Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Testa a testa
A me Ulissi piace e trovo ingiusto che i media nostrani diano molte più attenzione a gente che ha fatto molto meno di lui.

Ha avuto la sfortuna di non essere capito.

Mi piacerebbe che provasse a fare classifica al Giro, perché se ha fatto sesto Bilbao può farlo anche lui.

Bilbao ha deciso di stare in una squadra dove viene considerato meno rispetto a Ulissi in UAE, ma facendo il pezzo, nelle ultime due stagioni, si è tolto grosse soddisfazioni.
 
Rispondi
A chi ti riferisci Luca?

Perché a me sembra che per anni si sia messo il nome di Ulissi nel lotto dei favoriti di varie corse e, nel migliore dei casi, si piazzava ventesimo.

Poi è vero che a volte certe sue prestazioni sono passate sottotraccia, il suo Giro 2016 me lo ricordo come decisamente valido.
 
Rispondi
Tipo Ciccone.

Ulissi non è un campione, ma è un corridore molto forte.

Per anni si è pensato, sbagliando, che potesse essere Bettini.

Però, forse, poteva essere un mini Chioccioli.
 
Rispondi
Davvero difficile, qui non so chi scegliere,se non ricordo male, ulissi era stato squalificato qualche anno fa,per presunte sostanze dopanti, e per me è una discriminante non da poco, quando sceglierò qui nei testa a testa, comunque se la giocano alla pari
 
Rispondi
Ulissi è, e nella sua carriera è stato, un buonissimo corridore. Il suo problema secondo me è rappresentato dalla costanza di rendimento che non la reso un campione. Ha alternato periodi di onnipotenza (magari contro avversari scarsi sì, ma come definiamo il suo finale di stagione 2013 o il Giro 2014?) a periodi di down assoluto.

Classifica al Giro avrebbe potuto farla ma avrebbe dovuto avere molta fortuna per cogliere risultati di prestigio.
 
Rispondi
Ulissi 25enne vince qua:

[Immagine: tappa_dettagli_tecnici_altimetria_08.jpg...0508173130]




Posso accettare giusto l'obiezione che Quintana non abbia fatto sul serio, però gli altri big di classifica perdono tutti la ruota di Quintana.

E a crono Ulissi se la cava più che bene.

L'evidenze su salite lunghe c'erano fino da quando Ulissi era un bimbo, praticamente. Nel 2010, da neopro, fa quarto al Maniva al Brixia. Quel dì staccò il più vecchio Damiano Caruso e diede un minuto a uno come Niemiec.

Dieci anni passati a inseguire obiettivi che non sono i suoi...

E' il problema dell'eredità di Cunego.

Il fatto è che il Cunego uomo da corse a tappe è stato percepito come un errore...quando l'errore, invece, è stato snaturarlo fisicamente. Perché il Cunego uomo da corse a tappe, a dire la verità, i suoi tecnici se lo ritrovano tra le mani ancor prima che possano concepirlo.

Sull'onda dell'idea che Cunego abbia avuto una carriera al di sotto delle aspettative per via del suo impegno nelle corse a tappe, molti corridori simili sono stati immediatamente spinti verso le classiche, pensando che fosse la soluzione giusta a priori.

Uomini da corse a tappe con le caratteristiche di Ulissi, in Italia, sono sempre esistiti. Chioccioli è un esempio, ma se ne vogliamo uno più recente c'è Garzelli. Però chi l'ha seguito ha visto lo spunto veloce, ha visto i due Mondiali vinti da juniores, e non ha nemmeno dato una chance all'Ulissi uomo da corse a tappe.
 
Rispondi
Aggiungo un altra cosa, poi vi lascio spazio: non c'è solo il Giro d'Italia.

Ulissi alla Vuelta ci è andato una volta nel 2013.

Ma Ulissi uomo di classifica alla Vuelta in edizioni come il 2015 o il 2017 poteva levarsi belle soddisfazioni. E condire il tutto con vittorie di tappa.
 
Rispondi
Se non ricordo male pure al Tour 2017 fu protagonista di fughe e sfiorò una vittoria di tappa, quella vinta da Mollema.

Comunque quello che dice Paruzzo è vero, ma andando a vedere la carriera di Ulissi, ci sono grandi exploit e momenti di grande onnipotenza.
 
Rispondi
Cunego lo dici snaturato perché per lui si puntò solo sullo spunto veloce?
Ma già nel 2004 mi sembrava a livelli altissimi anche sotto quel fronte, oppure sbaglio?
 
Rispondi
No, tutt'altro.

Parlo del lavoro che provarono a fare su di lui per farlo andare a cronometro.
 
Rispondi
Ho capito. Lavoro riuscito proprio benissimo. Ahah
 
Rispondi
Chi vi prendete tra Iban Mayo e Mikel Landa ? E perchè proprio Iban Mayo ?
 
Rispondi
Io mi prendo comunque Haimar Rockeggio
 
Rispondi
Iban Mayo sicuramente nel triennio 2002-2004 ha raggiunto picchi che Landa non hai mai raggiunto. Poi non so il perchè si sia perso (squalifiche a parte) ma era uno che se non ci fosse stato Armstrong avrebbe potuto anche vincere il Tour.
 
Rispondi
Si, Mayo ha indubbiamente avuto un anno di picco davvero notevole tra il Tour 2003 e il Delfinato 2004.

Un po' come Anton tra la Castilla y Leon 2010 e lo Zoncolan del Giro 2011.

Landa rispetto a questi ha trovato una grande costanza di rendimento, ma non ha mezzo colpo d'estro.

A conti fatti è più Zubeldia che Mayo....ci aveva visto lungo El Elefantino in un podcast di tanti anni fa.
 
Rispondi
Fabio Aru vs Giulio Ciccone.

Chi tra i due prendereste OGGI nella vostra squadra.
 
Rispondi
(16-06-2020, 05:51 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Fabio Aru vs Giulio Ciccone.

Chi tra i due prendereste OGGI nella vostra squadra.

Ciccone facile a meno che il mio scopo non sia quello di riciclare quanto più denaro possibile
 
Rispondi
Ciccone
 
Rispondi
Troppo rischioso prendere Aru, rischi di trovarti con nulla in mano.

Ciccone non dà certezze per la classifica ma mal che vada è un buon cacciatore di tappe / maglia gpm
 
Rispondi
Se li posso mettere sotto contratto per un solo anno e alla stessa cifra prendo ancora Aru
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)