Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pc Ciclismo 2001
#81
Grazie delle info. Mi ero accorto dell'importanza della forma. Anche se non ho capito bene come alzarla con gli allenamenti e gli allenamenti in generale.

Comunque sono scarso e la Garmin più di me Asd
Ho fatto risultati decenti solo con Hesjedal al giro del Mediterraneo e Tour Haut Var. Ho vinto una classica pianeggiante in Qatar (l'ho fatta solo come prova), ma comunque le tappe in pianura ho deciso di simularle, tanto non cambia granchè e ancora non ho imparato bene a tenere cucito il gruppo...
 
Rispondi
#82
Come si fa a modificare il database?
Ho visto che usate pcciclismo x il gdr e volevate cambiare i valori quindi presumo si possa... Il database è completissimo, però ci sono alcune cose inguardabili, tipo Chicchi secondo miglior velocista del gioco oppure Cancellara più scarso a crono di Ascani e Uran!

Sono negato per questo gioco, però Asd
Pre-Roubaix, ma non ho combinato niente. Nelle corse importanti miglior risultato il decimo posto di Talansky (!?!) alla Sanremo
 
Rispondi
#83
fra qualche giorno finisco quello per l'anno prossimo, salvo sicuri altri ritocchi poi

però le squadre sono fantasy (cioè gdr...)

se vuoi provo a spiegarti come si fa a modificare i valori, non è una cosa proprio easy
 
Rispondi
#84
cancellara è più debole a crono di molti perchè nella cronometro incide anche il valore pianura, e se sono con salite e discesa anche il valore salita e discesa, questo significa che se metti cancellara fortissimo a crono, e visto che è già quasi il più forte in pianura vince con 5-6 minuti sul 2°, anche i velocisti è la stessa cosa, Chicchi faccio un esempio magari ha 85 come sprint però avendo in pianura 60-65 e regolarità intorno a 20 durante il corso di una tappa o di una gara in linea non avrà 85, ma 80, se quando vai su un corridore durante la tappa premi la i di info ti rendi conto che i valori cambiano da un giorno all'altro
 
Rispondi
#85
@ Andie: Quindi dici di lasciarlo così che modificandolo avrei più danni? A me il 90 a chicchi semba sproporzionato, Sagan e Boonen hanno 80, Goss 84... Cancellara è vero che ha tanto in pianura, ma ha almeno cinquanta corridori più forti di lui come valore crono...

Ti ringrazio Zelk, ma me ne faccio poco del db con le squadre del gdr. Prova a spiegarmelo, qualcosa ho capito, anche se ho qualche dubbio.
Ho trovato il file excel coi valori, ma ci sono corridori antichi tipo Ullrich, Simoni e solo alcuni di quelli moderni, quidi deve essere un altro file e poi modificando il file non me lo fa salvare nella stessa cartella.
Poi dovrei aprire l'applicativo editor e poi?
 
Rispondi
#86
si alcuni sono spropositati, però quelli che hanno fatto il db le loro prove le avranno fatte, magari non si sono accorti di chicchi 90 allo sprint, per quanto riguarda la crono sapevo di quella cosa, che nella crono il valore pianura e discesa valgono molto, e cancellara avendo moltissimo in discesa da già un minuto così, cmq può fare anche tu qualche prova con le crono modificando qualche valore e vedi le differenze
 
Rispondi
#87
scarica questo file ed estrai http://www.speedyshare.com/cfTYJ/rider-35.rar

modificalo a tuo piacimento però cerca di non fare danni
poi salva, e conferma il formato; devi salvarlo come .csv
poi sostituiscilo in cartella del gioco/db
avvia csv2et che c'è nella stessa cartella
si creerà un file di nome dbase-out.qualcosa rinominalo dbase.qualcosa
aggiungilo ad archivio zib e chiamalo db.zib da sostituire quindi a quello che già c'è nella cartella

fai backup dei file rider e db.zip che già hai, non si sa mai
 
Rispondi
#88
Grazie Zelk, ma per adesso ho rinunciato a modificare ildb, lo farò quando mi sarò impratichito di più col gioco. Ho riscontrato un altro problema, crashava a fine stagione ma dovrei aver risolto installando il pack italia.

