Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres 2016
non sottovalutate Stybar, ogni anno delude al Fiandre (oggi 8°, l'anno scorso 9° mi pare) e poi alla Roubaix è lì a giocarsela
 
Rispondi
sono daccordo e per me Stybar vincera' la Roubaix
 
Rispondi
Va anche detto che l'anno scorso a giocarsi la Roubaix alla fine erano in 7. Quest'anno non so se saranno ancora cosi tanti.
 
Rispondi
Non ho capito bene cosa intendi dire, ma la migliore prestazione alla Roubaix Stybar l'ha fatta nel 2013 alla sua prima partecipazione, l'ultima volta in cui ci fu una vera e propria selezione sul pavé.

Tendo ad essere d'accordo con And, la corsa di Zdenek è quella che si svolge tra una settimana.
 
Rispondi
Mi dispiace un sacco per Van Avermaet, quest'anno sembrava essere l'anno buono per togliersi qualche soddisfazione...
 
Rispondi
Perfetti i post di Hiko,  avrei scritto le stesse cose Asd Asd

Il cuore oggi diceva Cancellara visto L' imminente ritiro (che approvo, meglio chiudere al top che alla Boonen per dire), ma quando vince Sagan in questo modo non puoi essere triste e soprattutto non  puoi non amare  questo sport...
 
Rispondi
Avrebbe vinto ugualmente Sagan ma su un azione del genere Cancellara sarebbe dovuto andare in prima persona: non aveva una squadra talmente forte al fianco per poter contenere un azione simile promossa da corridori di primissimo livello.

Sagan mostruoso oggi.
 
Rispondi
Vero, però altre squadre potevano dare una mano ai Trek...inutili fare nomi
 
Rispondi
Se non sbaglio c'era Vandenbergh. E non tiri per riprendere un tuo corridore.
 
Rispondi
Vdb prima degli ultimi due muri e con Sagan e Vm...chance di vincere meno di zero; molto più logico a mio avviso aiutare i Trek e giocarsela con Terpstra/Stybar...nonostante io sia della linea detta da Hiko sulla superiorità numerica ininfluente se i ciclisti avversari sono migliori
 
Rispondi
Ma infatti dai, Vandenbergh mezzo morto che sta facendo una primavera orripilante non è una scusa.
 
Rispondi
Sagan quando vince emoziona anche me che non sono suo tifoso, e questo la dice lunga sul carisma che sprigiona questo ragazzo. Ha corso in maniera fantastica e vederlo sempre più spesso all'attacco per evitare la volata è un piacere per gli occhi.
Pessime Sky e Etixx. Standard fuori tempo, anziché Vandembergh e Kwiatek sarebbero dovuti partire corridori forti, punte, non gregari! Kwiatek oggi ha dimostrato che il Fiandre non è nelle sue corde e che non basta scattare in pianura\asfalto come ad Harelbeke per vincere corse così.

Rispondo un po' in generale a ciò che ho letto:
Cancellara pessimo tatticamente, perché non mancava Sagan, perché...
Terpstra e Stybar non hanno sbagliato preparazione, semplicemente sono più scarsi. Sagan, Sep e Cancellara di quest'anno sono immensamente superiori alla top 10 dello scorso anno.


(03-04-2016, 04:46 PM)Auriga Ha scritto: Tir di Maalox per Cancellara e per il nostro Puyol

Sfottervi quando non vince non significa rosicare quando vince, anzi!!! Quando vedi un azione cosi godi, altro che   Ave

Il mio odio è tutto riposto sull'intero team Sky e il suo modo di rovinare le corse a tappe


(03-04-2016, 04:47 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Godo tantissimo per chi lo ha perculato per dei secondi posti dignitosi contro avversari fenomenali...
C'è chi parla e c'è chi pedala...

E se non te ne fossi accorto anche tu fai parte della seconda categoria  Asd
 
Rispondi
Io non parlo, io tifo, rosico ma so riconoscere i campioni veri (Cancellara, Valverde, Froome, Quintana) dai bluff (Trentin, Rodriguez)...
 
Rispondi
In ogni caso non mi sembri uno che pedala, ma comunque uno che parla Occhiolino
 
Rispondi
Sicuramente non è uno che chiava.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
La Etixx non la critico più di tanto semplicemente perché le aspettative erano bassine. Roubaix dovrà essere un altro discorso, ma al Fiandre si sapeva che avrebbero avuto poche soddisfazioni. Non mi piace il fatto che corrano sempre allo stesso modo, quando non sono palesemente in grado di farlo: gli Erviti e i Van Baarle in top 10 ci dicono che, con un po' di fantasia e di corsa fuori dagli schemi, una top ten poteva arrivare tranquilla. Invece han mandato avanti il loro uomo che stava peggio...

