Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Remco Evenepoel
Che oggi abbia avuto una giornata storta mi sembra palese,il fatto che poi sia corridore da 3 settimane invece io rimango della mia tesi,puo' vincere qualche GT ma non e' il suo punto forte
 
Rispondi
Nel leggere svariati commenti in rete ho avuto la tentazione di andare a guardare il calendario per vedere se ci trovassimo tipo nel settembre 2008, dal momento che ero convintissimo che si stesse discutendo di Damiano Cunego. Poi ho realizzato che l'oggetto della discussione era proprio Remco.
 
Rispondi
Comunque il giorno dopo sono ancora più perplesso sulla crisi e sul "serbatoio vuoto".

E se devo ricondurre una cosa del genere alla preparazione le mie perplessità aumentano a dismisura.
 
Rispondi
Si apre un piccolo spiraglio per vederlo al Giro 24?

Se non fosse che avranno preso a male il suo ritiro..... Ci starebbe sempre da fargli due crono da 50 km per attirarlo..
 
Rispondi
Non lo so.
Al momento le domande da porsi credo siano altre.

Quanto è accaduto ieri deve trovare una spiegazione. Dopodiché si possono fare valutazioni su quello che deve o non deve fare.

Se quanto accaduto ieri è correlato alla preparazione occorre capire come si è preparato. Dove si è sbagliato. Cosa non ha retto.
È il secondo GT l'anno. Che non doveva nemmeno correre.
È complessa la situazione alla base.
 
Rispondi
Con gli spinaci della Jumbo (et similia) può vincere o stravincere anche i GT.
Altrimenti direi che può concentrarsi sulle corse di 1 giorno Asd
 
Rispondi
Non succede già lo so...

Ma spero che da oggi in poi lo si veda finalmente fare il Remco anche nei GT.
Secondo me un grande guinzaglio che lo limita sempre è che vorrebbero fargli vincere i Giri come un corridore qualunque, come tutti gli altri invece secondo me lui ha bisogno di attaccare anche in giornate senza circoletti particolari perché sono quelle tappe dove uno come lui può fare il devasto e poi limitarsi a controllare in altre

Secondo me dopo oggi se non ha fatto il Vino o Landis non può essere un problema di preparazione ieri... È una giornata no dove avrà avuto di colpo problemi ad assimilare quello che mangiava e forse senza rendersene neanche conto si è ritrovato a non averne più mentre si andava letteralmente piano. Ma lo sapranno di sicuro meglio loro cosa può essere successo

Però ripeto non succede ma da oggi lo vorrei vedere in fuga tutti i giorni per 'ribaltare' la classifica ma soprattutto per testare questa cosa che dico di lui e vedere dopo una settimana corsa a spron battuto all'attacco quanto perde dai migliori (Jumbo) sull'Angliru? Perché facendo le dovute proporzioni se perdesse 4' dopo averne guadagnati 10' nei giorni precedenti.. Beh potrebbe voler dire che si può correre anche così al giorno d'oggi cosa dimostrata più volte negli ultimi anni da vari comprimari nei GT
 
Rispondi
Non credo voglia rientrare in classifica oppure fare una top ten,ma forse vuole vincersi altre 2 tappe oltre le 2 vinte,facendo sputare sangue a chi comunque sta con lui o lo insegue.
Remco non ha la continuità,ma in giornate di grazia ti fa morire,basta vedere Bardet che non ha dato un cambio come comunque e' saltato nel finale,oltre al fatto che comunque ok e' stato fatto piano in gruppo,ma hanno cimunque preso 8 minuti ed erano in gruppo
 
Rispondi
Ancora una volta aveva ragione Luca Pagliarini. Uno che un vecchio appassionato di questo sport sempre più farlocco come me, vuole ringraziare per averlo visto affermare quello che si sa, ma che è blasfemo dire……

I corridori senza rete completa (chimica e tecnologica) possono incontrare la famosa cotta. Ovvero crisi che possono capitare improvvise in una o più tappe, come in una grande corsa di un giorno. Non a caso i due corridori più forti in assoluto, ovvero i due iridati in carica, più o meno, le hanno e le stanno provando. Gli altri, che in crisi vera non vanno mai, appartengono alle icone della casta immacolata, dove la rete c’è, ed è esempio delle esclusive che han reso il ciclismo, in assoluto, lo sport più siamese a quella famosa parola, prima di giungere a quel reale “non credibile” che dal 1999 si vede.

