Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tik Tok - la fine della specie
#1
Il successo di 'sta roba qua fa veramente perdere fiducia nel genere umano.

Vorrei un parere del nostro uomo del 3000 Giugurta a riguardo.
 
Rispondi
#2
Internet nel 2022 deve gran parte del proprio successo a personaggi, immagini e vignette che diventano virali.
I social ovviamente favoriscono questo processo: vivono di personaggi virali (oltre che di chat private per favorire incontri con secondi fini).

Questa ragazza stupida che parla in corsivo, la cui stupidità è ben sottolineata da un anello in mezzo al naso (io non dovrei giudicare una persona dall'estetica, ma l'anello in mezzo al naso simile al moccio è un marchio di infamia nel 99% dei casi), ha avuto la fortuna di diventare virale. 
Ed è diventata virale soprattutto grazie alle persone che l'hanno insultata.

Nel mondo contemporaneo è così: importa solo suscitare una reazione per avere successo e far denaro. E se la reazione è negativa forse il successo aumenta ancora di più, perché l'essere umano ha degli interessi morbosi per ciò che è orrido, kitsch, spazzatura.
 
Rispondi
#3
Comunque anche essere spinti da qualcuno è una prerogativa fondamentale per far "successo" sui social.
Chissà di chi è parente la tipa del corsivo.
 
Rispondi
#4
Comunque lei poverina è una ragazza un po' svampita, ma non ha fatto niente di male a nessuno.

Il problema è il medium (Tik Tok), creato ad hoc per partorire solamente contenuti di rara stupidità, e chi cavalca l'onda ogni volta che trova un'Elisa Esposito che fa la cretina su internet.

Tutti i quotidiani italiani, ad esempio, ne parlano, con Repubblica che ovviamente le dedica più spazio di tutti e la Gazzetta che riempie l'articolo con foto di Elisa in costume. Ecco, chi le dà tutto questo spazio sì che mi sta sul cazzo, non lei.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#5
Chiaro. Il problema è la reazione generata.
Bisognerebbe reagire con l'indifferenza... Non seguirla sui social e non mettere like nemmeno a chi (giustamente) critica tanta cretineria.
Indifferenza è l'unica arma
 
Rispondi
#6
Intanto momenti di grande televisione a "Propaganda Live", una di quelle trasmissioni culturalmente elette che tanto piacciono a Jacopo Guarnieri.




Ma era Mediaset il problema.
 
Rispondi
#7
Io la vedo diversamente (non sulle tv, che sono fogna).

Di questi tempi c'è un problema grosso, che è quello di tirare su un po di quattrini. Se la tizia, inventando questo personaggio, ha trovato un modo per guadagnare (e immagino lo abbia trovato, anche se a quanto pare ne aveva già trovato un altro), brava lei.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Primo della Cignala
#8
Visto e considerato che la stragrande maggioranza degli adolescenti residenti in Italia ha nei progetti di guadagnare attraverso lo spaccio della droga, allora ben venga anche questa bovina inanellata al naso


Però i miei coglioni cadono e in questo Paese non ci vorrei più stare  :)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)