Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2013
C'è sempre Moreno Dani Sisi
 
Rispondi
Super Gatis
E il campionissimo Eduard(o)
 
Rispondi
Si Moreno, la top10 al Tour non se la vorrà perdere...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
Dani Moreno, insieme ad altri, però potrebbe tornare molto utile proprio per questa sua voglia di far classifica. Soprattutto quest'anno. Mmm
 
Rispondi
Effettivamente, come ripeto da un po', agli spagnoli più che i gregari servono delle seconde punte. Il problema è che Moreno non mi sembra particolarmente credibile come uomo di classifica e dubito che la Sky possa farsi impensierire
 
Rispondi
Ma pensandoci la Sky va in difficoltà solo nelle tappe incasinate tipo Porto Sant'Elpidio, su ste salite pedalabili che fai?!

Una domanda : su un sito di altimetrie ho trovato comunque delle salite belle dure o dei muri in Francia, perché non vengono mai affrontati?

Inagibili?

Ce ne sono certe pure lunghe con pendenze terribili...
 
Rispondi
Al Tour non c'è la tradizione delle salite dure e dei muri
 
Rispondi
Vabbè ma già che mettono salite storiche a 200 km dall'arrivo dice tutto Sick

Corsa resa dura dal caldo, ma coi disegni non si sprecano proprio....
 
Rispondi
A volte esagerano, però in genere i percorsi sono equilibrati. Quello di quest'anno lo vedremo, ma credo sia perfetto (quando hai l'Alpe d'Huez e il Mont Ventoux è inutile andare a cercare salite con rampe al 20%)
 
Rispondi
L'unica tappa insidiosa per gli Sky è quella di Gap...
 
Rispondi
gap viene fuori sempre una bella tappa.

cmq non è nella tradizione, ogni tanto mettono un muretto qua e la e sembra chissà cosa mettono.. cmq il tour funziona cosi quindi hanno ragione loro..
 
Rispondi
Infatti funziona alla grande, con la lista partenti che hanno le tappe vengono tutte (o quasi) belle, tranne quelle che disegnano con i piedi
 
Rispondi
Ogni tanto quanto mettono i muri c'è spettacolo perchè è qualcosa di nuovo, Mur De Bretagne 2011 per esempio,
io la tappa di Bagnares de Bigorre reputo inutile...la facessero finire 20km prima...
 
Rispondi
Poi quello dipende anche da dove puoi e dove non puoi piazzare un arrivo, ci vogliono un posto adatto e sopratutto qualcuno che paghi. 20 chilometri prima di Bagneres de Bigorre, se guardi la mappa sul sito della corsa, c'è il nulla
 
Rispondi
Ma su quella strada, mica c'è una sola strada in Francia...
Nelle vicinanze alla vera fine della discesa qualche altra città la potevano trovare senza fare 40km dopo il gpm
 
Rispondi
Parlando di "muri" sembra molto interessante la tappa di Marsiglia, molto simile altimetricamente a quella di Pescara del Giro (con meno strappi forse..).
 
Rispondi
Il Tour riesce e ha lista partenti per il blasone, i percorsi italiano sono 1000 volte più belli e varii.
Esce duro per il caldo, ma tolte quelle 4/5 salite storiche importanti anche come durezza non c'è paragone
 
Rispondi
(22-06-2013, 11:26 AM)Dan97 Ha scritto: Ma su quella strada, mica c'è una sola strada in Francia...
Nelle vicinanze alla vera fine della discesa qualche altra città la potevano trovare senza fare 40km dopo il gpm

Credo che per questo genere di tappe, prima si fissano partenza e arrivo e solo dopo si fa il percorso. Non è che ti crei il tuo percorso, pensi di arrivare in una città, vai dal sindaco e gli chiedi se per lui va bene
 
Rispondi
(22-06-2013, 11:20 AM)Dan97 Ha scritto: Ogni tanto quanto mettono i muri c'è spettacolo perchè è qualcosa di nuovo, Mur De Bretagne 2011 per esempio,
io la tappa di Bagnares de Bigorre reputo inutile...la facessero finire 20km prima...

Lo spettacolo al Tour 2011 io l'ho visto sull'Izoard, sul Galibier, sul Telegraphe e sull'Alpe d'Huez....

Sul Mur de Bretagne giusto un paio di scattini di Contador all'ultimo km, chiamalo spettacolo...
 
Rispondi
Quelle tappe possono essere stupende eh, pensate a un big in difficoltà a 60km dall'arrivo, è spacciato :blush:
E non dimenticate comunque che non è detto che non succeda nulla... nel 2010 infatti in una tappa simile ci furono grandissimi distacchi tra i big
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)