte sia coinvolto direttamente in cadute nel finale fa pensare che a causarle sia il suo atteggiamento, evidentemente non tira i freni o cerca di passare dove non c'è spazio, non lo so
 
Rispondi
Vitacheslav Ekimov, general manager della Katusha, ha confermato a BiciCiclismo che saranno tre i corridori russi selezionati per il Tour de France: Yuri Trofimov, 13° allo scorso Giro d'Italia, Eduard Vorganov e probabilmente Pavel Brutt.

L'odierna caduta in allenamento a Tenerife potrebbe aver messo fuori gioco due Astana: per Andrei Grivko si teme una frattura allo scafoide, mentre Assan Bazayev ha subito diverse traumi facciali.
 
Rispondi
I tre russi, i tre spagnoli e Spilak sicuri : i restanti due uno è Kristoff e l'altro secondo me Smukulis.
 
Rispondi
Qmega Quick Step, fatta la squadra per il Tour
Matteo Trentin tirerà le volate a Cavendish

La Omega Pharma - Quick-Step Cycling è arrivata prima: la formazione belga è la prima ad annunciare ufficialmente la sua squadra per il 100 ° Tour de France.
"Abbiamo una squadra forte - ha detto il direttore sportivo Rolf Aldag, responsabile del progetto Sport e Sviluppo -. I diesse ed io abbiamo parlato stamane con i ragazzi e tutti sono motivati al massimo per raggiungere gli obiettivi di squadra. Il team sarà costruito principalmente attorno a Mark Cavendish: naturalmente, uno dei grandi obiettivi di Mark è conquistare la maglia gialla il primo giorno. A lanciarlo saranno in particolare Matteo Trentin e poi Steegmans che sarà l'ultimo uomo, ma anche Tony Martin dirà la sua per arrivare alla flamme rouge».
Il campione del mondo della crono Tony Martin punta anche ad altri traguardi.
«Tony cercherà il successo nelle cronometro: la prima sarà più adatta a lui, la seconda è più difficile ma lui proverà a far bene. E poi la sua presenza sarà preziosa per la cronosquadre».
Accanto a corridori esperti, due giovani come Michal Kwiatkowski, che farà il suo debutto, e Trentin.
"Kwiatkowski è il più giovane della squadra", ha detto Aldag. "Abbiamo deciso di portarlo perché è il momento di giusto per fare questo tipo di esperienza, per cercare di indossare la maglia bianca, anche solo per qualche giorno. Sarà una sorta di sogno per lui e la squadra è con lui. Deve imparare molto e il Tour rappresenterà un altro importante passo del suo processo di apprendimento. Quanto a Matteo, ha dimostrato quale può essere il suo ruolo al Giro d'Italia e la sua presenza sarà molto utile».
E ancora: «La squadra può contare su Chavanel, che ha mostrato già quello che è in grado di fare: vincere tappe e indossare la maglia gialla. Chava avrà anche un ruolo tattico nella squadra. Un altro ragazzo francese sarà Jerome Pineau, che ha il compito di stare con Mark nelle tappe di montagna e di lavorare per lui le tappe di pianura per cercare di spianargli la strada per la volata».
Il team è completato da Peter Velits e Niki Terpstra.
«Due corridori dal grande motore, saranno preziosi nella cronosquadre e per controllare la corsa nelle tappe di pianura, ma possono anche entrare in azioni a lunga gittata».
OPQS ha ufficializzato anche le riserve.
«Kevin De Weert e Martin Velits saranno le nostre riserve, quindi sarà importante per loro rimanere concentrati e in forma».
Da parte sua Patrick Lefevere aggiunge: «Abbiamo di sicuro una delle migliori squadre in tutto il panorama del Tour e vogliamo dimostrarlo giorno dopo giorno. Abbiamo tamnti obiettivi che si possono sintetizzare in uno solo: mostrare che uniti si vince».

Corridori
Mark Cavendish (GBR)
Sylvain Chavanel (FRA)
Michal Kwiatkowski (POL)
Tony Martin (GER)
Jerome Pineau (FRA)
Gert Steegmans (BEL)
Niki Terpstra (NED)
Matteo Trentin (ITA)
Peter Velits (SVK)

Sports Director
Davide Bramati (ITA)
Brian Holm (DEN)
Wilfried Peeters (BEL)
Tom Steels (BEL)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Almeno i nomi delle squadre, che cacchio è la "Qmega Quick Step" !? :-/
 
Rispondi
L'avevo già detto, squadra CLAMOROSA, rischiano di essere protagonisti in tutte le tappe :O:
 
Rispondi
Voeckler invece ha detto che il capitano sarà Rolland...
 
Rispondi
(18-06-2013, 12:13 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: L'avevo già detto, squadra CLAMOROSA, rischiano di essere protagonisti in tutte le tappe :O:

Nelle tappe dure non potranno essere protagonisti se non con fughe da lontano e difficilmente potranno piazzare un uomo nei primi 15 della generale. Poi il treno di Cavendish non è all'altezza di quelli della Lotto o dell'Argos
 
Rispondi
Questa la formazione della Argos:
- Curves Roy
- De Kort Koen
- Degenkolb John
- Dumoulin Tom
- Fröhlinger Johannes
- Geschke Simon
- Kittel Marcel
- Timmer Albert
- Veelers Tom

Velo-club.net
 
Rispondi
Degenkolb non lo vedo a tirare per kittel....
 
Rispondi
No, ma infatti per me faranno corsa parallela, Degenkolb non può battere Greipel e Cav, Kittel sì...

Il buon John si concentrerà sulle tappe un po' mosse, quella "da Sagan" tanto per capirci...
 
Rispondi
si, si dedicherà a quello,
 
Rispondi
Questa la Blanco per il Tour: Robert Gesink, Bauke Mollema, Laurens Ten Dam, Lars Boom, Bram Tankink, Sep Vanmarcke, Tom Leezer, Maarten Wynants et Lars Petter Nordhaug.

Velo-club.net
 
Rispondi
Slagter Triste
 
Rispondi
Farà la Vuelta suppongo, che è pure più adatta alla sue caratteristiche...
 
Rispondi
(18-06-2013, 04:49 PM)lordkelvin Ha scritto: Slagter Triste

Su cicloweb scrivono che è stato tagliato perchè rifiuta il rinnovo contrattuale
http://www.cicloweb.it/news/2013/06/18/l...llema.html
 
Rispondi
ok no Bos si era detto... ma non c'è neanche Renshaw :O
 
Rispondi
Puntano forte su Mollema, hanno costruito una squadra intorno a lui...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)