NEMICO DELLE GUARDIE
Messaggi: 48.323
Discussioni: 1.394
Like ricevuti: 7.510 in 4.373 post
Like assegnati: 5.005
Registrato: May 2011
Reputazione:
146
17-12-2017, 04:43 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2018, 02:56 AM da Luciano Pagliarini.)
Non proprio un mago nella guida del mezzo (anche ieri ha fatto un bel volo, che gli è costato pure la top-5), ma è veramente impressionante la potenza che riesce a sprigionare quando spinge sui pedali.
Se un giorno decidesse di dedicarsi seriamente alla strada, a mio avviso, potrebbe togliersi grosse soddisfazioni anche là.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 392
Discussioni: 12
Like ricevuti: 24 in 21 post
Like assegnati: 38
Registrato: Jan 2017
Reputazione:
6
•
NEMICO DELLE GUARDIE
Messaggi: 48.323
Discussioni: 1.394
Like ricevuti: 7.510 in 4.373 post
Like assegnati: 5.005
Registrato: May 2011
Reputazione:
146
24....nato il 19 ottobre 1993.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 13.221
Discussioni: 119
Like ricevuti: 1.549 in 1.022 post
Like assegnati: 1.688
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
36
Chissà se qualcuno di questa generazione passerà su strada (stabilmente, non come fanno già adesso)...
Non ne sono proprio convintissimo, anche se ad esempio un Van Aert sta andando più piano quest'inverno perché dovrebbe fare qualche corsa in più durante l'anno.
•
NEMICO DELLE GUARDIE
Messaggi: 48.323
Discussioni: 1.394
Like ricevuti: 7.510 in 4.373 post
Like assegnati: 5.005
Registrato: May 2011
Reputazione:
146
Considera che i top li pagano pure tanto, tipo MVDP prende circa un milione all'anno.
MVDP che, a mio avviso, se passasse su strada potrebbe tranquillamente essere l'antagonista di Moscon al nord per i prossimi dieci anni.
Comunque alla fine gli unici che potrebbe fare bene su strada, oltre a MVDP appunto, sono Van Aert e lo stesso Aerts imho.
•
AVERAGE CORRATEC ENJOYER
Messaggi: 3.764
Discussioni: 77
Like ricevuti: 1.312 in 756 post
Like assegnati: 892
Registrato: Oct 2018
Reputazione:
22
Dalla scorsa estate lavora con una mental coach, grazie alla quale è riuscito a superare quell'ansia da prestazione che lo ha spesso frenato nei grandi appuntamenti (mai prima di oggi era salito sul podio del campionato belga).
Non c'è un aspetto in cui non sia cresciuto, psicologico, tecnico, seppur ancora migliorabile, e fisico (resistenza).
Nel 2017/2018 16 volte sul podio (1 vittoria) e 23 fuori, quest'anno 21 sul podio (5 vittorie) e 6 fuori: i freddi numeri, senza tenere conto del prestigio dei primi posti, gli assegnano d'ufficio il premio di crossista più migliorato (MIC).
•
AVERAGE CORRATEC ENJOYER
Messaggi: 3.764
Discussioni: 77
Like ricevuti: 1.312 in 756 post
Like assegnati: 892
Registrato: Oct 2018
Reputazione:
22
4° nella generale del Giro del Belgio, suo miglior risultato su strada.
Seppur non abbia rubato l'occhio, ha fornito una prova solida e ha dimostrato che a questo livello ci può stare senza troppa fatica.
•
NEMICO DELLE GUARDIE
Messaggi: 48.323
Discussioni: 1.394
Like ricevuti: 7.510 in 4.373 post
Like assegnati: 5.005
Registrato: May 2011
Reputazione:
146
Sono d'accordo con Manuel, comunque, questo Aerts è financo superiore a quello dell'anno scorso.
•
NEMICO DELLE GUARDIE
Messaggi: 48.323
Discussioni: 1.394
Like ricevuti: 7.510 in 4.373 post
Like assegnati: 5.005
Registrato: May 2011
Reputazione:
146
Addio Superprestige. Grandissima occasione per Sweeck.
•
NEMICO DELLE GUARDIE
Messaggi: 48.323
Discussioni: 1.394
Like ricevuti: 7.510 in 4.373 post
Like assegnati: 5.005
Registrato: May 2011
Reputazione:
146
06-02-2021, 06:58 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2021, 06:59 PM da Luciano Pagliarini.)
In stagione ha fatto ventisette gare ed è uscito dalla top-6 solo tre volte nonostante i problemi avuti (peggior piazzamento un ottavo posto).
In sostanza, oggi, a sei giorni da un Mondiale strepitoso, ha partorito la sua seconda peggior prestazione dell'annata dopo Kortrijk.
Se andiamo a vedere le due altre due volte, oltre a Kortrijk, in cui è uscito dalla top-6, troviamo Zolder, ove era caduto a inizio gara e aveva fatto una grande rimonta, e Namur, dove ha corso poco dopo essere stato investito in allenamento. E in ambedue le occasioni citate, peraltro, c'erano MvdP, WVA e Pidcock. Dunque, il livello della concorrenza era molto più alto.
In sostanza ha vinto perché, di base, coi mezzi di cui dispone, contro questi avversari, non può fare peggio di così.
Però ha veramente reso al minimo delle sue possibilità.
Controprestazione inspiegabile a mio avviso. In passato, nelle grandi occasioni, aveva tirato fuori tutt'altra grinta. Mi sa che ha ragione Albi quando dice che soffre in mancanza dei Dioscuri perché ha più pressione addosso.
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 850
Discussioni: 0
Like ricevuti: 39 in 35 post
Like assegnati: 5
Registrato: May 2017
Reputazione:
1
una giornata storta puo' anche capitare
•