Invece la Sky mi è garbata zero. Sia per il discorso fatto sopra (molta più qualità rispetto alla Etixx, ma non puoi pensare di ridurti solamente al testa a testa contro i Sagan e i Cancellara), sia perché ognuno ha corso per i fatti suoi (un pericolo che sinceramente immaginavo già prima del via). Alla fine il meglio piazzato è stato Rowe, uno che davo per certo dovesse mettersi al servizio dei compagni.
Kwiat si è sopravvalutato, però è anche da certe musate che si cresce.
Malino sia Stannard che Thomas, mai visto ieri.

Anche a me Cancellara non è piaciuto tatticamente. Fermo restando che avrebbe perso comunque contro quel Sagan, sottovalutare l'azione originaria di Sagan e Kwiat per me è stato un errore imperdonabile. Cioè, è stata l'azione fotocopia di Harelbeke, alla quale s'è aggiunto pure un altro pezzo da novanta come Vanmarcke: e te pensi che Devolder e Stuyven bastino per controllarla??! Ma se ad Harelbeke la Etixx ne aveva tre a tirare, e non sono riusciti manco ad avvicinarsi a Sagan e Kwiat... Sweat
 
Rispondi
(04-04-2016, 03:39 PM)SarriTheBest Ha scritto: Anche a me Cancellara non è piaciuto tatticamente. Fermo restando che avrebbe perso comunque contro quel Sagan, sottovalutare l'azione originaria di Sagan e Kwiat per me è stato un errore imperdonabile. Cioè, è stata l'azione fotocopia di Harelbeke, alla quale s'è aggiunto pure un altro pezzo da novanta come Vanmarcke: e te pensi che Devolder e Stuyven bastino per controllarla??! Ma se ad Harelbeke la Etixx ne aveva tre a tirare, e non sono riusciti manco ad avvicinarsi a Sagan e Kwiat... Sweat

Cancellara ha clamorosamente sbagliato tatticamente, pensava che davanti si cuocessero e che lui rientrasse lavorando con gli Etixx. Ha pensato che se fosse andato con Sagan Kwiat e VanMarcke quelli dietro li avrebbero potuti beffare nel finale, senza accorgersi che ieri gli altri erano molto ma molto più deboli di lui e Sagan. Poi probabilemtne avrebbe fatto secondo lo stesso ma credo sarebbe arrivato con Sagan
 
Rispondi
Se ha ragionato così, allora è stato molto più fesso di quel che pensassi: non capisco proprio perché gli Etixx avrebbero dovuto aiutarlo.

1) avevano un uomo davanti;
2) avrebbero aiutato quello che per anni è stato il principale rivale, che tra l'altro - in caso di vittoria - avrebbe pure scavalcato nel palmares del Fiandre il proprio capitano storico;
3) in passato Cancellara ha preferito far vincere Nuyens piuttosto che il Quick Step Chavanel: mo' ti rendiamo il "favore"..! :D

Pensare ad un aiuto della Quick Step era davvero rischioso, se non proprio sbagliato a prescindere.

Io spero che non abbia chiuso su Sagan e Kwiat perché non voleva fare un allungo in quel frangente, pensando di riuscire a tenere le distanze e riprenderli - e magari staccarli - sul Kwaremont.
Insomma, preferirei avesse sopravvalutato le sue capacità (che ci può tranquillamente stare) piuttosto che pensare ad una alleanza con i Quick Step al limite dell'improponibile...
 
Rispondi
Secondo me non è una questione di record o uomo davanti(anche perché dai era Vandenbergh), ma banalissimamente quello è Cancellara, puoi essere la Etixx come la Wanty che una mano non gliela dai, ma lasci che spompi i compagni così in caso riesca a chiudere ti ritrovi poi nel gruppo di testa in superiorità numerica mentre lui è isolato.
 
Rispondi
Sì, ovviamente l'uomo davanti era la classica scusa per non tirare.
E il discorso che loro erano nettamente inferiori a Cancellara c'entra eccome: anche se la differenza era talmente tanta che non credo avessero chissà quali speranze o ambizioni di tenergli testa, anche se lui isolato e loro in superiorità numerica.

Ma la memoria c'è, e - a maggior ragione in questo momento - una possibile vittoria di Cancellara in Belgio non era proprio accettabile dai Quick Step. Sese
Tra l'altro poi Sagan è sempre stato il sogno del patron (e quasi connazionale) Zdenek Bakala... quindi... Rolleyes
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)