Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sfogatoio!
Perchè non volevano farci iniziare il 17...
Comunque non è così in tutt'Italia, i miei amici di Rimini cominciano il 17 Nene
 
Rispondi
O il 10 o il 17, tanto se pensano di sfruttare la prima settimana (in questo caso 3gg) credo proprio abbiano capito male... :-/
 
Rispondi
Perdono i primi 3 giorni per non perdere i primi 5 XD

Iniziato il 10 con un seminario obbligatorio, ragazzi però se vi ammazzate di studio alle superiori come fate all'uni?
Io ho 42 ore di uni, esco a correre (5-6 giorni a settimana, 45min-1h30min) seguo sempre ciclismo, F1, Lazio e esco almeno ilo venerdi e il sabato sera (spesso anche il lunedi e il giovedi Asd ). Leggo il giornale (online tramite google Reader) tutti i giorni, mi faccio la doccia al mattino e alla sera (dopo la corsa), guardo minimo 3 puntate a settimana da 40 minuti di tele (e qualcuna al pc Asd ). Seguo un po di forum. E di tempo per studiare ne ho.... non so come fate voi eh. Capisco che non esco con tutte A (il vostro 10), ma nell'ultima sessione d'esami tra tutti quelli che ho dato il peggiore è stata una C a tedesco (che equivale ad un 5 Svizzero e un 8 Italiano, con un 5,7/6 a comunicazione e una B nel modulo di progetto (5,5 in Svizzera,9 in italia).

C'è da dire che ho sempre studiato poco e anche dormito poco :P

Ho 3 diplomi trall'altro.


Secondo me dovete solamente prendere gli appunti, e fare domande, questo aiuta MOLTISSIMO, a casa non faccio quasi nulla. Dovreste ottimizzare il lavoro.

In bocca al lupo a tutti!
 
Rispondi
Aspè, tutta sta gente che si ammazza di studio va o in prima o in seconda superiore, è gente che deve ancora capire come funziona la scuola(io a 12 lo avevo già capito).
Io non studio, in classe dormo, se mi va il giorno prima della verifica do una ripassata, sennò faccio le foto alla pagine del libro con il cell(più che altro ci sono i prof svegli e quelli no, con i primi bisogna un po' applicarsi, ma poco, con gli altri si può fare quel cacchio che si vuole), e se una mattina non mi va proprio di andare a scuola, non ci vado. Tra l'altro quest'anno posso farmi le giustificazioni da solo Rolleyes
E nonostante ciò, non sono mai stato bocciato ed ho la media del sette; e non faccio un istituto professionale...
 
Rispondi
Ragazzi anchio a scuola vado bene in tutte le materie ( tranne in una con la vecchia prof che ora se ne andata )basta sapere il sommario di tutto le materia già per se poi stare attenti durante le lezioni,prendere appunti e magari prima di qualche verifica fare un megaripassone considerando che ci possono essere anche dei trabocchetti che la prof di storia spesso e volentieri mette, ed infine fare poche assenze, comunque io a casa non studio mai, seguo la grande inter così come il ciclismo, esco quasi tutte le sere e pratico molto ciclismo nel pomeriggio...
In bocca a lupo a tutti voi ( noi ) :D
 
Rispondi
(11-09-2012, 11:50 PM)i0i Ha scritto: Perdono i primi 3 giorni per non perdere i primi 5 XD

Iniziato il 10 con un seminario obbligatorio, ragazzi però se vi ammazzate di studio alle superiori come fate all'uni?
Io ho 42 ore di uni, esco a correre (5-6 giorni a settimana, 45min-1h30min) seguo sempre ciclismo, F1, Lazio e esco almeno ilo venerdi e il sabato sera (spesso anche il lunedi e il giovedi Asd ). Leggo il giornale (online tramite google Reader) tutti i giorni, mi faccio la doccia al mattino e alla sera (dopo la corsa), guardo minimo 3 puntate a settimana da 40 minuti di tele (e qualcuna al pc Asd ). Seguo un po di forum. E di tempo per studiare ne ho.... non so come fate voi eh. Capisco che non esco con tutte A (il vostro 10), ma nell'ultima sessione d'esami tra tutti quelli che ho dato il peggiore è stata una C a tedesco (che equivale ad un 5 Svizzero e un 8 Italiano, con un 5,7/6 a comunicazione e una B nel modulo di progetto (5,5 in Svizzera,9 in italia).

C'è da dire che ho sempre studiato poco e anche dormito poco :P

Ho 3 diplomi trall'altro.


Secondo me dovete solamente prendere gli appunti, e fare domande, questo aiuta MOLTISSIMO, a casa non faccio quasi nulla. Dovreste ottimizzare il lavoro.

In bocca al lupo a tutti!
La differenza è che per te studiare 1h significa rendere abbastanza, per gente come me studiare 3h significa pensare a cose inutili per 2h 45 e concentrarsi 15 min Asd
Comunque quest'anno c'è poco da ammazzarsi, farò sciopero in tutte le materie e se finiscono sulla maturità o no non me ne può fregar di meno Nono
Quest'anno si fa festa RockeggioRockeggio .