Va da sé che ti può capitare di incontrare chi ti parla di quella sostanza che illumina la cilindrata per 4-5 ore senza lasciare tracce, dei chetoni diversi dal risaputo, del grafene e di quelle ruote che costano quanto una villetta del mafiosetto mondo dell’edilizia, nonché di quella potenza aggiunta col confondente volano dell’agilità.
Resta il fatto che sta per verificarsi, un dato mai successo nella storia ciclistica maschile: l’intero podio di un GT, composto da singoli del medesimo club.  

Contro questo muro, chi non sta nelle grazie di questo gotha protetto dal cancro ciclistico sito nella terra dove paghi l’aria che respiri, pare avere una sola strada: prepararsi in modo maniacale per l’appuntamento scelto. Ma è una via ad alta percentuale di rischio per chi punta sui GT, molto meno per coloro che vogliono una o più classiche.

Detto questo Remco Evenepoel e Mathieu Van del Poel sono con chiarezza i corridori più forti del panorama ciclistico, ma non stanno nei sodalizi del gotha, perciò faranno sempre storcere il naso ad un pubblico, quello del ciclismo che, dopo l’assassinio di Marco Pantani, s’è intinto a piene mani, come una droga, dei prodotti miserevoli dei dirigenti e dell’ambiente del pedale.   

Meglio, ormai come sempre, l’atletica di una Shericka Jackson, Armand Duplantis e Ayomide Folorunso, il volley “mancino” di Alessandri Michieletto, Juri Romanò e Tijana Boskovic; il tennis di Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Ben Shelton.

Saluti.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Morris
Invece per me la cotta o meno c'entra poco con il doping,ma sono caratteristiche fisiche,proprio per questo ho paura che Remco comunque difficilmente fara' tanto bene nei GT,perche' il suo passaggio a vuoto lo ha in 3 settimane.
Lo scorso anno ha vinto la Vuelta perche' era superiore al Remco 2023,lo sto dicendo da mesi,questo Remco va,ma nel 2022 andava molto di piu'.
Poi venerdi i 27 minuti sono poco reali,sono come i 7 di Pogacar al Tour,solo che lo sloveno era in classifica e doveva tenere,lui sapeva benissimo che se anche arrivava a 7 o 8 minuti come Almeida era finita uguale,quindi e andato via di testa ed e' arrivato a 27 minuti.
 
Rispondi
Per me il ciclismo non è più sport, ma solamente una miserabile pagliacciata, dalla crono dei Campi Elisi del Tour 1989.

Qualcosa di verosimile si è visto solamente quando è intervenuta la polizia.

E continuerò a tifare la polizia....che faccia un po' di giustizia anche questa volta.
 
Rispondi
Chissà che non abbiano trovato la chiave...........
 
Rispondi
Anche se con 5 giorni di ritardo, Buon Compleanno!
Ho letto che non correrà più il Giro d'Italia. Confesso che la cosa non mi turba, perchè il ciclismo mi ha talmente pigiato gli zebedei, che non mi aspetto segni positivi ......nemmeno da chi stimo maggiormente, ovvero Remco e Mathieu. Però, però, però, caro Remco, corri un po' di più, prendi esempio proprio da Mathieu e fregatene dei GT, dell'esercito dei frullini, dei treni in pianura e salita, dell'osservatorio di strilloni e scrivani. I GT sono le prove più evidenti, ad essere buoni, di un altro sport, lontanissimo dal coniato di un Londres, ma vicinissimo per chimica e tecnologia allo Star Trek di televisiva memoria. Altro che anni '90 e primo quinquennio 2000! Pedalatore Costruito e Protetto a parte, ovviamente.
Corri Remco, fatti vedere dalla gente sulle strade, che è poco meno di quella che fa audience TV (dove i numeri del pedale sono ai confini dell'aborto) e fai tutte le corse di un giorno che puoi. Al Tour limitati alle tappe, che chi capisce il ciclismo del mezzo spinto a reale motore umano, sa che sei forte ugualmente, anche se starai fuori dal podio.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Morris
Fa bene a non venire più al Giro fintanto che è gestito da certi figuri.

