Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Silvia Persico
#1

Silvia Persico
 
Rispondi
#2
(30-05-2022, 03:30 PM)BidoneJack Ha scritto: Due parole su Silvia Persico ha fatto praticamente tutta la stagione del ciclocross culminata con il terzo posto ai mondiali, è tornata dopo un mese alla Omloop disputando praticamente tutte le classiche ad eccezione del trittico delle Ardenne facendo top ten a Binda, Strade Bianche, Gent-Wevelgem, Brabante, undicesima al Giro delle Fiandre e in generale sempre nel vivo della corsa steccando soltanto alla Roubaix. Avrebbe potuto tranquillamente tirare il fiato invece è andata in crescendo, si è tolta la soddisfazione della prima vittoria da pro al GP Liberazione, avrebbe quasi sicuramente vinto l'Elsy Jacobs se non fosse caduta, poi due settimi posti in corse a tappe World Tour agli antipodi tra loro: Vuelta a Burgos con due sesti posti parziali di cui uno in cima a una salita di 13km, RideLondon con altri due sesti posti di tappa contro le velociste migliori al mondo. Magari non diventerà mai un fenomeno anche se i limiti sono ancora tutti da definire, la costanza e la duttilità dimostrate però in questi mesi sono senza alcun dubbio fuori dal comune



aggiorniamo con il settimo posto al Giro, tra l'altro un'edizione bella dura, sempre nelle prime dieci nelle tappe di montagna con un terzo e un quarto posto e oggi un ottimo lavoro nel finale determinante per agevolare il successo di Chiara Consonni
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di BidoneJack
#3
Stagione impressionante.. Ora vediamo solo se può diventare più vincente in futuro
 
Rispondi
#4
Fare classifica secondo me e' difficile, ma qualche soddisfazione in qualche corsa di un giorno puo' togliersela, visto che ha uno spunto veloce
 
Rispondi
#5
(26-07-2022, 07:03 PM)Tommeke23 Ha scritto: Dovevo scriverlo ieri e mi stavo pentendo di non averlo fatto perché ad un certo punto stavo credendo potesse fare tappa e maglia... Ma che stagione Silvia Persico!! Si può dire che è ormai una top10 al mondo o poco ci manca?

probabilmente quello di oggi può essere considerato l'acuto che ancora le mancava di cui parlavamo l'altro giorno, diciamo che limitandoci alla stagione attuale ce ne sono 8 di un'altra categoria (le quattro olandesi, le tre italiane e Lotte Kopecky), subito dopo a questo punto c'è sicuramente lei e poche altre


L'anno prossimo dovrebbe passare con una World Tour (si vociferava UAE) mi auguro trovi tecnici che la sappiano indirizzare al meglio per farla diventare una vincente perché le basi le ha tutte, magari sacrificando qualche aspetto tecnico in favore di qualcun altro
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
#6
La butto li se non ha intoppi il prossimo anno ci scappa una bella vittoria di peso.. magari già in inverno nel cross

Oggi quegli ultimi 200 metri pazzeschi

Tutte ad allargare la curva per la pendenza lei dritta con la ruota di avanti che si impennava spettacolo
 
Rispondi
#7




una chiacchierata con Silvia Persico i primi 15 minuti
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#8
Dalle storie su Instagram potrebbe ridurre leggermente l'impegno questo inverno parla di "qualche cross". Lo scorso anno ne ha corse 15(cdm/wc ecc)+5 in Italia

E che di sicuro salta la trasferta americana
 
Rispondi
#9
(10-07-2022, 08:55 PM)lordkelvin Ha scritto: Fare classifica secondo me e' difficile, ma qualche soddisfazione in qualche corsa di un giorno puo' togliersela, visto che ha uno spunto veloce

Mi rimangio cio' che ho scritto, chiaramente top 10, se non top 5, fra quelle di classifica. Incoraggiante l'arrivo alla Planche, dove non considerando le due aliene davanti, era quella che ne aveva ancora di piu', specialmente dopo una tappa durissima come quella del giorno precedente.
 
Rispondi
#10
Nel video diceva che non gli piace fare classifica ma se passasse alla UAE con Mavi che è andata via... Ahah
 
Rispondi
#11
(29-08-2022, 10:04 AM)Tommeke23 Ha scritto: Nel video diceva che non gli piace fare classifica ma se passasse alla UAE con Mavi che è andata via... Ahah

si ho visto, ma per come va sarebbe uno spreco..ho capito che non le piace, pero' oggettivamente la convincono viste le prestazioni che ha sfornato
 
Rispondi
#12
ed è finalmente arrivata anche la prima vittoria world tour
 
Rispondi
#13
Forte forte.......per me ha pure ancora margini di crescita
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)