Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Team Wit Orologi - Ecologia Ambiente 2011
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Di Silvestro al lavoro, nasce un nuovo team Continental italiano
Il tempo stringe ma Lorenzo Di Silvestro non demorde: il team manager lariano, infatti, è al lavoro per la definizione di un nuovo team Continental tutto italiano del quale, nei prossimi giorni, saranno rivelati i particolari e soprattutto il primo nome.
Una decina di corridori per ora i nomi che circolano per il team che sarà guidato in ammiraglia da Ruggero Borghi:
dell'organico faranno parte Aristide Ratti, Enrico Peruffo, Marco Stefani, Mathieu Droully, Marthial Ricci Poggi, Fausto Fognini, e i fratelli Diego e Sebastian Tamayo. In via di definizione dovrebbero essere anche gli ingaggi di Enrico Montanari e Luca Zanasca.
Di Silvestro, comunque, è al lavoro anche per dar vita ad un progetto molto più ampio che comprenderà un team femminile, uno di elite, attività giovanile e ciclocross.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Di Silvestro ce l'ha fatta: è nato il Team DSL
Lorenzo Di Silvestro riparte con una formazione Continental che, da stamattina, è stata ufficialmente registrata dall'Uci. Sul sito la formazione è indicata come DSL (le iniziali del team manager lariano) in attesa che venga reso noto il nome dello spornsor. Otto al momento i ragazzi registrati, che correranno agli ordini del direttore sportivo Ruggerro Borghi. si tratta dei francesi Mathiei Drouilly e Marthial Ricci Poggi, degli italiani Fausto Fognini, Enrico Peruffo, Aristide Ratti e Marco Stefani e dei fratelli colombiano Diego Alexandro e Juan Sebastian Tamayo Martinez.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Di Silvestro rilancia la sfida, nasce il Team Wit
Sarà la Wit (orologi) ad affiancare come primo sponsor la nuova squadra di professionisti comasca allestita da Lorenzo Di Silvestro, che ha confermato la notizia. Il sì definitivo ieri dalla sede UCI di Aigle: tolta la scritta LDS (Lorenzo Di Silvestro) che aveva tenuto spazio alcuni mesi è comparsa quella ufficiale di Wit, società che opera nel settore orologi, nata nella primavera 2009. Il prototipo venne presentato alla fiera dell’oro di Vicenza, riscuotendo grande successo di pubblico giovanile ed attirando su di sè grande attenzione da parte dei media e delle riviste specializzate.

Whatisthat Wit? Can change the world (Cosa è questo: Wit, può cambiare il mondo). Nel nostro paese è distribuito dalla GB Partners srl. La società che gestirà l’attività sportiva della Wit sarà invece la Pro Cycling Events, registrata in Inghilterra in Tolmers Avenue, 20 a Cuffley-Hertfordshire. Otto, per ora, i corridori tesserati che saranno diretti dal canturino Ruggero Borghi che ha ottenuto, lo scorso febbraio a Donoratico, il patentino di direttore sportivo.

Giulio Mauri - ciclismoweb.net
 
Rispondi
#5
La Wit di Di Silvestro finalmente pronta all'esordio
Poco tempo a disposizione, perché già dalla prossima settimana la nuova squadra professionistica comasca che ha ricevuto l’imprimatur del primo sponsor nella “Wit orologi” con secondo nome Ecologia Ambiente (in sella alle biciclette De Rosa) inizierà la stagione agonistica. Dove l’esordio? “Avverrà con la Coppi & Bartali-Trofeo Unicredit gara a tappe che organizza il G.S. Emilia – precisa il team manager Lorenzo Di Silvestro – in calendario dal 22 al 26 marzo, quindi da martedì prossimo con il via a Riccione dove sono previste due semitappe. Al mattino la Riccione-Riccione di 81.2 km., nel pomeriggio una cronosquadre di km. 15.6; mercoledì la Rovigo-Rovigo di km. 193.9, giovedì la Casalecchio di Reno-Gaggio Montano di km. 155.5. Venerdì una crono individuale a Crevalcore di km. 14.3 e sabato la conclusione con la Fiorano Modenese-Sassuolo di km. 173.4. Per noi tutti un impegno gravoso in pochi giorni, in quanto dobbiamo allestire l’occorrente”. Avvio un po’ difficoltoso. “Non semplice considerando che ci vorranno subito con le biciclette normmali anche quelle da cronometro, molto diverse rispetto alle prime, i caschi e l’abbigliamento ben differenti anche questi fra dotazione normale per le prove in linea e quelle a cronometro”. Squadra composta da quanti atleti? “Otto i tesserati che alla Coppi & Bartali potrebbero essere schierati al completo. I francesi Mathieu Drouilly (31.01.86), Ricci Poggi Martial (25.09.80), i fratelli colombiani Diego Alejandro Tamayo Martinez (19.09.83), Juan Sebastian Tamayo Martinez (23.05.88) più i quattro italiani l’alzatese Fausto Fognini (10.11.85), il lecchese di Rogeno Aristide Ratti (7.06.82), l’emiliano Enrico Montanari (19.02.85) e il toscano Marco Stefani (2.10.84). Quanto prima se ne aggiungeranno altri due; uno sicuramente è Luca Zanasca. Come D.S. il canturino Ruggero Borghi”. La seconda squadra professionisti? "Quella femminile prenderà nome A-Style –Fiorucci come primo e secondo sponsor. Sarà appoggiata all’U.S. Cassina Rizzardi, dove 15 giovanissimi avranno la maglia con gli stessi nostri colori sociali più altri sponsor”. Ad occuparsene? “Giuseppe Dioguardi, come team manager, mentre a direttore sportivo l’esperta lecchese Sigrid Corneo, molte volte azzurra, che ha concluso l’attività da alcune stagioni”. Le forze? “Tutte ragazze molto giovani, in sella a biciclette Possenti, dalla lecchese Veronica Alessio (di Barzanò), più volte campionessa d’Italia e di Lombardia nel settore del ciclocross, ma anche ottima stradista, che ha gareggiato per i colori della Desenzanese e della Gauss RDZ, alle promesse Serena Mensa(7.05.89), velocista di vaglia, nonostante la giovane età, l’ottima pistard Valeria Di Bartolomeo, la ventunenne promessa Gessica Mazzei, l’australiana Carly Hibberd, 25 anni, ottima passista, nel 2010 con Michela Fanini. Arriverà prima di fine mese, poi un ritorno agonistico la toscana Pamela Pepe (14.03.90) già con il Team Vaiano”. Esordio in Svizzera a fine mese.

Giulio Mauri - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
[Immagine: showimg.php?cod=37094&tp=n]
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)