Quanto manca Zomegnan.
 
Rispondi
La roba del Giro é stata svelata da Jay Vine (bell'amico tra l'altro ahahah).
Comunque non mi fido troppo.
 
Rispondi
(30-01-2024, 09:42 PM)Morris Ha scritto: Anche se con 5 giorni di ritardo, Buon Compleanno!
Ho letto che non correrà più il Giro d'Italia. Confesso che la cosa non mi turba, perchè il ciclismo mi ha talmente pigiato gli zebedei, che non mi aspetto segni positivi ......nemmeno da chi stimo maggiormente, ovvero Remco e Mathieu. Però, però, però, caro Remco, corri un po' di più, prendi esempio proprio da Mathieu e fregatene dei GT, dell'esercito dei frullini, dei treni in pianura e salita, dell'osservatorio di strilloni e scrivani. I GT sono le prove più evidenti, ad essere buoni, di un altro sport, lontanissimo dal coniato di un Londres, ma vicinissimo per chimica e tecnologia allo Star Trek di televisiva memoria. Altro che anni '90 e primo quinquennio 2000! Pedalatore Costruito e Protetto a parte, ovviamente.
Corri Remco, fatti vedere dalla gente sulle strade, che è poco meno di quella che fa audience TV (dove i numeri del pedale sono ai confini dell'aborto) e fai tutte le corse di un giorno che puoi. Al Tour limitati alle tappe, che chi capisce il ciclismo del mezzo spinto a reale motore umano, sa che sei forte ugualmente, anche se starai fuori dal podio.

Caro Morris, la questione è : è importante che Remco vinca o è importante che Remco vinca senza smettere di essere Remco?

Io non ho dubbi in proposito, al punto in cui sono faccio il tifo solo per le cose che mi piacciono, il tempo dei poster appesi in cameretta è finito con la mia giovinezza.
 
Rispondi
Probabilmente Evenepoel ne sa più di noi dei retroscena del Giro. (Non che il Tour sia meglio, temo)

Anche nel 2024 ne vedremo delle belle (di porcate intendo)
 
Rispondi
(30-01-2024, 09:42 PM)Morris Ha scritto: Anche se con 5 giorni di ritardo, Buon Compleanno!
Ho letto che non correrà più il Giro d'Italia. Confesso che la cosa non mi turba, perchè il ciclismo mi ha talmente pigiato gli zebedei, che non mi aspetto segni positivi ......nemmeno da chi stimo maggiormente, ovvero Remco e Mathieu. Però, però, però, caro Remco, corri un po' di più, prendi esempio proprio da Mathieu e fregatene dei GT, dell'esercito dei frullini, dei treni in pianura e salita, dell'osservatorio di strilloni e scrivani. I GT sono le prove più evidenti, ad essere buoni, di un altro sport, lontanissimo dal coniato di un Londres, ma vicinissimo per chimica e tecnologia allo Star Trek di televisiva memoria. Altro che anni '90 e primo quinquennio 2000! Pedalatore Costruito e Protetto a parte, ovviamente.
Corri Remco, fatti vedere dalla gente sulle strade, che è poco meno di quella che fa audience TV (dove i numeri del pedale sono ai confini dell'aborto) e fai tutte le corse di un giorno che puoi. Al Tour limitati alle tappe, che chi capisce il ciclismo del mezzo spinto a reale motore umano, sa che sei forte ugualmente, anche se starai fuori dal podio.

In verità Remco non e' uno che corre poco,potrebbe correre meno nel 2024,ma alla fine per me le gare saranno tante ugualmente.
Sulla questione Giro per me Vine ha detto solo stronzate,nel senso che Remco avrà magari detto di non voler più venire al Giro,ma un conto dirlo quando sei incavolato e senza microfoni vicino,altro invece farlo veramente.
 
Rispondi
Intanto oggi in Portogallo vince la prima corsa,andando via a 50km dal traguardo,dimostrando che piano non va
 
Rispondi
Finché correrà con le 165 non vincerà mai nulla
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)