Magari temeva che le mie frequentazioni crucche mi avessero, negli anni, permesso di conoscere la lingua

No, comunque quella lingua ancora non l'ho conosciuta...
A me una cosa simile con un automobilista mi accadde a febbraio, o giù di lì: era arrivato abbastanza lungo in una rotonda (in cui io m'ero già inserito), e ovviamente mi misi come al solito a gesticolare e bofonchiare. Questo mi si affianca e comincia a dire "eh, ma devi metterti il giubbottino giallo fosforescente

" (erano le 13 di una giornata splendida, senza una nuvola in cielo) e io gli risposi qualcosa del tipo "impara a guidà per benino, piuttosto!". Alla fine finì in breve tempo, sia perché s'era in una strada a largo scorrimento (e quindi questo non è che mi poteva star a fianco per sempre

) sia perché ero abbastanza tranquillo visto il momento della stagione.
Anche ieri uno m'ha strombazzato (due o tre clacsonate addirittura!) a una rotonda e ancora non capisco il perché

Ho messo il braccio per dire che giravo a sinistra e ho girato a sinistra

Ho provato ad aspettarlo subito dopo la rotonda, ma quello ha tirato dritto senza calcolarmi. Non so se allo svincolo dopo poi s'è fermato: spero di sì, altrimenti ho guardato malissimo un poveraccio che non ci combinava nulla...