Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Thibaut Pinot
Causa?

Non ci vada per niente al Tour che fa prima.

Rispondi
focolaio ai polmoni

Rispondi
Si è ammalato per scendere a passo d'uomo dal Finestre o da Sestriere ad aspettare quell'impiastro...

Rispondi
Mannaggia Thibaut, tanti auguri di pronta guarigione

Rispondi
E anche tanti auguri di buon compleanno, so che ci leggi caro Thibaut Sisi

Rispondi
Ufficiale : salta il Tour.

Rispondi
Intanto viene fuori che Pinot nel dopo tappa di Cervinia ha sputato sangue ed ha perso conoscenza andando all'ospedale.

Rispondi
Da quel che leggo correrà l'Emilia,Beghelli,Tre Valli Varesine,Milano-Torino e Lombardia...se punta alla classica finale secondo me è un calendario troppo ricco.

Rispondi
Tra il Catalunya ed il Delfinato lo vedremo solo al Tour de l'Ain (3 tappe dal 24 maggio).

Evidentemente ha paura di cuocersi prima del Tour, però non l'avrei visto male alla Liegi

Rispondi
Condivido.

Soprattutto una Liegi con lo svolgimento come quello di quest'anno.

Rispondi
Il tour è il tour
io avrei lasciato perdere

Rispondi
Davvero molto triste l'agonia odierna di Pinot, non meritava di terminare così un Tour corso comunque alla grande. Il suo ritiro con relativo pianto sarà una delle scene che più ricorderemo di questo Tour.

Però credo che questo ritiro, come quello del Giro 2018 non si un caso. Sicuramente può esserci un fattore sfortuna, ma temo che il suo sia un fisico piuttosto fragile e che certe tappe molto dispendiose le soffra da un punto di vista fisico e muscolare.

Rispondi

[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
ma credo sia stato coinvolto in un incidente i giorni scorsi.

Rispondi
Pare si sia fatto male a Gap sbattendo la gamba contro il manubrio nel tentativo di evitare una caduta.

Rispondi
Sono d'accordo, non è il primo passaggio a vuoto che ha nei grandi giri.
Anzi, a ben guardare il 4° posto al Giro 2017 ed il podio al Tour 2014 sembrano essere più un eccezione che la regola.
All'inizio si parlava di problemi di testa, ma a questo punto è più il fisico a mancare in certe condizioni.

Forse dovrebbe puntare più sulla Vuelta, che sembra più idonea alle sue caratteristiche.

(26-07-2019, 09:50 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Pare si sia fatto male a Gap sbattendo la gamba contro il manubrio nel tentativo di evitare una caduta.

Avevo letto anche io questa notizia ( nello specifico di una botta al ginocchio) però nel profilo ufficiale della Fdj si parla di una lesione muscolare alla coscia... Boh

Rispondi
Si ma se questa lesione è dovuta ad una forte botta coscia-manubrio è pura sfiga non conta più il suo storico cioè si che ha una sfiga pazzesca

Rispondi
sfiga pure. spero abbia la forza di insistere come negli ultimi anni. La strada é quella giusta.

Rispondi
Bellissimo 

Rispondi

[+] A 2 utenti piace il post di Italbici
Il destino, a volte, sa restituire quanto toglie. Spero sia il caso di Pinot, lo meriterebbe. 
Pronto ad applaudirlo in futuro, comunque un applauso da questo Tour è già doveroso  Applausi Applausi Applausi

Rispondi
Personalmente il momento peggiore e piu' triste di questo Tour. Ci credevo davvero, sia prima del Tour, sia ovviamente in corsa visto cio' che ha dimostrato. Magari non sara' mai un vincente, ma sia come persona che come stile mi piace un sacco. Forza Thibaut.

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)