Ho imparato a giocare Cool
Ho capito che i dollari della Garmin non facevano per me, meglio la semplicità Acqua&Sapone di Masciarelli. Asd
Betancur vera stella della squadra, in testa alla classifica UCI grazie alla vittorie a tre corse a tappe sudamericane (tra cui spicca il Tour de San Luis) e il GP di Lugano. E' arrivato secondo alla Volta ao Algarve per 5 secondi, solo perchè c'era una crono lunga. Bene anche Garzelli che ha vinto Tropicale Amissa-Bongo e Laigueglia e Di Luca con il Giro di Sardegna.
A volte faccio delle combinazioni Betancur-Di Luca-Garzelli-Codol che neanche l'US Postal... Asd
Uniche note stonate: le volate di Napolitano e il budget, spendo di più in alberghi a 5 stelle e arei che quanto incasso dalle vittorie
 
Rispondi
#89
Visto che non sapevo cheffare, ho deciso di fare tutta la cdm con il database del gdr...

Prima gara : Milano-Sanremo
Andatura tranquilla fino al Poggio, dove rimangono una sessantina di corridori. Ci provano Chavanel, Ballan, Sagan, Rast e tanti altri, ma ai piedi del Poggio il gruppo è compatto. Gilbert e Cancellara fanno il vuoto in cima, guadagnano rapidamente dieci secondi. Sembrano farcela, ma dal gruppo escono Carrara e Landa ( :O ), riprendono i due, e all'ultimo km hanno 100 metri di vantaggio. Il gruppo sembra poterli riprendere, ma Gilbert lancia la volata lunga e resiste al ritorno di Carrara e Cancellara. Landa finisce sesto, quarto Pozzato e quinto Haussler...

Seconda gara : Gand-Wevelgem
Fuga composta da Navardauskas, Maaskant, Stannard, Thomas e Devenyns. Il primo a staccarsi nei colli è Devenyns, poi è il turno di Stannard. Fino all'ultimo passaggio del Kemmel rimangono Navardauskas, Maaskant e Thomas. Il gruppo dei migliori è composto da una ventina di corridori, ma è a 4 minuti. Maaskant scollina per primo, con 10" su Thomas e Navardauskas passivo a ruota. Thomas non ce la fa più, allora Navardauskas scatta e raggiunge Maaskant. Il gruppo però recupera rapidamente e a 15 km ritorna sui fuggitivi. Scatti e controscatti e ai -5 vanno via Flecha, Hushovd e Boonen, con Posthuma e Gilbert a 10", il resto del gruppo tagliato fuori. Flecha prova ad andarsene all'ultimo km, lo segue Hushovd, mentre Boonen fa più fatica a tornare sotto. La volata non ha storia. Hushovd batte Flecha, con Boonen che a malapena arriva con lo stesso tempo. Quarto Posthuma a 19", quinto Gilbert a 25", poi Oss, Marcato, Hincapie, Navardauskas e Thomas...
 
Rispondi
#90
se sei ancora lì... visto che ci sei... perché non rifai col database nuovo? almeno nel frammentre giochi per cavoli tuoi e fai anche qualche prova
 
Rispondi
#91
Continua la mia carriera con l'Acqua&Sapone, la faccia pulita del ciclismo Asd
Tutto benissimo, Di Luca che vince l'Eroica, regolando i compagni di fuga Cancellara e Haussler, con Grazelli 4° e Betancur 5°. Garzelli vince anche la Tirreno-Adriatico, con due tappe. Alla Sanremo la coppia Di Luca-Garzelli parte sul Poggio, con quel succhiaruote di Offredo, ma vengono ripresi negli ultimissimi km e in volata vince Grega Bole, Garzelli è stanco e finisce decimo.
Ma poi qua cominciano i problemi, nell'ultimo mese ho vinto solo il Gp Indurain. Di Luca vince un paio di tappe, ma arriva terzo alla Coppi&Bartali, Garzelli non incide al Pais Vasco, all'Appennino solo ottavo Betancur, Ginanni decimo nel Brabante. Il problema è che non hanno più energie e non riesco ad alzarla con nessun allenamento, partono stanchi e non riescono ad incidere. Ora mi aspetta il trittico dove farò schifo, speriamo l'energia si alzi un po' in vista del Giro...
 
