Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres 2012
Gran bel Fiandre, mi dispiace per Devolder e per Gilbert, soprattutto il primo speravo riuscisse a fare di più......

Tom è una leggenda, un corridore fantastico e credo che la roubaix sarà sua Sisi
Personalmente oggi ho tifato per lui quand'era tra i 2 italiani, anche se una vittoria di Ballan mi avrebbe reso molto felice; Pozzato invece non lo posso vedere, anche le dichiarazioni prima e dopo il traguardo non mi sono piaciute.....

Altre 2 considerazioni: ma Hushovd? Il norvegese ha puntato tutta la stagione sulla roubaix ma mi sembra davvero distante dalla forma migliore che gli servirebbe per battere Boonen.....
Visconti? Si è staccato in un tratto praticmente pianeggiante, allafaccia di chi dice che sia un campione....
 
Rispondi
Visconti sta facendo di tutto per convincere Unzue ad utilizzarlo come schiavetto di Valverde...
Mi dispiace per te, ma se i valori sono quelli del Fiandre la Roubaix la vince Pozzato :D
 
Rispondi
Mi sa che se continua così viene retrocesso a schiavetto di Konovalovas Asd

Comunque è triste vedere il campione italiano correre così, non ci facciamo una bella figura....
 
Rispondi
Ma Westra come ha corso?
 
Rispondi
Ma secondo te c'è qualcuno che ha tenuto d'occhio Westra, mentre davanti per la prima volta dopo 3 anni c'erano 2 italiani a giocarsi una classica monumento? Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Westra DNF Sisi
 
Rispondi
Mi associo alle critiche al nuovo percorso. E' inutile fare tanti giri di parole: il Muur è mancato. E come ha fatto notare Manuel anche la disposizione finale dei muri ha lasciato molto a desiderare, non sarebbe stato male inserirne un terzo stile Bosberg.

Basta un'immagine, la curva, per rendersi conto della differenza tra i due percorsi e su quale sia più affascinante:

[Immagine: 275-PIC100683354.jpg]

[Immagine: 2_0105286_1_thumb2.jpg]
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di cruijff91
Perché rigirate il coltello nella piaga? Maledetti Triste
 
Rispondi
(02-04-2012, 10:20 AM)ManuelDevolder Ha scritto: Io per primo posso dire di non aver mai pensato Boonen solo come mangiatore di brioche, sopprattutto dopo le batoste dello scorso anno, culminate con la perdita di popolarità in favore di Gilbert. In cuor mio ero sicuro (e speravo) che il campione di Mol sarebbe tornato ai livelli che gli competevano. Sopprattutto sapevo che avrebbe vinto ancora la SUA gara, ben più della Roubaix, che paradossalmente fino a ieri aveva vinto più volte del Fiandre. Domenica se vince farà una cosa storica, leggendaria. In caso di vittoria sarà la quarta sinfonia alla Roubaix, quindi record di vittorie eguagliato, la prima volta, credo, che un corridore vinca Gand, Fiandre e Roubaix nello stesso anno (e aggiungerei Harelbeke) e sarà la prima volta dai tempi di Merckx che un corridore avrà 7 classiche monumeno nel suo palmares.

Non ci credo, Epic fail di dimensioni cosmiche, partendo dal presupposto del fatto che con "tempi di Merckx" intendessi anche De Vlaeminck, ma comunque ti sei dimenticato di un certo Sean Kelly, da te Manuel non me lo aspettavo, mi aggrego a coloro che ti criticano, te le meriti le critiche :D
 
Rispondi
Eh, troppo facile andare a leggere, invece di andare a memoria...
E comunque se vincesse anche le Roubaix, sarebbe la prima volta dopo 50 che un corridore vincerà Gand-Fianre-Roubaix nello stesso anno, dato che c'è gia riuscito Van Looy 50 anni fa...
 
Rispondi
(02-04-2012, 05:35 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Mi dispiace per te, ma se i valori sono quelli del Fiandre la Roubaix la vince Pozzato :D

Purtroppo ne dubito proprio...un conto è andare in crisi su un tratto di salita con il pavè, un conto è andarci su un tratto "pianeggiante" di pavè... Sul valore di potenza pura Tommeke è superiore a Pippo, ma spero di essere smentito domenica :)
 
Rispondi
se non ha perso al Fiandre non può perdere alla Roubaix a meno di sfighe
se un Pozzato in versione super non è riuscito a batterlo al Fiandre credo sia molto più difficile ci possa riuscire alla Roubaix
 
Rispondi
Il Fiandre l'ha vinto perchè con il nuovo "triste" percorso ha avuto centinaia di km per rifiatare e perchè il Paterberg è un cavalcavia. Alla Roubaix non avrà tutto quei km per riposarsi ed inoltre mentre Tommeke mi sembra un po' in calando di condizione, d'altronde già a Febbraio volava, Pozzato ha raggiunto ora il picco massimo...
 