Oppure mi metto a ripassare le 40h a settimana e a studiare per 13 materie per 0.5 di media in più? Mmm Eheh

Nene
 
Rispondi
La scuola mi e' cominciata oggi...prime impressioni abbastanza positive siamo 9maschi e14 femmine cosa normale all linguistico...sembra difficile tenere le medie Dell anno scorso(media 8 9)le presentazioni non ci sono neanche state si e' partiti al massimo....ripeto che tra sport scuola e cazzi vari il forum passa in secondo piano tenterò comunque di seguirlo
 
Rispondi
Porca t***a ho messo involontariamente il voto (2 stelle) al topic dei consigli nel GDR, sorry forum
 
Rispondi
(12-09-2012, 01:21 PM)zar deuropa98 Ha scritto: La scuola mi e' cominciata oggi...prime impressioni abbastanza positive siamo 9maschi e14 femmine cosa normale all linguistico...sembra difficile tenere le medie Dell anno scorso(media 8 9)le presentazioni non ci sono neanche state si e' partiti al massimo....ripeto che tra sport scuola e cazzi vari il forum passa in secondo piano tenterò comunque di seguirlo

Ammazza, io dopo una settimana e mezzo non ho idea dei voti che potrò prendere e tu hai già un profilo ben preciso :O

Potrei rivalutare la scuola in Italia Sisi

Comunque poche balle, sul forum alla fine ci starai comunque... se stai tutto il giorno a studiare oltre a essere un pazzo, rischi di morire dal mal di testa Asd (una mia conoscente lo fa)
 
Rispondi
Oggi mi sono preso il libretto scolastico da solo Rockeggio quest'anno non serve più che mi sforzi per fare la firma di mia mamma Rockeggio
 
Rispondi
Qualcuno dica alla mamma di Luca di venire a leggere nel forum Asd
 
Rispondi
La mamma di Luca sa tutto Sisi
 
Rispondi
Io l'ultimo anno ero ancora minorenne quindi il libretto lo firmava mia mamma, però ne presi uno in sala professori e ci misi la firma mia, quando facevo filone usavo quello per le giustifiche e lo portavo alle professoresse più rincoglionite spacciandomi per diciottenne. Non che ce ne fosse tutto questo bisogno perché poi bastava far passare un paio di giorni e la giustifica neanche la chiedevano più...
 
Rispondi
(11-09-2012, 11:50 PM)i0i Ha scritto: Perdono i primi 3 giorni per non perdere i primi 5 XD

Iniziato il 10 con un seminario obbligatorio, ragazzi però se vi ammazzate di studio alle superiori come fate all'uni?

...

C'è da dire che ho sempre studiato poco e anche dormito poco :P

Ho 3 diplomi trall'altro.


Secondo me dovete solamente prendere gli appunti, e fare domande, questo aiuta MOLTISSIMO, a casa non faccio quasi nulla. Dovreste ottimizzare il lavoro.

In bocca al lupo a tutti!
Io in classe qualcosina faccio perché odio fare a casa e so quanto serva seguire, ma spesso ti trovi davanti professori incapaci, con metodi antiquati oppure solo svogliati. E lì si fa fatica, il professore conta 100 volte di più per fare un esempio di un allenatore in una squadra di calcio, è basilare. E io, alle superiori, ne ho trovati ben pochi, e spesso sono stati precari.

(12-09-2012, 03:44 PM)BidoneJack Ha scritto: Io l'ultimo anno ero ancora minorenne quindi il libretto lo firmava mia mamma, però ne presi uno in sala professori e ci misi la firma mia, quando facevo filone usavo quello per le giustifiche e lo portavo alle professoresse più rincoglionite spacciandomi per diciottenne. Non che ce ne fosse tutto questo bisogno perché poi bastava far passare un paio di giorni e la giustifica neanche la chiedevano più...
Ave
 
Rispondi
(12-09-2012, 05:49 PM)AlexXx 94 Ha scritto: Io in classe qualcosina faccio perché odio fare a casa e so quanto serva seguire, ma spesso ti trovi davanti professori incapaci, con metodi antiquati oppure solo svogliati. E lì si fa fatica, il professore conta 100 volte di più per fare un esempio di un allenatore in una squadra di calcio, è basilare. E io, alle superiori, ne ho trovati ben pochi, e spesso sono stati precari.

D'accordissimo Sisi
 
Rispondi
E che non c'entra ma visto che questa sezione mi piace molto lo scrivo qui...domani prima lezione di mountain bike...per ora lascio calcio(dopo 6 anni di pratica.e con il posto da titolare assicurato).tanto non sfondo.(abbiamo giocato contro quelli della nostra età del Cesena e abbiamo perso 14 a 1)..ovviamente neanche nella mountain bike pero' di sicuro mi divertirò di piu
 
Rispondi
I calciatori rimorchiano Triste Sick
 
Rispondi
Non tutti : vedi ronaldinho... :D
 
Rispondi
Sara' ma io passo tutto il giorno in facolta', dalle 9.00 alle 23.00 (escluse pause pranzo/cena e corsa tre volte a settimana) e non faccio altro che studiare.
Per me andare a lezione significa prendere appunti ma non significa aver capito, e saper fare. Oltre alla lezione servono ore di studio e di esercizi.. Con tutto cio' riesco ad avere un media abbastanza buona (tra 27.5 e 28) e sono uno che non ha mai faticato a scuola, con poco avevo la media del 9 e qualcosa.
Insomma sara' cosa studio, sara' dove studio, ma l'impegno e' enorme!
 
Rispondi
Dove studi?io non per vantarmi ma riesco a rimorchiare con poca difficoltà (sono riconosciuto come un tipo simpatico e carino)...odio vantarmi e so che lo sto facendo e non mi piace..pero' lo devo ammettere vedremo quest anno come va ma ho visto tante ragazze simpatiche e carine...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)