Rispondi
#92
Ho vinto il Tour con Chris Froome!! Rockeggio
Ho caricato il Tour 98 essendo più adatto a Wiggins e più simile a quello di quest'anno (anche se qualche tappa non coincide Boh ) . Con il kenyano ho dato minuti a tutti nella cronosquadre e nella cronoscalata all'Alpe e mi sono difeso discretamente nelle salite, arrivando davanti a Vino e Scarponi. Contador 4°, è andato in crisi nella tappa delle Deux Alpes in stile Ullrich... Ho vinto anche la maglia a pois con Uran (arrivato 10°), che ha vinto anche una tappa. Due le ha vinte Cavendish.

Comunque annata (finora) ottima per la Sky, ho vinto: Down Under, Het Volk, Harelbeke, vari campionati nazionali (Asutralia, GB, Norvegia...), Giro del Trentino, Liegi e Giro di Svizzera. Sono arrivato secondo con Boasson sia al Fiandre, che alla Roubaix e terzo al giro con Henao (4 tappe, maglia bianca e maglia rossa)
 
Rispondi
#93
crossover col Gdr

database non aggiornatissimo per l'anno prossimo, chi ha il gioco può provarlo e dire la sua
http://speedy.sh/SmgFj/db.zip
(ovviamente le maglie sfalseranno ecc, però sticazzi)

provando le maglio ho giocato l'arrivo in salita dell'Oman e a giocarsi la tappa dopo aver staccato i compagni di fuga c'erano questi due signorini Shifty

http://speedy.sh/KyWCw/2012-11-15-200224.jpg
http://speedy.sh/VBwY4/2012-11-15-200257.jpg
http://speedy.sh/dr4a9/2012-11-15-200404.jpg

dietro tra i big attacca per primo Contador poi ripreso da Kruiscoso e Purito che staccano il pistolero e vanno a riprendere Rabottini 3° rimasto davanti della fuga iniziale


alla Het Nieuwsblad invece (mancavano Flecha Cancellara Boonen...) Gilbert e Chavanel vanno da soli ad un certo punto e vince Phil che stacca il francese sulla rampa finale
3° Voeckler su Valverde! 5° Contador 6° Ballan

e Devolder su Edvaldo alla Strade Bianche :O

PS: pensavo si vedessero come immagini...sono uno Sky e un Garmin per i diretti interessati
 
Rispondi
#94
Ah-ha grande Macellaio! Rockeggio
 
Rispondi
#95
Macellaio=devolder?
 
Rispondi
#96
Macellaio = TJ Slagter...
 
Rispondi
#97
E' uscita la patch 2013, l'ho installata ma ancora non ho avuto il tempo di provarla...Comunque a prima vista non mi sembra male, anche se non penso sia cambiato molto dal 12
 
Rispondi
#98
Cercò sfidanti tour de france 12 ps3 ...nickname : demetrio84
Ciao ^^
 
Rispondi
#99
E cosa centra col topic?
 
Rispondi
Ciao, ho un problema nello scaricare il gioco: Quando vado sul link di download presente sul sito ufficiale mi inizia a scaricare il file come se fosse da aprire con l'immagine, una volta scaricato anche se lo provo ad aprire con Win Zip mi da un unico file tutto compresso... come faccio a "dire" al mio PC di scaricarlo direttamente come Win Zip così che non comprima tutto? Grazie
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)