Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sfogatoio!
(03-10-2012, 10:29 PM)Micheliano59 Ha scritto: Sai cosa significa la parola rispetto? La tua affermazione mi fa veramente schifo...
Bhe oddio, se ci credi mi dispiace per averti offeso... lo scopo della frase però era evidentemente un altro
 
Rispondi
Lo scopo della frase stava in quello che hai detto, che era chiarissimo: hai insultato apertamente coloro che credono in Dio........Poi fottesega se io ci creda o no, ma che adesso cambi quello che hai detto non mi sta bene...
 
Rispondi
(03-10-2012, 10:34 PM)Micheliano59 Ha scritto: No no certo, ci mancherebbe altro....Pensa a quante persone ha insultato dicendo questo...

Infatti bisogna essere sempre cauti quando si parla di certe cose, ma ci sarebbe un bel discorso da fare a riguardo al rispetto che meritano alcuni credenti Sisi
 
Rispondi
Stai generalizzando, ogni comunità, ogni religione, qualunque cosa ha al suo interno le sue mele marce,io mi sarei incazzato anche se avesse detto che chi crede ad Allah, Budda o chiunque altro è un pazzo...
 
Rispondi
Sono ateo, lo premetto, ma Micheliano ha pienamente ragione. Anche io ritengo che la religione sia un retaggio degno del Medioevo e oggi come oggi è perfettamente normale che i fedeli stiano diminuendo, ma ciò non significa che bisogna insultare chi ci crede :)
 
Rispondi
(04-10-2012, 12:42 PM)Carles Puyol Ha scritto: Sono ateo, lo premetto, ma Micheliano ha pienamente ragione. Anche io ritengo che la religione sia un retaggio degno del Medioevo e oggi come oggi è perfettamente normale che i fedeli stiano diminuendo, ma ciò non significa che bisogna insultare chi ci crede :)

Insultare mai, se no ti comporti come loro!
 
Rispondi
Premessa: io credo in qualcosa, Dio? Boh Non credo però alle stronzate della chiesa...
Secondo me è da stupidi sia essere cattolici e cercare di convertire gli altri, sia professarsi atei e "combattere" contro la chiesa. Io della religione me ne infischio, secondo me ognuno è libero di pensarla come vuole, se uno vuole andare in chiesa ogni domenica sono cazzi suoi, se uno non vuole credere sono sempre cazzi suoi, non capisco questo stupidissimo braccio di ferro tra cattolici ed atei, si facessero tutti i cacchi propri si vivrebbe meglio...
 
Rispondi
(04-10-2012, 02:03 PM)i0i Ha scritto:
(04-10-2012, 12:42 PM)Carles Puyol Ha scritto: Sono ateo, lo premetto, ma Micheliano ha pienamente ragione. Anche io ritengo che la religione sia un retaggio degno del Medioevo e oggi come oggi è perfettamente normale che i fedeli stiano diminuendo, ma ciò non significa che bisogna insultare chi ci crede :)

Insultare mai, se no ti comporti come loro!

non ho insultato Blink . Ho espresso un pensiero, che c'è di offensivo? Ho offeso qualcosa? :-/
 
Rispondi
(03-10-2012, 10:39 PM)Micheliano59 Ha scritto: Lo scopo della frase stava in quello che hai detto, che era chiarissimo: hai insultato apertamente coloro che credono in Dio........Poi fottesega se io ci creda o no, ma che adesso cambi quello che hai detto non mi sta bene...

Quello è quello che ho detto, lo scopo della frase era dire che oggettivamente la possibilità che Dio esista è simile a 1/2^500 (invento) per la scienza di oggi... e l'ho fatto mettendo due aggettivi che descrivessero i credenti in questo modo che poi imho in qualche anno si potrà dimostrare come è realmente nata la terra. (secondo alcuni biolog(h)i sembra che da elementi semplici si siano formate delle molecole)

Detto ciò, la religione è stata fondata da qualcuno che aveva delle visioni strane, il che non significa che non bisogni credergli, se lo si vuole.

