(13-09-2021, 06:43 AM)Tommeke23 Ha scritto: Aggiungo: che pubblico di merda
Lo stesso pubblico che ha fischiato Naomi Osaka per aver battuto la Williams, come se fosse colpa dell'Osaka se la Williams ha sfasciato racchette, insultato giudice di linea e arbitro finendo a prendersi penalità in una partita che avrebbe perso ugualmente?
Hanno fischiato tanto anche Medvedev in passato, non so bene perché, forse perché è russo

.
Non ho visto la partita, ma Djokovic ha fatto grandissimi apprezzamenti per il pubblico e per quanto si sentisse è stato elogiato anche Medvedev, quindi avevo creduto che fossero un po' migliorati.
Dalle highlights partita abbastanza noiosa, diversi scambi erano una successione di colpi centrali tutti molto forti senza fantasia, creatività o tocco, quasi peggio che sulla terra. Livello ovviamente altissimo, ma non è certo stata una partita che ha spiccato per spettacolarità.
I due mi sembrano avere un gioco piuttosto simile, per qualche ragione Djokovic riusciva a tenere lo scambio molto meno di Medvedev, almeno da quanto si vedeva dalle highlights.
Non me ne vogliano i tifosi di Nole, ma quanto sarebbe bello se finisse anche lui la carriera a 20

. Tuttavia sono consapevole che la probabilità che né lui né Rafa vincano il RG e che lui perda il prossimo Wimbledon siano scarse. Però chissà... la next gen è ormai praticamente arrivata e i big ormai giocano 6-7 tornei l'anno. Anche Nole stesso che è fra i 3 quello messo fisicamente meglio.
Vediamo che succede ora nei 1000 e nel master, Medvedev potrebbe anche finire la stagione primo in classifica.