Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Vuelta a España 2011
#41
Anche S.Sanchez non è basco!
Comunque non si può pensare di andare avanti con solo baschi al 100%,ben vengano queste aperture

 
Rispondi
#42
Vero su Izagirre. Si inventano delle scappatoie per prendere corridori non baschi, altrimenti erano fritti
 
Rispondi
#43
Guardate che l'Euskaltel non prende solo corridori baschi, ma anche corridori che da dilettanti hanno corso in squadre basche, oltretutto i Paesi Baschi si estendono pure in francia...
 
Rispondi
#44
appunto, è una scappatoia
 
Rispondi
#45
si ma è da sempre così...mica se la sono inventata di punto in bianco sta regola perché non trovavano più baschi:O

per esempio ricordo che uno dei fratelli Extebarria (non ricordo se si scrive così ma una roba del genere) era nato in SudAmerica (Venezuela mi sembra)...e correva una decina e passa di anni fa
 
Rispondi
#46
Sìsì, in Venezuela, ma aveva genitori baschi credo. Certo che non se la sono inventata ora, però alla fine non sono così rigidi, quindi magari in futuro si apriranno anche altri spiragli. Ho visto che l'Atlethic Bilbao di basket (a differenza della squadra di calcio) ha vari stranieri (se non sbaglio, potrei confondermi)
 
Rispondi
#47
(18-07-2011, 09:45 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Guardate che l'Euskaltel non prende solo corridori baschi, ma anche corridori che da dilettanti hanno corso in squadre basche, oltretutto i Paesi Baschi si estendono pure in francia...
Hanno due squadre,una l'Orbea se non sbaglio e l'altra per i Juniores!
 
Rispondi
#48
Allora due precisazioni:
L'euskaltel ha due francesi in rosa:
Sicard e Cazaux, entrambi baschi dei paesi baschi (cit.), ma in questo caso appartenti alla francia.

Per entrare in una squadra basca ci sono poche possibilità. O sei Basco, o hai corso almeno 2 anni nelle giovanili di una squadra basca, abitando anche nei paesi baschi. (Caso di Samuel Sanchez)

Unai Etxebarria, aveva i genitori baschi (e trall'altro mi pare fece tutta la carriera in arancione), e non era fratello di David Etxebarria.

 
Rispondi
#49
Robert Gesink ha detto niet alla Vuelta; e io che speravo che adesso la volesse correre più che mai, visto che al Tour è uscito subito di scena... -___-
 
Rispondi
#50
Che fregatura...un anno intero sul Tour non si può puntare! 2011 ridicolo di Gesink, in evidenza solo alla Tirreno e ai Paesi Baschi
 
Rispondi
#51
Ai Paesi Baschi non è che abbia fatto molto,ha vinto il Giro dell'Oman
 
Rispondi
#52
In Oman mi aveva fatto credere che avrebbe dominato la stagione...invece Facepalm
 
Rispondi
#53
Appunto,in OmanAsdFacepalm

Diede una cinquantina di secondi ad Hagen,nulla più...
E' migliorato molto a crono,ma temo possa aver perso qualcosina in salita,ma non c'è stata l'occasione per accertarlo
 
Rispondi
#54
E non ci sarà fino al luglio prossimo
 
Rispondi
#55
se andy schleck fallisce in questo tour, cosa molto probabile, potrebbe andare alla vuelta? da capitano intendo se no altro che gesink, stagione disgustosa
 
Rispondi
#56
Mah, io non credo che ci andrà, non deve neanche preparare il mondiale
 
Rispondi
#57
e proprio per questo scusa, che se ne freca del mondiale, non è possibile che un corridore come andy schleck fallisce una stagione in questo modo, poi se vince il tour significa che il mondo è vicino alla fine:O
 
Rispondi
#58
Non ce lo vedo alla Vuelta, anche perchè non fa mai bene nelle corse che non ha preparato. Di sicuro andranno Bennati e Cancellara
 
Rispondi
#59
No, al limite ci andrà Frank, Andy non ha mai fatto due GT l'anno e non avendo preparato la Vuelta, quasi sicuramente non farà classifica, sempre ammesso che partecipi...
 
Rispondi
#60
Anche secondo me non va...e se va, va da turista Occhiolino
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)