Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Presentazione nuovi utenti
Comunque oggi Scarponi è diventato papà di due "scarponcini" come li definì lui stesso durante il Giro XD
 
Rispondi
(07-08-2012, 07:18 PM)cruijff91 Ha scritto: ciao benvenuto! Io tifo Breschel e Taaramae da quando erano solo delle promesse e come vedi ora sono degli scarsi. Anzi sono diventati scarsi da quando li ho cominciati a tifare.. stai attento porto sfiga! Asd

Taaramae tanto scarso non e'...
 
Rispondi
(07-08-2012, 07:17 PM)zar deuropa Ha scritto:
(07-08-2012, 07:08 PM)Gershwin Ha scritto: Io sono di Macerata...

Be' se ci sarà occasione potremmo incontrarci....

Stai attento a Gershwin che quello ci prova... benvenuto
 
Rispondi
Infatti ti conviene restare a Osimo
 
Rispondi
Benvenuto tra noi!
 
Rispondi
Ahahahahaha grazie dell'accoglienza
 
Rispondi
salve a tutti, mi chiamo alex, ho 22 anni e mi sono iscritto in questo forum perchè sono convinto che qui c'è gente seria in grado di aiutarmi, quando avevo 10-11 anni mio padre comprò 2 biciclette(mtb), a me(14" di colore blu) e mia sorella(18" di colore verde), inizialmente utilizzavo la mia ma col passare dei giorni avevo voglio di provare quella di mia sorella, ricordo che era molto più grande di me e per salirci mi appoggiavo ad un muro, da quel momento utilizzai sempre quella, anche perchè la mia sembrava un giocattolino in confronto, ricordo che ero molto veloce in salita e, con amici, percorrevamo distanze abbastanze lunghe, mi piaceva molto come sport però non diedi molto credito a questa passione e mi dedicai ad altro, adesso sicuramente sarò fuori forma però è da un pò di tempo che mi torna in mente la passione/piacere che questa disciplina sapeva darmi e vorrei, naturalmente tornando in forma, fare un prova per vedere se posso diventare un professionista, abito a catania e vorrei che qualcuno mi aiutasse a capirne di più e ad rispondere ad alcuni miei quesiti, dove posso fare un test, dove dovrei cercare per trovare un team che cerca ragazzi con tanta volontà? e magari farli gareggiare per capire le loro reali capacità? non so, c'è una specie di scuola? posso pure non farcela però ho tanta voglia di provare, confido in un vostro serio aiuto.

distinti saluti
alex
 
Rispondi
Onestamente non so darti informazione..comunque un bel bocca in lupo te lo faccio...
 
Rispondi
(11-08-2012, 04:03 PM)zar deuropa Ha scritto: Onestamente non so darti informazione..comunque un bel bocca in lupo te lo faccio...

grazie Occhiolino

p.s: ma qui siete tutti professionisti o tifosi?
 
Rispondi
benvenuto. Qui siamo tutti appassionati di ciclismo, e ciclamatori, non penso ci sia qualche professionista
 
Rispondi
Tifosi da quello che so 0 professionisti
 
Rispondi
grazie andie88; speriamo che qualcuno, anche se non professionista, sia del giro e mi sappia aiutare anche a farmi un'idea più realistica, parto coi piedi ben saldi a terra non do per scontato nulla, penso anche che ci abbia pensato troppo tardi ed è per questo motivo che vorrei confrontarmi(perchè no anche in una gara) per capire se ce la posso fare o no.
 
Rispondi
A me m'hanno scambiato per un prof Asd

Tornando in tema, la vedo molto molto dura per te: in pratica cominceresti solo ora a far ciclismo sul serio. Senza contare che mai hai avuto esperienza di gruppo, e anche questa non sarebbe una cosa da poco.

Comunque
- questo è il link della federazione regionale siciliana
http://nuke.federciclismosicilia.it/Home...fault.aspx
- questi sono i team amatoriali che sono registrati in Sicilia
http://www.federciclismo.it/affiliazione...cieta.html
Per dei test puoi rivolgerti ad un biomeccanico, che ti mette in sella nel migliore dei modi. Poi dovresti trovare qualcuno che ti faccia delle tabelle per gli allenamenti, oppure arrangiarti da solo con quello che trovi su internet + i consigli dei tuoi compagni di squadra.

Resta il fatto che per godersi la bicicletta non c'è bisogno per forza di essere un prof, di gareggiare o di allenarsi come matti. Uno esce e fa quel che riesce a fare e quel che ha voglia di fare.
 
Rispondi
C'è anche bralic - o And-L, ma a me garbava più come bralic Asd - che è marchigiano, di Senigallia mi pare. Anche se può considerarsi toscano d'adozione tra un po'... Asd

Comunque Benvenuto!

(08-08-2012, 09:06 AM)Gershwin Ha scritto: Infatti ti conviene restare a Osimo

Stai buono che non voglio avere problemi con la sezione anti-pedofilia della polizia postale... Asd
 
Rispondi
Via, con la "nazionalità" ti sei salvato in calcio d'angolo allora... Asd
Boh, sinceramente non so bene come sia il vostro contesto. Nelle mie zone un po' di traffico ovviamente c'è (soprattutto ora che si entra nella settimana di ferragosto), però appena ci si allontana dai centri abitati si viaggia abbastanza bene. Sisi (arrivando addirittura a percorsi in cui è già tanta roba se incontri 5 macchine nel giro di una mezz'ora :o Sbav )
 
Rispondi
Bentornato Sisi grande purito
 
Rispondi
Ragazzi sono sempre io zar d'europa...avevo smarrito la mia password e per qualche motivo mi sono dovuto riscrivere con un'altra email...se qualcuno mi ha mandato mp dopo circa le 6 di ieri sera(ultimo periodo nel quale sono stato collegato)me le rimandi...
 
Rispondi
ahah bella zar, se hai firefox puoi recuperare la password :)
 
Rispondi
grazie sarri, ho visto che ci sono un paio di team amatoriali dove sto io, incomincio ad informarmi, come dici te basta che esci e fai quello che puoi però vorrei vedere se posso fare di più, ti ringrazio nuovamente per l'aiuto.
 
Rispondi
Comunque infilarsi, senza essere iscritti, in qualche granfondo non ha mai fatto male a nessuno
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)