Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sfogatoio!
Sbav Sbav Sbav

[Immagine: imntc2.png]
e^x

Cruijff, forse ho trovato qualcosa di più appassionante di Andy Schleck...
Non è niente di che la formula ed è tutta scena, però m'intriga di più - oltre a essere più completa - che scrivere il limite di (1+1/n)^n
 
Rispondi
(02-01-2013, 05:01 PM)Pagliarini Ha scritto: Luciano :wacko:

Ora son solo Pagliarini, cosa c'entra Luciano? Asd

Che poi, non fosse chiara la cosa, io mica mi chiamo Luciano Pagliarini Asd

mIca ti ho chiamato giovanni...:DComunque il concetto non cambia caro Pagliarini

(04-01-2013, 01:45 AM)Andy Schleck Ha scritto: Sbav Sbav Sbav

[Immagine: imntc2.png]
e^x

Cruijff, forse ho trovato qualcosa di più appassionante di Andy Schleck...
Non è niente di che la formula ed è tutta scena, però m'intriga di più - oltre a essere più completa - che scrivere il limite di (1+1/n)^n

Sei malmostoso:P
 
Rispondi
@AS
ma che schifo scritto con paint! Mai sentito parlare di LaTeX ? E' un linguaggio di scrittura molto usato per testi scientifici e ovviamente le formule vengono strabelle! Cerca su internet ci sono guide molto buone e adatte per iniziare.
A questo indirizzo c'è un editor di formule. Giusto per provare scrivi nella board il seguente codice:
Citazione:\lim_{n \rightarrow \infty} \sum_{k=0}^n \frac{x^k}{k!}

Btw, quella è una serie di potenze, cioè il limite per n -> infinito di una successione di somme parziali (cioè si somma fino all'n-esimo addendo) di potenze (cioè x^k). E' figa perché grazie a questa definizione si può fare la trigonometria sui complessi e definire le funzioni iperboliche, ed addirittura fare l'esponente di una matrice! :D
 
Rispondi
Oltre a derivare e integrare con facilità. (elemento neutro)
Cruijff, ti rispondo come risponderebbe il mio prof di mate: "Chissene frega com'è la calligrafia, l'importante è che funga da firma: il computer questo non lo sa fare". (tutti i fogli che ci dà li ha scritti a mano :P )
Io uso math equation per le lezioni e mi trovo anche abbastanza bene Asd

Grazie per le informazioni :D :D

Comunque la formula più semplicemente "calcola" il valore di e^x sostituendo il valore di x come base dell'esponente k Occhiolino

Mica male [Immagine: png.latex?e^x=\lim_{n%20\rightarrow%20\i...c{x^k}{k!}]
 
Rispondi
I'm a Rockstar! hahha

Durante una critica d'esame davanti a 70 persone ho ricevuto applausi da oltre 60 persone (8 erano gli esperti e naturalmente non hanno applaudito) per come ho risposto alle critiche ricevute tramite citazioni, nello specifico erano ravvicinate; una di Ando (premio Pritziker) e una di un famoso libro di Architettura.

Epico.

alcuni commenti che mi hanno scritto sulla pagina di Architettura:
"un progetto e un lessico sublime! grandissssimo!!"
"Sei stato il migliore.."
"BIG Mirko"
"-Hahah l' applauso per Mirko!!!
-Più che meritato direi Occhiolino"
 
Rispondi
Ma qualcuno che baratta un punto reputazione c'è,quel 17 là sotto è macabro... Asd
 
Rispondi
Fatto :P [quasi quasi volevo darti il negativo, almeno ne avevi 16 hahah
]
 
Rispondi
Tre perle della mia prof. di economia oggi:

"Ragazzi io con questo computer mi impianto"

"Paniere è una parola che deriva da ........ mmm ........ paniere"

Dopo un lungo discorso su argomenti affrontati anche in altre materie:
"Ragazzi, ma la vostra prof di economia chi è?"
 
Rispondi
Oggi da me scuole chiuse per neve,si è assentata pure lei però Asd
 
Rispondi
Oggi il nostro prof di scienze ha bestemmiato al laboratorio linguistico...è pensare che faccio il liceo...pensavo che certe cose non succedevano nemmeno alla peggiore scuola possibile...vabbe passiamoci sopra...
 
Rispondi
il liceo è una delle peggiori scuole, sarebbe da imparare questa cosa prima o poi eh
 
Rispondi
Da quel che ne so io gli insegnanti peggiori sono proprio quelli del liceo Sisi .
Comunque a me a lezione capita spesso di bestemmiare, proprio non ce la faccio più:
- A musica a guardare le opere Triste
- A storia, no comment
- A italiano, che parla a vanvera tutto il tempo.

Etc.
alla fine l'insegnamento (anche in Svizzera che è molto ben pagato) nei licei, ma anche e soprattutto nelle università, è scadente.

Infine la mia solita frecciatina: come fai a essere al liceo ma non distinguere il verbo essere dalla congiunzione "e"?
 
Rispondi
Ho l'ipad e non mi scrive quasi mai gli accenti che dovrebbero essere automatici...e come tu vedi nella lettera E il problema e' abbastanza grave..se provo a metterli sono obbligato ad aggiungerci l'apostrofo e se evito di metterli come in questo caso la correzione e'(so che e' un apostrofo ma non ci posso fare nulla)garantita
 
Rispondi
Di fatto tu però hai scritto "è" al posto di "e", non "e" al posto di "è", quindi la tua giustificazione non vale.
Però ti credo dai Occhiolino e no problem obviously
 
Rispondi
questi sono i grandi problemi della vita, la e senza accento.....Per quanto riguarda il liceo fa assolutamente cagare....
 
Rispondi
La e senza accento è una delle cause dei grandi problemi della vita
 
Rispondi
comunque tieni il dito sulla "e" e vedi che puoi mettere l'accento XD
e il correttore automatico mette le "e" quando vuoi la "é" e viceversa Asd
 
Rispondi
E giusto quello che ha detto i0i, a ragione da vendere Sisi
 
Rispondi
ha*

ma cribbio Triste
 
Rispondi
Com'è questa storia che il "liceo fa cagare"?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)