Rispondi
(02-04-2012, 10:07 PM)Zelk Ha scritto: se non ha perso al Fiandre non può perdere alla Roubaix a meno di sfighe
se un Pozzato in versione super non è riuscito a batterlo al Fiandre credo sia molto più difficile ci possa riuscire alla Roubaix

esatto! Sugli strappi Pozzato poteva sperare, ma la potenza per farlo fuori alla Roubaix dove la trova?? Già reggere la ruota di Tommeke sarebbe un successo
(02-04-2012, 10:14 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Il Fiandre l'ha vinto perchè con il nuovo "triste" percorso ha avuto centinaia di km per rifiatare e perchè il Paterberg è un cavalcavia. Alla Roubaix non avrà tutto quei km per riposarsi ed inoltre mentre Tommeke mi sembra un po' in calando di condizione, d'altronde già a Febbraio volava, Pozzato ha raggiunto ora il picco massimo...

Sarà anche in leggero calando, ma è un fenomeno su questo tipo di percorso, alla Roubaix ancor più che al Fiandre!
 
Rispondi
Comunque,vero o non vero ma pare che il distacco di 2 mt preso da Boonen sul Paterberg,fosse dovuto ad un problema al cambio che gli ha impedito di mettere il rapporto più leggero.Non so se avete visto che prima delle fasi finali è andato un paio di volte a farsi mettere un pò d'olio.

Quindi tutto sto calo di condizione o lo strapotere di Pozzato,io sinceramente non l'ho visto.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Akr
(03-04-2012, 09:50 AM)Akr Ha scritto: Comunque,vero o non vero ma pare che il distacco di 2 mt preso da Boonen sul Paterberg,fosse dovuto ad un problema al cambio che gli ha impedito di mettere il rapporto più leggero.Non so se avete visto che prima delle fasi finali è andato un paio di volte a farsi mettere un pò d'olio.

Quindi tutto sto calo di condizione o lo strapotere di Pozzato,io sinceramente non l'ho visto.

Quoto.... Anche a me è sebrato piuttosto strano vedere Boonen in difficoltà e poi chiudere facilmente gli scatti di Ballan..
Credo poi che in una corsa come la roubaix non ci sia paragone tra Boonen e Pozzato
 
Rispondi
Sul Boonen in difficoltà sul Paterberg anche io ci credo poco, esperto e furbo com'è avrà allentato un po' il ritmo per non spremersi quanto Pozzato ma a sufficienza per poi rientrare sullo scollinamento. E' un trucco classico che fa solo chi si sente davvero forte e non ha paura di dare false speranze agli avversari.

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cruijff91
Pozzato ha 1 chance su 100 di vincere domenica...e quella chance è che mercoledì, allo Scheldeprijs, Boonen cada e si rompa una clavicola Asd
 
Rispondi
Anch'io son del vostro parere riguardo a Boonen e la sua pseudo crisi. Ha risposto abbastanza facilmente agli attacchi di Ballan, e quando passava davanti si vedeva che non spingeva a fondo, ma andava con riserva. Si, probabilmente sul Paterberg gli è saltato il cambio ed è dovuto andare su troppo duro. Certo che se però il Paterberg fosse stato più lungo di 100 metri, non so se avesse vinto comunque...
 
Rispondi
Gli scatti di Ballan non erano niente di che, nulla a che vedere con quello di Varese 2008, per questo Boonen è riuscito a chiudere facilmente, ma se ha a momenti perdeva in volata da Pozzato(l'ha battuto di neanche mezza bicicletta) vuol dire che tanto fresco non era.
Comunque non mi pare di aver scritto che la condizione di Boonen stia calando drasticamente, però mi sembra un leggero calo l'abbia avuto, e comunque avrà anche vinto molto in questa stagione Boonen, ma non mi sembra irresistibile, Pozzato ha più di un possibilità di batterlo. Tra l'altro alla Roubaix 2009 non mi pare Pozzato abbia sfigurato dinnanzi a Boonen Mmm
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)