Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pc Ciclismo 2001
Zelk, ma un Gdr sul ciclocross si riesce a fare?
 
Rispondi
E come.. Le feci creare un paio di gare per pcc ma sono poco realistiche
 
Rispondi
Riup

@oldgibi @luciano pagliarini e per chi volesse tralaltro dovrebbe esserci un topic simile a riguardo

Riusciamo a creare un Giro ideale con tappe reali diciamo degli ultimi 20 anni possibilmente di Giri già disponibili (ho 2007, 2009, 2011, 2012, 2013, 2015, 2017, 2022, 2023 forse anche qualche altro più vecchio epoca Pantani) o tipo tappe Tirreno Adriatico anche se forse ne ho tipo un paio (2012 o robe così) prendendo quindi tutte le migliori tappe possibili per fare un percorso ideale però voglio che sia anche possibile nel senso a livello di trasferimenti e che non sia troppo sbilanciato verso quello che sarebbe per noi l'ideale a livello di tapponi e crono lunghissime

A gusti personali metterei due crono fra 40' circa la prima e sull'ora nella seconda settimana
Salite nei weekend ecc

Obiettivo uscire con un bel aggiornamento appena mi riesce prima del Tour magari oppure slittera'

v (eventuale)
S
D
L
M
M
G
V
S
D
L
M
M
G
V
S
D
L
M
M
G Treviso-Valdobbiadene ITT 14 tappa 2015
V
S
D

Magari farne due differenti così da avere 2024-2025
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
E' una idea che mi è balenata qualche volta, un collage di tappe reali a formare un bel Giro. La ritengo possibile ma vuole tempo, credo sia meno facile di quanto sembri se i vari spostamenti da una tappa all'altra devono essere plausibili, magari hai il luogo di partenza giusto ma non la tipologia di tappa (anche perché le tappe collinari al Giro sono sempre state poche, in contrasto alla mia idea di un bel percorso). 
 
Rispondi
Come crono lunga proporrei la Vicenza-Marostica del '96, la Sirmione-Salò del 2001 e la Broni-Casteggio del '91.

Probabilmente metterei la tre giorni conclusiva del '96 al giovedì, venerdì e sabato della terza settimana.
 
Rispondi
Ho messo la crono di Valdobbiadene che è più o meno su quei minutaggi e nelle stesse zone

Stasera vedo bene se ho altri percorsi per vedere esattamente quali sono già disponibili

Dovrei avere anche il 2001 quindi anche l'altra crono di Salò
 
Rispondi
Dopo la crono di Treviso ci starebbe benissimo la tappa del Gardeccia 2011, che partiva da Conegliano.
Oppure, visto che hai il 2001, si potrebbe fare la Montebbelluna-Passo Pordoi in cui Simoni prese la maglia.

Poi per il penultimo week-end proporrei l'accoppiata tappa di Torino 2022 e quella di Briançon 2007.
 
Rispondi
v (eventuale) partenza all'estero?
S
D
L
M uno di questi giorno tappa del L'Aquila ? Lucera-L'Aquila 2010 ?
M e un altro giorno tappa di Castelfidardo Tirreno 2021 Wub se come da idea originale basta creare un percorso di tappe vere e non solo il top del top delle tappe dei Giri di ogni tempo che gran parte non le avrei
G
V
S S-D primo/i arrivo/i in salita? Abetone 2000 ?
D Montecatini-Faenza 2003?
L
M
M la tappa di Torino la metterei qua o al martedì
G tappa semplice ?
V tappa semplice ?
S io qua piazzerei proprio il disegno originale della Cuneo-Pinerolo
D e giorno dopo tappa con Finestre ? Savigliano-Sestriere 2005 ?
comunque se fosse la realtà siamo già a livello di difficoltà estremo, scioperi e tappe tagliate accorciate ecc. Altrimenti butterei la Cuneo-Pinerolo in un altro percorso diciamo 2025 con arrivo sullo Stelvio e quindi Cuneo-Pinerolo come tappone della seconda settimana e invece qui mettere un altra tappa bella tipo anche Briancon anche se poi non so come poter tornare in Italia XD
L riposo ?
M qui una tappa mossa/classica e una tappa semplice
M
G Crono Sirmione-Salò 2001 ? che la tappa successiva parta da Treviso e dintorni Montebelluna Conegliano sarebbe un po' lontanuccia dall'arrivo di Salò quindi si potrebbe mettere anche la crono al mercoledì e trovare una tappa di trasferimento qui ma anche Pordoi - Trento è lontanuccio ahah
V tappa del Pordoi (?) la più simile alla tappa '96 credo sia proprio Pordoi 2001 o fra quelle che ho Corvara in Badia 2002 ma più simile 2001 obv
S Mortirolo (?) Trento-Aprica 2006 ??!! non è la tappa del '96 ma direi che è una tappa storica del Giro ahhha o Rovetta-Tirano 2008 ma preferisco l'altra
D tappa finale dove?


2025

Gardeccia qui? Bondone?

V (eventuale)
S
D
L
M
M
G
V
S
D
L
M
M
G
V
S Cuneo-Pinerolo ?
D
L
M
M
G
V Treviso-Valdobbiadene ITT 14 tappa 2015 ?
S Treviso-Pampeago 2012 ?
D Stelvio 2012 ?
 
Rispondi
Deve avere senso a livello geografico oppure no?
 
Rispondi
si gli darei un minimo senso geografico anche se obv sarà Nord-centrico c'è da fare come Vegni avendo partenza e arrivo di quei 5-6 tapponi di montagna/crono migliori piazzarci in mezzo le tappe mosse e poi anche le tappe più semplici

credo prima settimana si può scendere verso sud poi dopo il riposo si potrebbe riprende in zona Torino, ultima settimana zona Dolomiti

Questi percorsi dovrei averli tutti scrivo la partenza che mi è più facile trovarli sul programma
1998 Nizza,
2000 ok trovato anche questo quindi ho anche la tappa dell'Abetone che Briancon eventualmente
2001 Pescara
2002 Groningen
2003 Lecce
2004 Genova
2005 Reggio
2006 Seraing
2007 La Maddalena TTT
2008 Palermo
2009 Venezia
2010 Amsterdam
2011 Torino
2012 Herning
2013 Napoli
2015 San Lorenzo
2017 Alghero
2022 Budapest
2023 Fossacesia
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)