Spero di essermi spiegato Sisi e ammetto che il messaggio che ho scritto poteva essere sgradevole, tuttavia lo scopo era un altro Occhiolino

Citazione:Secondo me è da stupidi sia essere cattolici e cercare di convertire gli altri, sia professarsi atei e "combattere" contro la chiesa. Io della religione me ne infischio, secondo me ognuno è libero di pensarla come vuole, se uno vuole andare in chiesa ogni domenica sono cazzi suoi, se uno non vuole credere sono sempre cazzi suoi, non capisco questo stupidissimo braccio di ferro tra cattolici ed atei, si facessero tutti i cacchi proprio si vivrebbe meglio...
Ecco, questo a grandi linee è come la penso io.

(03-10-2012, 10:42 PM)Micheliano59 Ha scritto: Stai generalizzando, ogni comunità, ogni religione, qualunque cosa ha al suo interno le sue mele marce,io mi sarei incazzato anche se avesse detto che chi crede ad Allah, Budda o chiunque altro è un pazzo...

Bhe in Europa piano piano le chiese si stanno sfollando eh Occhiolino
 
Rispondi
(04-10-2012, 04:34 PM)Phil Hellmuth Ha scritto: la religione è stata fondata da qualcuno che aveva delle visioni strane

Anche i Grateful Dead Sisi
 
Rispondi
E da cosa si sono formati questi elementi semplici? Dal nulla non può derivare nulla (teoria scientifica)
Non so, avrai visto qualche video di youtube e adesso ti senti un genio, fatto sta che scrivi cose offensive, pensando che i credenti siano tutti dei coglioni....
Non sai che esistono scienziati credenti? il prof. Cavalleri che insegna in un'importante università di Verona, ha formulato nuove ipotesi molto interessanti riguardo il rapporto fede & scienza....

Io non sono un grande esempio di cattolico, lo ammetto, però qualcosa di questa religione mi convince.....Le chiese che si sfollano non c'entra niente, è tutto un altro discorso....
 
Rispondi
(04-10-2012, 04:48 PM)Micheliano59 Ha scritto: E da cosa si sono formati questi elementi semplici? Dal nulla non può derivare nulla (teoria scientifica)
Non so, avrai visto qualche video di youtube e adesso ti senti un genio, fatto sta che scrivi cose offensive, pensando che i credenti siano tutti dei coglioni....
Non sai che esistono scienziati credenti? il prof. Cavalleri che insegna in un'importante università di Verona, ha formulato nuove ipotesi molto interessanti riguardo il rapporto fede & scienza....

Io non sono un grande esempio di cattolico, lo ammetto, però qualcosa di questa religione mi convince.....Le chiese che si sfollano non c'entra niente, è tutto un altro discorso....
A dire il vero è venuta una che c'ha fatto il dottorato a spiegarci come può essere nata la terra a delle giornate autogestite a scuola (e devo dire che non sono riuscito a capire molto e tutto quello che ho capito è quello che ho scritto)... non direi queste cose basandomi su youtube. E cosa c'entra il sentirsi dei geni? Boh Confuso
Lo scopo del messaggio di per sè era dire che è quasi impossibile che Dio esista, non era insultare i credenti... era un dire "per crederci devi credere a cose praticamente impossibili", eh non lo so... mi sono già espresso in precedenza, più di così non posso fare.

Ah PS: gli elementi semplici c'erano già prima della nascita dell'universo se non ho capito male a geografia...
 
Rispondi
Allora gli elementi semplici sono Dio, problema risolto, ora si può parlare d'altro
 
Rispondi
Chiedo scusa per la discussione....
 
