Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Telenet Superprestige 2019-2020
Vi lascio la mia cronaca dalla gara: https://www.oasport.it/2019/11/ciclocros...-e-domina/
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Tra gli junior Thibau le ha prese da Michels (e da Belmans), si infiamma già la sfida del futuro.

Ma veniamo al momento preferito da grandi e piccini: l'analisi dei tempi!  Rockeggio

Quei pelandroni di Chronorace oggi si sono dati da fare e hanno pubblicato a stretto giro di posta i risultati, manca ancora Gavere ma vabbé, ce ne faremo una ragione.

Innanzitutto, è stata una gara lentissima: 19,6 km/h su un circuito dove con l'asciutto si passano i 25 km/h.


Giro veloce per Lollo Sweeck, il quale ha fatto segnare uno spettacolare 7'43'' al terzo passaggio sulla linea del traguardo.

Per darvi un'idea della straordinaria dimensione del giro di Sweeck, il secondo migliore è stato il terzo di Pidcock in 7'48''.
Ad esempio, MvdP non è mai sceso sotto il 7'51''.

Tuttavia, come spesso accade, a vincere non è il più veloce in assoluto ma quello più continuo nel fare ottimi tempi. Da questo punto di vista, lo stesso MvdP è stato il migliore: è stato quello che è andato più volte uguale o sotto gli 8' netti (6 vs le 5 di Sweeck).

Aerts e Merlier sono stati solidissimi, lo testimonia il loro differenziale rispettivamente di 20'' e 22'' tra giro più lento e più veloce, il migliore tra i primi 10.

Iserbyt con solo 3 tornate < 8'. Giornataccia.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Albi
Io mi aspetto un Iserbyt migliore nelle prossime gare, visto che qua aveva il Koppenbergcross nelle gambe.

Però, mi aspetto anche un VdP migliore, per forza di cose, e questo gioca a favore di Aerts che sa sicuramente meglio come prendere le misure alle gare in cui si abbatte il ciclone iridato.

Eli, se non avesse saltato Boom, ora avrebbe la Challenge in tasca. Ora, invece, sarà molto dura per lui.

In tutto questo non penso che Van Kessel o Van der Haar possano realmente impensierire Aerts, vedo meglio Hermans, piuttosto, e temo che il buon Sweeck avrà la sua giornata no da qui alla fine.

Peraltro sarei pure contento se un crossista della risma di Laurens vincesse una Challenge, poiché il talento è veramente notevole. Sicuramente meglio lui che Vanth.
 
Rispondi
Che poi Toon si trova in questa situazione solo perché ha avuto quel problema meccanico a Gieten, lì si è giocato come minimo 6 punti.

Pure Sweeck dovrebbe aver più punti, ma la scarpa a Boom gliene è costati giusto un paio.

In passato Sweeck ha dimostrato di avere nelle sue corde un punteggio vicino a quello che, verosimilmente sotto i 100, servirà per vincere questa edizione del SP: nel 2017 e nel 2018 è salito sul podio finale rispettivamente con 92 e 86 punti.

Inoltre, SP è l'unica delle tre dove ha mostrato una certa continuità nelle prestazioni.

Toon però è l'unico insieme a Van der Haar, la cui vittoria in CdM risale tuttavia al mesozoico, che sa come si vincono tornei di questo tipo. Gli tornerà utile.
 
Rispondi
Zonhoven gara particolarmente interessante data l'assenza sia di Iserbyt che di Mathieu.

Circuito un po' più adatto a Sweeck che ad Aerts, il quale è chiamato a non lasciare sul piatto più di un punto dal rivale.
 
Rispondi
Iserbyt invece, notizia di oggi, dovrebbe partecipare. Onestamente non me la spiego viste le ultime gare e l'attenzione particolare verso cdm e dvv...
 
Rispondi
Non si sente più sicuro di vincere la CDM e vuole provare a giocarsi anche il SP? Mmm

Pensa di non poter battere MvdP e vuole approfittare della sua assenza? Mmm

Data l'assenza di Matt l'organizzatore lo ha chiamato e gli ha offerto un pacco di soldi per partecipare? Shifty

Diciamo che, ad ogni modo, mi sembra una di quelle decisioni prese un po' troppo d'impulso che potrebbero anche risultare controproducenti. Però non gli scommetto contro.

Ps: O, magari, ha fatto qualche accordo con Sweeck del tipo tu mi aiuti in CDM, io ti aiuto nel SP Mmm
 
Rispondi
Per me vuole cercare di vincere almeno un cross da qui a fine anno e con VdP in gara, ovviamente, non ci sarebbe mai riuscito.
Poi anche la classifica del Superprestige ha un suo peso. In più sarebbe un peccato, in una stagione così, lasciare perdere la challenge più prestigiosa.
 
Rispondi
SL di Zonhoven: https://www.sport.be/cyclocrosszonhoven/...enners.pdf
 
Rispondi
La mia preview di Zonhoven: https://www.oasport.it/2019/12/ciclocros...ce-stybar/
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini


 
Rispondi
Inge ha la miglior partenza del lotto.

Yara potentissima, ma Zonhoven è un circuito che deve ancora capire.

Che brava Shirin.
 
Rispondi
Daje Alice!

Cant oggetto misterioso al momento.
 
Rispondi
Lo scoppio della Cant s'è sentito fin qua :o
 
Rispondi
Che roba che sta facendo Yara.
 
Rispondi
Alvarado, Worst e Van der Heijden le più brave tecnicamente, Arzuffi e Kastelijn quelle con più gamba.
 
Rispondi
Allucinanti quello doppiate in mezzo alle palle.
 
Rispondi
Per fortuna...



 
Rispondi
Toon pare in palla.
 
Rispondi
Che bravo Dorigoni.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)