Rispondi
(04-10-2012, 04:34 PM)Phil Hellmuth Ha scritto: la religione è stata fondata da qualcuno che aveva delle visioni strane
Questo è un discorso molto delicato, ovvero se dovessimo giudicare la religione cristiana in base a ciò che c'è scritto nel vecchio testamento è così, infatti la prima parte della Bibbia è una raccolta di miti popolari, tipo Adamo ed Eva o Noè che non è altro che una rivisitazione del mito sumero Gilgamesh. Anche le storie di Abramo, Isacco, Giuseppe, Mosè, Davide ed altri personaggi realmente esistiti sono mitizzate. Il nuovo testamento invece è già più credibile, Gesù Cristo è realmente esistito, ma non è detto che tutto ciò che è stato scritto su di lui sia vero. I Vangeli del nuovo testamento non sono gli unici mai scritti, sono stati scritti molti vangeli dopo la morte di Cristo, la chiesa inglobò nella Bibbia quelli che riteneva più adatti al pubblico. La stessa vita di Cristo è stata secondo me ampiamente rivisitata dalla chiesa, e comunque ci sono molte incongruenze tra quello che faceva Gesù e quello che la chiesa ancor oggi professa. Sempre parlando di sacre scritture troviamo infine il Corano, scritto in un'epoca in cui l'umanità stava cominciando a ragionare in maniera più razionale e che quindi presenta meno stranezze rispetto alla Bibbia ed è già un po'più credibile...
Comunque le sacre scritture sono state fatte da cazzoni chiamati profeti millemila anni fa e sono totalmente inaffidabili ragion per cui chi basa la sua fede o la sua lotta contro la religione su di esse sbaglia prescindere...
 
Rispondi
Diciamo che c'è gente credente anche al CERN, o in altri centri di ricerca simili, ed in quantita rilevante.
Io credo che comunque per essere credenti si debba seguire la parola di Dio nella sua totalità, non solo ciò che ad ognuno comoda. La scelta di credere deve essere totale, altrimenti non si appartiene a quel credo. Tra l'altro la disinformazione regna sovrana (forse è meglio il termine misconoscenza), sfido chiunque ad andare in chiesa la domenica e trovare più di 5 persone, escluso il prete, che abbiano letto un testo sacro..
 
Rispondi
Max avere un dottorato non vuol dire essere intelligenti, se vuoi ho kg di prove. Così come avere una laurea in giurisprudenza non vuol dire essere un esperto di diritto.

Personalmente non sento la fede, anche se ad essere sinceri questa cosa mi da l'impressione di essere povero di qualcosa. Sono decisamente a favore della religione specialmente quella Cristiana. Ovviamente perché è alla radice della nostra cultura occidentale e poi perché mi sembra quella più tollerante e libertaria rispetto alle altre due grandi: Islam e Ebraismo.
Penso che la religione abbia sempre dato un aiuto all'umanità, indicando una via di realizzazione di sè stessi e sopratutto fino ad ora in questo non ha mai fallito al contrario delle dottrine occultiste ed antireligiose.

Ovviamente la disparità tra fede e scienza è una panzana inventata da chi sa poco o forse gli fa comodo non sapere. Non dico questo portando a sostegno il fatto che molti scienziati sono credenti. Questo non c'entra nulla dal momento che ognuno è libero di pensarla come vuole, con o senza contraddizioni.
Invece leggetevi un'enciclica di Papa Giovanni Paolo II, Fides et Ratio, dove si mettono molto linearmente i puntini sulle i e capirete che differenza enorme nelle modalità di attuarsi c'è tra fede e ragione(scienza, linguaggio logico) al punto che non possono proprio essere messe una contro l'altra.
Anzi per un credente si può dire che l'una completa l'altra.

Quando a Dio, ovviamente nessuno può dire che esista. Ma nemmeno il contrario perché l'ateismo non ha nulla di logico o scientifico. Quindi quando qualcuno dice che è ateo perché la verità scientifica glielo impone farebbe bene ad andarsi a leggere Galilei o Popper perché quella che sbandiera non è la scienza.
Mi rivolgo a Max perché lo vedo interessato alla scienza e alla matematica (che non è una scienza sperimentale): la scienza Galileana cioè quella del CERN o di qualsiasi altra cosa puoi immaginare è falsa. Nel senso che non potrà mai dirti la verità per sua stessa definizione. E secondo me non potrà mai spiegare tutti i misteri dell'universo, ma questa è una mia opinione personale.

Bon, la mia l'ho detta all'incirca Asd
 
Rispondi
Completamente d'accordo, non esiste una guerra tra la fede e la scienza....
 
Rispondi
Comincia oggi la mia serie di bestemmie in vista della verifica di storia Sisi
 
Rispondi
Ma se non credi su che bestemmi scusa?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)